ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rispettare la Privacy

Andare in basso

Rispettare la Privacy Empty Rispettare la Privacy

Messaggio Da Peter Pan Sab Giu 28, 2008 6:01 pm

Come avete visto, fino ad adesso non abbiamo posto delle regole rigide nell'utilizzo del forum, ma solo delle indicazioni di indirizzo. Abbiamo infatti fiducia nell'autoregolamentazione degli utenti e fino ad adesso tutti hanno partecipato con senso di responsabilità e serietà. Su una regola però ora vorrei soffermarmi ed è bene metterla in chiaro in termini preventivi. Mi riferisco alla privacy. Su questo settore sia come dovere morale, ma anche come dovere legale non si può sorvolare. Siccome, come c'era da immaginare, si sta creando un po' la caccia a riconoscere gli utenti e in particolare coloro che hanno optato per un nickname, (Peter Pan in primis), vorrei invitare tutti ad avere rispetto di chi, non per codardia o per falsità, si celi sotto mentite spoglie. La privacy è un diritto tutelato dalla legge, quindi onde non incorrere in spiacevoli controversie facciamo presente che rivelare sul forum l'identità di un utente senza la sua autorizzazione può comportare sanzioni legali e la bannatura dell'utente dal forum. (bannare = SSScancellare un utente dal forum). Pregherei anche di evitare la pubblicazione di cognomi, quando non sia strettamente necessario farlo.
Inoltre a parer mio è più ganzo quando non si conosce l'identità del nostro interlocutore forumista.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Rispettare la Privacy Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Rispettare la Privacy Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rispettare la Privacy Empty Re: Rispettare la Privacy

Messaggio Da Peter Pan Gio Ago 28, 2008 3:23 am

Sono dovuto intervenire in vari punti mettendo delle xxx per criptare parte di cognomi, pregherei di evitare questo, come anche di dare indicazioni che possano identificare altre persone. Chi vuole rivelarsi può farlo, non si può invece rivelare l'identità altrui, ne dare indicazioni che possano comportare il riconoscimento di una persona. Leggete per favore anche il post precedente.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Rispettare la Privacy Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Rispettare la Privacy Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.