ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mercatino di natale

+3
Mari
Cecilia
forpresident
7 partecipanti

Andare in basso

mercatino di natale Empty mercatino di natale

Messaggio Da forpresident Mer Nov 24, 2010 12:22 am

anche quest'anno la proloco organizza con il supporto tecnico di cecilia il mercatino di natale chi avesse voglia di darci una mano e il ben venuto. questo vale anche per babbo natale.. cheers affraid Laughing santa
forpresident
forpresident

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 54
Località : roccatederighi
Occupazione/Hobby : il problema è trovarlo
Umore : come il tempo
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Cecilia Ven Nov 11, 2011 7:29 am

mercatino di natale Sfondo10

santa RIECCOCIIIIIIII!!!!! santa
Anke quest'anno si rifà il Mercatino dell'Artigianato di Natale!!!
L'appuntamento è per domenica 11 Dicembre in Piazzetta di San Sebastiano (per capirsi!!)
Intervenite numerosi e godetevi la festa!


per informazioni, kiedete a me! Very Happy
(a breve spero di poter postare uno straccio di programma...)
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Mari Lun Nov 14, 2011 11:57 am

Mi piace!
Very Happy
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Cecilia Lun Nov 14, 2011 5:34 pm

So ke ormai il tempo è poco, ma potreste per favore, avvertire le persone NON ITALIANE della Rocca e dintorni ke conoscete e sentire se hanno voglia di partecipare con prodotti e artigianato tipico della loro terra d'origine?
L'anno scorso i signori tedeski hanno partecipato col gluhwein, coi dolci tipici della Franconia, le uova dipinte a mano e l'albero di natale fatto come si usa da loro. rendeer santa geek
Di "stranieri"c'erano solo loro, ma io credo ke sarebbe bello avere riuscire a fare un mercatino multiculturale.... anke se ovviamente so ke non tutte le etnie festeggiano il Natale.
monkey No affraid confused Suspect cherry afro alien
In fondo il nostro mercatino non ha un caratttere mistico-religioso, ma solo ludico e festaiolo! Very Happy
Credo ke potrebbe essere un'ottima occasione di inserimento e conoscenza culturale, nonché di tolleranza e fratellanza fra popoli diversi. (WOW!!! come parlo scelto!!!) rabbit study
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da paolo Dom Dic 04, 2011 9:34 am

ciao Cecilia manca solo una settimana al mercatino mi farebbe piacere sapere un pò il programma se possibile dato che x motivi di lavoro sono un pò distante dalla MIA ROCCA Very Happy
paolo
paolo
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 64
Località : roccatederighi
Occupazione/Hobby : girare la romania
Umore : sempre gioiale
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Cecilia Gio Dic 08, 2011 12:48 am

