ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova influenza

2 partecipanti

Andare in basso

nuova influenza Empty nuova influenza

Messaggio Da Leporello Gio Set 17, 2009 8:22 pm

...ma di questa influenza che se ne sente parlare tragicamente per 10 giorni di fila....poi silenzio...poi se ne riparla....non sarebbe
NECEssario un parere di un esperto......i giornalisti devono sapere tante cose per poter parlare di tutto ma a volte non sanno tutto per poter parlare.....leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
nuova influenza Left_bar_bleue100 / 100100 / 100nuova influenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

nuova influenza Empty Re: nuova influenza

Messaggio Da Ginestra Mar Set 22, 2009 12:32 pm



Di fronte al problema salute tutti stiamo col fiato sospeso e ci chiediamo cosa sia meglio fare e ci avvaliamo giustamente del consiglio del nostro medico e magari delle opinioni di altri dottori amici. Cerchiamo di ragionare anche con la nostra testa però, sicuramente senza pretendere di avere certezze assolute…
2000 persone contraggono l´influenza suina e ci si mette la mascherina. 25 milioni di persone con aids e non ci si mette il preservativo. Che interessi economici si muovono dietro l´influenza suina?
Quando comparve la famosa influenza dei polli, i notiziari mondiali ci inondarono di notizie.
Non si parlava d´altro! Questa influenza causò la morte di 250 persone e lo sterminio di milioni di animali. L´influenza comune uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo. Mezzo milione contro 250. E quindi, perché un così grande scandalo con l´influenza dei polli? Perché dietro questi polli c´era un "grande gallo". La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu vendette milioni di dosi ai Paesi asiatici.
Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione. Con questa influenza, Roche e Relenza hanno ottenuto milioni di dollari di lucro. Prima con i polli, adesso con i suini. Tutti i notiziari del mondo parlano di questo.
Allora viene da chiedersi: se dietro l´influenza dei polli c´era un grande gallo, non sarà che dietro l´influenza suina ci sia un "grande porco"? L´impresa nordamericana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu. Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di Ggorge Bush, artefice della guerra contro l´Iraq.
Gli azionisti di Roche e Relenza si stanno fregando le mani felici per la nuova vendita milionaria. Non è che la vera pandemia sia il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari della salute? Se l´influenza suina è così terribile come dicono i mezzi di informazione, se l´Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) è tanto preoccupata, perché non autorizza la produzione di farmaci generici per combatterla?

Informiamoci, chiediamo… e se anche difficilmente riusciremo a sapere le cose fino in fondo, non lasciamoci prendere all’amo e non restiamo muti come pesci.

Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
nuova influenza Left_bar_bleue100 / 100100 / 100nuova influenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.