ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Choco consiglia...

3 partecipanti

Andare in basso

Choco consiglia... Empty Choco consiglia...

Messaggio Da Chocolate Ven Set 12, 2008 3:34 pm

In questa rubrica,(cui susseguiranno altre),vi consiglierò alcuni film da vedere..che io ho adorato..ed adoro tutt'oggi!
Questa prima parte dei "Choco consiglia",(nome che ho ripreso da una rubrica di un programma che andava in onda su "Coming Soon Television"),la voglio dedicare a 3 film del mio regista preferito..che conoscerete leggendo...

Edward mani di forbice:Film del 1990 il cui regista è il creatore di "Bettlejuice-Spiritello porcello" e di "Batman",Tim Burton.Una fiaba moderna,con un protagonista tanto affascinante quanto strano;Edward,creazione di uno scienziato morto un attimo prima di consegnargli l'ultima parte del suo corpo..le mani.Questo dolce essere, dunque, vive con le mani di forbice.Edward uscirà dall'oscurità del castello in cui vive grazie alla gentilezza di una rappresentante di cosmetici,la quale ha una figlia,di cui poi il nostro tenero protagonista si innamorerà.Due attori bravissimi alle prime armi,un giovane Johnny Depp,nel ruolo di Edward e un'ottima Winona Ryder nei panni dell'oggetto dei suoi desideri.E' in assoluto il film più amato del genio di Tim Burton.

Il mistero di Sleepy Hollow:del 1999.Ambientato nella Londra puritana del 1799.Rielaborazione della leggenda del "Cavaliere senza testa",fatta dal talento visionario di Tim Burton.Con nuovamente protagonista il suo,ormai,"attore feticcio" Johnny Depp,alla loro 3a collaborazione.Questo film rappresenta un mix straordinariamente perfetto di horror,fantasia,avventura il tutto accompagnato da una "manciata" di ironia,della quale Tim non può fare a meno.Il protagonista della storia è Ichabod Crane (Johnny Depp),un eccentrico e scrupoloso investigatore ,che crede solo nella scienza e nei suoi strumenti.Scoprirà che però non tutto ha una spiagazione logica...Con Christina Ricci nel ruolo di Katrina,l'amata di Crane.Uno dei film di Tim Burton tra i più "burtoniani"!

Big Fish:2003.Diretto da Tim Burton,con Ewan McGregor,Albert Finney,Billy Crudup e Helena Boham Carter(attuale compagna del regista).E. Mcregor ed A.Finney interpretano il protagonista in momenti diversi della sua vita,Edward Bloom.Quest'uomo modello affascina tutti con straordinarie storie sul proprio passato.Avventure divertenti e surreali che includono giganti,streghe,lupi mannari e un grosso pesce che non vuole proprio saperne di farsi catturare.Tutti sono entusiasmati dai suoi racconti tranne il figlio Will,il quale ritiene di aver vissuto in una bugia .Ma quando Edward si ammala Will capirà il perchè delle sue incredibili storie.Il film di Burton che più emoziona e commuove,adatto a chi non conosce ancora il suo genio ribelle.


Ditemi che ne pensate se già li avete visti e se non lo avete fatto vi consiglio caldamente di pensare a vederli..secondo me ne vale davvero la pena! Wink
Saluti Chocolate monkey
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
Choco consiglia... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia... Empty Re: Choco consiglia...

Messaggio Da Leporello Ven Set 12, 2008 4:50 pm

Ho visto sleepy e poi l'ho rivisto e lo riguarderei...... fantastico Johnny Depp, davvero un grande attore....... Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
Choco consiglia... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia... Empty Re: Choco consiglia...

Messaggio Da Dino palla Ven Set 12, 2008 6:26 pm

da Sleepy a Sleepers, un pugno nello stomaco dall'italo americano Lorenzo Carcaterra. Guardatelo. Cast strepitoso, trama altrettanto. Choco, tu l'hai visto?
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Choco consiglia... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia... Empty Re: Choco consiglia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.