Grazie per l'interesse, Paolo.
Purtroppo come al solito è difficile fare un programma dettagliato perké le variabili sono moltissime, a cominciare dal tempo.
In questo periodo seguo le previsioni meteo on line a livello maniacale per esorcizzare il timore ke sia brutto tempo domenica.
In questo sito ---> http://www.meteo.it/Previsioni-del-tempo/Toscana puoi vedere anke tu la situazione ke
CAMBIA DA COSI' sunny ...A COSI' affraid ogni 5 minuti, e mi getta nello sconforto + totale! confused
Comunque non hanno mai messo pioggia, e questo mi fa già ben sperare. (l'ottimismo è il profumo della vita!)
lol!
Il mercatino sarà attivo dalle 10 di mattina in modo da usufruire della transumanza delle donne ke vanno alla messa delle 11, cosikké potranno spargere la voce una volta tornate a casa (perké l'esperienza insegna ke nonostante i manifesti appesi da settimane un po' ovunque, c'è sempre qualcuno ke casca dalle nuvole e non ne sa nulla, e del resto il PASSAPAROLA è sempre la miglior pubblicità!!).
Ci saranno molte più bancarelle degli anni passati, sempre sperando ke non ci sia la solita defezione di massa dell'ultim'ora, dovuta a influenze, impegni e carogniti varie! Chi verrà a curiosare al nostro mercatino potrà trovare oggetti in legno lavorato, lampade, borse, decorazioni natalizie, lavori a maglia, lavori all'uncinetto, lavori di ricamo, candele, saponi, bijoux di ogni tipo (ma DI OGNI TIPO DAVVERO!!!), decorazioni per la casa, tovagliati, cuscini, ed un sacco di bella roba TUTTA RIGOROSAMENTE FATTA A MANO!
Avremo diverse esposizioni di pittura, fotografia, scultura e modellati e potrete trovare anke olio e prodotti tipici a filiera corta (ANZI, CORTISSIMA!!)
Come ogni anno, ci saranno alcune iniziative di beneficenza:
-sarà allestita come al solito la bancarella "ROCCA D'AUTORE", in cui saranno messi in vendita i libri scritti dalla gente di qui, cd pubblicati da autori ed interpreti locali, e quest'anno anke il DVD del film ke il regista tedesco Lutz Gregor, girò qui alla Rocca nel 2001.
-nella sala gentilmente offerta dalla Misericordia sarà allestita una rivendita di oggetti usati il cui ricavato, assieme a quello della pappa, e della bancarella "ROCCA D'AUTORE", finirà nel fondo per il restauro del tetto della Sala di Musica (abbiamo fatto così anke con il ricavato dell'anno scorso ma ancora non è stata raggiunta la somma necessaria).
-un banco di "cosine fatte a mano" devolverà il suo introito ad alleviare le sofferenze dei bambini in una missione in Tanzania.
-la "Compagnia dei Celestini" (i ragazzi dell'oratorio e alcune donne), hanno confezionato varii oggettini ke verranno esposti e messi in vendita nella stanzina dietro la Chiesa, il cui ricavato andrà alla Parrocchia.
Dopo pranzo arriverà la Banda della Rocca, ke introdurrà nientepopòdimenoké... (rullo di tamburi)
...BABBO NATALEEEEEEE!!! santa
...il quale starà con noi per tutto il pomeriggio a disposizione dei bambini ke vorranno portargli la loro letterina con le richieste dei regali o ke vorranno farsi fare una foto con lui!
Poi ci sarà il Coro della Rocca ke ci darà un piccolo anticipo del Concerto di Natale cantando qualke pezzo per noi.
Se non tira troppo vento faremo il fuoco in mezzo alla piazza e avremo pappa buona a cura della PRO LOCO, cioccolata calda offerta dalla Contrada dei Nobili, vin brulé (anzi, GLUHWEIN) e dolci tipici, musica in "rummediffusione" e anke un audace karaoke natalizio!!! santa
Ah, ci sarà anke un angolino in cui potersi.. ehm.. BACIARE SOTTO IL VISKIO! Embarassed ...così vedremo se porta davvero bene!
Si andrà avanti fino a ke non ci stanerà il freddo, ma di sicuro per l'ora di cena saremo tutti a casa! Very Happy
Ke ne dici? Può andare?
Se ognuno farà la sua parte, sarà una bella festa!!!!!!
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da paolo Gio Dic 08, 2011 8:34 am

direi che è un bellissimo programma, speriamo che il tempo sia dalla tua parte. Se poi mi vorrete far sapere com'è andata mi farebbe molto piacere dato che sono a 2000 km di distanza e che fino alla prossima settimana non rientro almeno spero. santa
paolo
paolo
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 64
Località : roccatederighi
Occupazione/Hobby : girare la romania
Umore : sempre gioiale
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Riccardo Sab Dic 10, 2011 2:27 pm

Innanzitutto un saluto a Paolo che ci segue da così lontano... a rivedersi presto alla Rocca.
Poi, sperando di rassicurare Cecilia, mi prometto di fare una previsioncina meteo che posterò tra poco nella pagina dedicata al tempo che fa.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Cecilia Lun Dic 12, 2011 3:36 am

