ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni...

3 partecipanti

Andare in basso

Opinioni... Empty Opinioni...

Messaggio Da Ginestra Lun Giu 30, 2008 11:34 am

Il ministro dell'Interno Maroni ha detto: "Basta ipocrisie, non si può essere dalla parte dei bambini e poi accettare che vivano come topi". Allora cominciamo col prendere loro le impronte digitali...Scusate, ma mi sento molto a disagio. Quando verrà proposto il numero tatuato sul braccio? E' evidente dove sia invece l'ipocrisia: visto che ogni essere umano può trasformarsi in un potenziale criminale per mille motivi che la vita appresta, dovremmo tutti allora essere d'accordo a intingere le nostre dita nel tampone di inchiostro. Non è questo, a mio avviso, il modo per risolvere gli indubbi problemi che convivenze multietniche e "diversità razziali" ci pongono. Mi piacerebbe sapere che ne pensano i miei compaesani e vorrei regalare loro questa poesia:
Prima di tutto

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perchè mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto più nessuno a protestare.

Bertolt Brecht

Ciao. Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Opinioni... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Opinioni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Opinioni... Empty Re: Opinioni...

Messaggio Da Ginestra Lun Giu 30, 2008 11:36 am

Mi riferivo ai bambini ROM.
Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Opinioni... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Opinioni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Opinioni... Empty Re: Opinioni...

Messaggio Da Admin Lun Giu 30, 2008 12:15 pm

Questo argomento si presta molto ad essere oggetto di discussioni politiche, il che non è permesso in questo forum.
Invito pertanto a limitare le evetuali risposte, lasciando il compito ai moderatori di eventuale cancellazione.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Opinioni... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Opinioni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Opinioni... Empty Re: Opinioni...

Messaggio Da Peter Pan Mar Lug 01, 2008 12:21 am

Si è vero... l'argomento, come dice l'Admin si presta a discussioni politiche, però Ginestra esprime un opinione su un fatto di attualità e fino ad adesso non mi sembra che sia uscita fuori del seminato, anche se esprime un parere diverso da un ministro. Se l'Admin vuole toglierlo (non il ministro si intende, ma l'argomento), libero di farlo, io però se volete non ho problemi a moderare questo forum se ce ne fosse bisogno. Se è vero che non bisogna scadere in discussioni politiche o meglio partitiche è vero anche che a parer mio si può parlare di politica perché ogni fatto della vita quotidiana chiama in ballo la politica, nel vero senso sano della parola. Politica viene da polis e quando affrontiamo un problema della società, della polis, facciamo politica. Quindi quando le espressioni di pareri rimangono nell'ambito delle problematiche e non comportano prese di posizioni o controversie partitiche, non vedo perché non esercitare la nostra facoltà di politici, cioè di appartenenti alla polis esprimendo liberamente il nostro pensiero. Se però la discussione sboccherà in pretesti per condannare una parte politica o per propagandarne un'altra la forbice censoria scatterà implacabile ed allora vedrete un altro signor Pan.
A proposito, ma se fosse il signor Pan a smaronare su Maroni chi lo modererebbe?... Che Dio ce la mandi bona e che si sappia moderare da solo, povero signor Pan.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Opinioni... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Opinioni... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opinioni... Empty Re: Opinioni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.