ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEGNALAZIONI, PROPOSTE, IDEE PER CHI AMMINISTRA IL TERRITORIO

Andare in basso

SEGNALAZIONI, PROPOSTE, IDEE PER CHI AMMINISTRA IL TERRITORIO Empty SEGNALAZIONI, PROPOSTE, IDEE PER CHI AMMINISTRA IL TERRITORIO

Messaggio Da Dino palla Dom Ago 24, 2008 12:05 pm

DA LIBERO KELINI

"...io un so bono a fallo ma chi è più bravino ci metta un topo, un topico (come si dice?) pe le segnalazioni al municipio. e si piena in du giorni!" (libero kelini)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA MARMELLATE

"...caro Libero, si pole anche fà un topico pel municipio, ma a che serve?:
"l'ACQUA spetta all'Acquedotto del Fiora"
l'ERBA alla comunità montana
SICUREZZA ai vigili o al privato cittadino
SPAZZATURA E PULIZIA STRADE al Coseca ecc., ecc.....
che altro si po' segnalà?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------
DA DINO PALLA

Non mi pare una proposta malvagia quella del Kelini. Per esempio si possono segnalare al municipio:
1) le buche e/o le strade disastrate (da quanto tempo non andate alla Vena? E le Case Nove - ultimo tratto? E ancora la salitona delle scuole SONO LE PRIME EMERGENZE CHE MI VENGONO IN MENTE)
2) i pericoli o le situazioni di abbandono (avete presente che cosa è diventato il campino sotto le scuole - spero non lo lasciano così: ricettacolo di calcinacci, ferracci, rifiuti vari, piazzola abbandonata alle erbacce). Perchè non proviamo ad immaginarne una destinazione diversa?)
3) l'illuminazione che non c'è (Fontana-Madonnina-Vignoli-Belvedere)
4) E, visto che ci siamo, facciamoci dare anche una data per l'inaugurazione delle scuole. A questo punto, visti i tempi ristretti, temo che prima ci mettono dentro i bambini e poi taglino il nastro. Hanno fantasia a Roccastrada...
5) si potrebbe anche parlare dei nostri rappresentanti a Roccastrada... meriti e demeriti..

Sono solo idee. Ovviamente toccherà all'admin e a un moderatore far sì che non si faccia troppa politica; ma forse già adesso, magari inconsapevolmente, c'è qualcuno che la fa qui sul forum. Io per primo...






[size=12]Da questo momento quindi, fuoco alle micce. Cerchiamo di mettere nero su bianco le nostre proposte, le segnalazioni, le idee. Chissà che non possano essere raccolte, ascoltate, valutate. Se anche ottenessimo una sola cosa su centoche ne abbiamo postate sarebbe un successo, meglio di nulla…[/size]



Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
SEGNALAZIONI, PROPOSTE, IDEE PER CHI AMMINISTRA IL TERRITORIO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100SEGNALAZIONI, PROPOSTE, IDEE PER CHI AMMINISTRA IL TERRITORIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.