Ogni anno dopo il Mercatino di Natale vi kiedo di sparare a zero con commenti e critike.
Quest'anno NO! Anzi, ve lo proibisco.
Quest'anno potete solo farci i complimenti perké abbiamo superato qualunque aspettativa!
La parola ke mi sgorga dal cuore, alla fine di questa giornata devastata dalla pioggia, quando ormai la tensione accumulata in giorni e giorni di preparativi e speranze, ha lasciato il posto ad una stankezza inimmaginabile, è semplicemente GRAZIE.
-GRAZIE agli artigiani espositori di quest'anno, ke anke dopo l'inizio dell'acquazzone di stamattina hanno accettato di restare e provare a vedere se riuscivamo a salvare il salvabile. Vi siete adattati a dividere in tanti uno spazio così esiguo da permettervi di mostrare solo una piccola parte delle vostre bellissime cose. Avete provato a scommettere sulla nostra e la vostra tenacia per vedere se la giornata non era del tutto persa. Me lo ricorderò, statene certi! Sarete i primi ke kiamerò qualora mi decidessi a riorganizzare un evento simile, perké so ke anke in caso di emergenza come oggi, potrò contare su di voi e sulla vostra disponibilità! Smile Ho conosciuto solo oggi molti di voi, tutti molto simpatici e disponibili (mi ripeto), e spero di rivedervi presto per altre iniziative del genere!
Grazie soprattutto a ki ha aspettato con pazienza e otimismo di allestire il proprio banco per ultimo nel posto + scomodo. Grazie a Sara e Margherita, ke sono state contagiate dalla passione per l'artigianato e hanno avuto il loro "battesimo" in tal senso (per la serie: "Piccole espositrici crescono"..)
-GRAZIE a Mikele e alle ragazze della Pro-Loco, Lucilla, Elena e Lavinia, ke svolazzando su e giù x le scale agili come rondini, sono riusciti a darci, nonostante la scomodità e il disagio, gustose salsicce, donzelle e bibitame (ehm... a tal proposito credo ke il puzzo di fritto aleggerà nell'Ufficio Informazioni fino al prossimo luglio...)
-GRAZIE agli uomini, ma ke dico... AI GUERRIERI della Pro Loco, Franco, Maurizio, Giulio e gli altri, ke non si sono tirati indietro quando ho proposto una follia e, in un baleno, hanno procurato tutto il necessario correndo sotto la pioggia scrosciante. GRAZIE soprattutto a Roberto, ke anke quando alla fine della serata la stankezza è insostenibile, ha ancora l'energia di smontare e riporre ogni cosa senza un lamento (SEI UN GRANDE!).
-GRAZIE a Lia, Fabrizia e Adele per aver allestito a razzo il banco dell'usato nel sottoscala ed aver venduto parekkie cosine.
-GRAZIE alla (s)Banda della Rocca ke, incurante della pioggia, ci ha allietato con il suo divertente repertorio.
-GRAZIE a Babbo Natale per essere stato così simpatico e disponibile coi bimbi.
-GRAZIE a Gunther, Hans e Irmy per il gluhwein (vinbrulé), le frittelle di patate cotte al volo e i dolci FAVOLOSI!
-GRAZIE alla Contrada dei Nobili per la cioccolata calda su cui si può sempre contare! Grazie Lisa, grazie Maria.
-GRAZIE a ki aveva preparato la pira del fuoco e le torce, ke data la pioggia non abbiamo potuto usare, ma ke sicuramente impiegheremo alla prossima occasione! Grazie Rossano, grazie Andrea.
-GRAZIE a tutta la gente ke è venuta a scuriosare inaspettatamente disponibile, visti 'sti kiari di luna, a spendere tanti bei soldini per comprare cose fatte con gran cura e con tanto gusto. Tutti rimasti molto contenti del nostro mercatino e soddisfatti dei loro acquisti! GRAZIE!
-GRAZIE a Marco per aver montato al volo il SUO gazebo con cui siamo riusciti a completare ...un bel porticato coperto! Very Happy
-GRAZIE a Rumme ke ha avuto la pazienza di "aggeggiare" un impianto per farci sentire un po' di musica.
-GRAZIE anke al tempo di merda, ke se anke ci ha rovesciato addosso tutta l'acqua ke non era piovuta in sei mesi, mi ha fatto scoprire ke se vogliamo, siamo capaci di tutto! E ke ci riesce anke bene!
-GRAZIE a Filippo per avermi sopportato oggi e negli ultimi giorni (lo sto proponendo già x la beatificazione!)
Ora basta, perké mi commuovo... ma credo sia solo l'ennesimo stupido sintomo di tremenda stankezza... (sì, vabbè!!!), quindi vi saluto e vado dignitosamente a crollare sul letto.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI.
Cecilia
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da paolo Lun Dic 12, 2011 8:31 am

grazie Cecilia x il bellissimo e dettagliato resoconto che hai fatto, mi dispiace tantissimo x il tempo,ma devo dire che la festa ti è riuscita ugualmente, per cui brava di cuore x l'impegno che ci metti x il nostro bellissimo paese
paolo
paolo
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 64
Località : roccatederighi
Occupazione/Hobby : girare la romania
Umore : sempre gioiale
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da bolox Lun Dic 12, 2011 5:17 pm

Avremmo voluto esserci mia moglie ed io ( a dir la verità avevamo anche preparato alcuni piccoli manufatti artigianali da mettere a disposizione per beneficienza ) , ma mi è capitato un impegno all'ultimo e son dovuto andare a Portoferraio a fare il fonico per un gruppo Gospel .
Il resoconto però non ci stupisce in quanto non abbiamo mai avuto dubbi ( ma solo ammirazione ) per le capacità organizzative,di tenacia e di resistenza rocchigiana !!! Ci fa piacere che tutto si sia risolto con vostra soddisfazione anche se il tempo non vi ha voluto benissimo ....sennò era troppo facile lol!
bolox
bolox

Maschio
Numero di messaggi : 244
Età : 71
Località : Piombino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico/musicista
Umore : serioso
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Cecilia Lun Dic 12, 2011 11:12 pm

mmmm...... un bel coro gospel.... ci devo pensare x la prossima volta! Very Happy
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Leporello Dom Dic 18, 2011 9:14 pm

.....mercatino di natale

mercatino di natale Dsc_0010

.............leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Cecilia Lun Dic 19, 2011 2:36 am

Grazie "leprotto"... Wink
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
mercatino di natale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100mercatino di natale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

mercatino di natale Empty Re: mercatino di natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.