ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

wi-fi alla Rocca

4 partecipanti

Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Leporello Lun Apr 14, 2008 6:48 pm

Salve,
ad aprile 2007 è arrivata alla Rocca Eutelia wifi. Si tratta di un servizio di internet veloce
che arriva fino a 10 mega. Non so quanti utenti conta qui a Roccatederighi, ma coloro
che hanno questa connessione credo che siano soddisfatti come lo sono io. Ci sono 3 diffusori
AP sulla torre civica che coprono tutto il paese e dintorni. La navigazione costa 1,2€ al giorno
“di connessione” nel senso che se non si è connessi non si paga nulla. E’ un servizio prepagato, senza abbonamento. Chi, come me, istalla anche un apposito kit può anche telefonare, sempre in prepagato senza contratto e senza scatto alla risposta. Anche Sassofortino è coperto da questo servizio, Ribolla, Roccastrada.
Ciao
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Peter Pan Lun Apr 14, 2008 8:05 pm

La velocità di 10 mega è abissale rispetto alla mia di 56K nominali. I costi poi sono ragionevoli.
Personalmente fino ad adesso non avevo avuto questa esigenza di navigare tanto in rete però il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è alto e quasi quasi ci penso. Come si fa ad abbonarsi?
Grazie Leporello per il tuo contributo.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Admin Lun Apr 14, 2008 11:24 pm

Ciao Leporello, grazie per il tuo contributo, mi sembra interessante, dovresti dare a chi ci legge qualche informazione in più, magari un indirizzo o un numero telefonico per usufruire del servizio.
Anzi, da parte nostra faremo volentieri pubblicità qui e sui portali che conosciamo della Rocca perché tutto quello che può aiutare i rocchigiani ci sta a cuore.
Spero solo che non si tratti di un bel PESCE D'APRILE!
Saluti. lol!
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Leporello Mar Apr 15, 2008 1:10 am

Pesce d'aprile? Io ho scaricato il filmato della gita dei rocchigiani al museo aeronautico. Il primo di 41 mega in 70 secondi......!!!
Pensa te che pesce d'aprile. Io l'ho messo un anno fa esatto e sono soddisfattissimo. Poi non è possibile che alla Rocca ci sia qualcuno che non sa di Eutelia.
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Leporello Mar Apr 15, 2008 1:12 am

Aggiungo che fra non molto, entro la fine dell'estate, dovrebbe arrivare anche alice. Ho fatto ora uno speed test:
6,8 mega in download e 2,3 in upload
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Peter Pan Mar Apr 15, 2008 3:47 pm

Confermo che non è un pesce d'Aprile e più o meno la notizia che esiste questa opportunità la dovrebbero sapere tutti, anche perché le parabole sulla torre si vedono ... sono lì.
Personalmente, non essendo un grande marinaio, non ho avuto tanto interesse alla navigazione e quindi mi sono sempre accontentato della connessione che avevo, per spedire qualche mail ogni tanto era sufficiente. Da un pò di tempo però mi diverto a scorrazzare per siti e forum e quasi quasi ora l'esigenza la avverto.
Aiutami un po' a capire, Leporello, ma quando ci sarà l'ADSL cosa converrà di più tra i due sistemi, sia a livello di prestazioni che di costi?
Grazie
Peter Pan
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Diabolik Mer Apr 16, 2008 1:22 am

Porca miseria ragazzi, io non lo sapevo, Leporello dimmi a chi mi devo rivolgere per fare questo abbonamento!
Ciao.
Diabolik
Diabolik
collaboratore
collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty tornato

Messaggio Da Leporello Sab Apr 19, 2008 5:29 pm

Scusate ragazzi, ma il temporale di martedì ha messo fuori servizio i ripetitori sulla torre e quindi ero senza connessione internet.
L'unico difetto di questo servizio, secondo me, è l'assistenza tecnica in caso di questi problemi,
anche se io adopero internet non per lavoro per cui anche una settimana senza navigare si sopporta:-)
Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty wi fi

Messaggio Da Leporello Sab Apr 19, 2008 5:36 pm

Per quanto riguarda a chi rivolgersi, non so di preciso; ti posso dire che qui
http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=it dovresti trovare quello che cerchi. Il kit che ho istallato io è il kit ATA che permette anche di telefonare.
C'è anche un numero verde 800 98 50 05 che adoperiamo in caso di guasto. Se sul sito non trovi contatti, prova a chiamare lì; magari poi ti dicono loro a voce quali altri numeri fare.
Ciao
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty tornato

Messaggio Da Peter Pan Lun Apr 21, 2008 12:33 am

Così parlò Leporello
Scusate ragazzi, ma il temporale di martedì ha messo fuori servizio i ripetitori sulla torre e quindi ero senza connessione internet. L'unico difetto di questo servizio, secondo me, è l'assistenza tecnica in caso di questi problemi

Ecco, mi sembrava troppo bello!
Insomma alla Rocca ci s'ha un'autostrada, ma è come la Firenze - Bologna.
Figuriamoci, tanto che voi ... 'un ci picchiano mai i fulmini su la torre!
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Admin Lun Apr 21, 2008 9:51 pm

Ringraziamo Leporello per le preziose indicazioni su Eutelia. Ho controllato che diversi contatti con il sito del Forum e anche collegamenti ai siti:
http://web.tiscali.it/roccatederighi
http://roccatederighi.interfree.it
http://geronimo.helloweb.eu
provengono da utenti di Eutelia. Ben venga dunque questo servizio, anche se, come dice Peter Pan durante i temporali ci saranno problemi, ma d'altra parte con i temporali si verificano problemi anche enel e telecom.
Saluti.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty wifi e temporali

Messaggio Da Leporello Lun Apr 21, 2008 11:39 pm

Scusate la precisazione: in un anno di servizio, i temporali hanno provocato interruzioni 2 volte. Non è che tutti i giorni siamo senza internet
alla Rocca; altrimenti sembra di stare in un luogo pericolosissimo !!! Poi sono venuto a sapere che eutelia ha trovato un tecnico in zona, per cui anche l'assistenza d'ora in poi sarà più veloce.
Saluti
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Peter Pan Lun Mag 12, 2008 11:42 pm

Chi ha visto ieri sera la puntata di Report su Rai 3 ? Trattava dell'inchiesta della BBC per indagare se la lunga esposizione alle onde del WI-FI abbia effetti nocivi sulla salute.

Qui si può rivedere il video dell'inchiesta sul Wi-FI estratto dalla trasmissione

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report%5E23%5E83823,00.html

Qui la trascrizione testuale della stessa trasmissione.
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1078399,00.html
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Peter Pan Lun Lug 14, 2008 1:33 am

E' apparso su "il Tirreno" del 5 luglio scorso un articolo sul WI-Fi nel Comune di Roccastrada
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t132254&trova=roccastrada
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Peter Pan Lun Lug 14, 2008 11:24 pm

Prima dell'articolo che avevo postato ieri erano usciti altri articoli di giornale sull'argomento
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t130952&trova=roccastrada
http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t131171&trova=roccastrada
Spero che possano servire per capire quali alternative si prospettano.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
wi-fi alla Rocca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100wi-fi alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

wi-fi alla Rocca Empty Re: wi-fi alla Rocca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.