ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I foristi consigliano

+16
Katy
Reset
Libero kelini
Paperino
Laerte
luna
Cecilia
Admin
nece
Riccardo
Leporello
Dino palla
Peter Pan
Diabolik
Ginestra
Chocolate
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Katy Mar Nov 25, 2008 4:59 pm

Chocolate mi ha nominato sua portavoce...si scusa ma avendo probelmi con il computer per il momento non può connettersi ma presto sarà di nuovo tra di noi! Laughing
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Mer Nov 26, 2008 11:35 pm

Ehilà!!!!!Chi non muore si rivede..cioè me lo dovrei dire da sola...comunque..son tornata!!!Ho avuto un paio di problemi con il pc ma ora è tutto a posto...

Rispondo a Luna:Si il titolo del film sul cagnolino supereroe è "Bolt-Eroe a 4 zampe",e parla appunto della storia di questo cagnolino che si crede supereroe ma in realtà lo è solo nelle fiction,il problema è che ritiene di esserlo davvero! Very Happy E' del genere "Madagascar" e "Kung fu Panda" (che se non avete visto,fatelo perchè fa morir dal ridere!)
L'altro si è "Twilight",che ho visto,ma,aimè,ho preferito di gran lunga il romanzo.Però ho apprezzato che siano stati mantenuti diversi dialoghi originali e che nel film appaia la scrittrice...Lo trovo comunque piuttosto adolescenziale,ma magari può piacere....

Ok a presto risentirci!! Surprised
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Giulio senza problemi Sab Nov 29, 2008 3:27 pm

twilight è da vedere secondo me....parlo senza averlo visto però

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Mari Mer Dic 17, 2008 8:19 pm

Avete visto "Masai Bianca" titolo originale: "die weisse Massai". E' tratto dal libro di Corinne Hofmann.
Cosa ne pensi Chocolate?
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Mer Dic 17, 2008 11:12 pm

Purtroppo mi manca cercherò di recuperare...intanto spiegaci di cosa parla e perchè vale! Very Happy
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Mari Gio Dic 18, 2008 1:19 am

Non so se vale. Rolling Eyes Ho visto il film in lingua originale e non ho potuto cogliere ahimè tutte le sfumature. Inoltre alcune scene mi hanno lasciata un po’ perplessa. Mi piacerebbe avere un vs parere.

La storia è folle, ma veramente accaduta all’autrice del libro (best seller tradotto in 16 lingue), la svizzera Corinne Hofmann, da cui è tratto qs film. Carole (bianca e bionda) durante un viaggio in Kenia con il suo ragazzo, incontra un bellissimo guerriero Masai e se ne innamora perdutamente, tanto da lasciare tutto per sposarlo, andare a vivere con lui nel suo villaggio, farci una figlia. All’inizio sembra meraviglioso: l’amore, i paesaggi dell’Africa, la poesia, poi iniziano i problemi derivati dallo scontro tra due culture molto distanti tra loro. L’amore più puro non riesce a colmare questo enorme divario e…….

Il film è un po’ aspro ed in certi tratti duro. Consiglierei in questo caso di leggere anche il libro soprattutto a chi ama l’Africa, a tutte le donne che si annoiano un po’ e vogliono evadere, come regalo a tutte le donne maniache della pulizia e dell’igiene meticolosa: è un toccasana. Inoltre l’attore che interpreta il guerriero Masai (Jacky Ido), non è niente male!
Uscito nel 2005 (2006 in Italia) Regia: Hermine Huntgeburt
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da daf Gio Dic 18, 2008 12:04 pm

Io ho guardato un po' di recensioni su web, non parlano molto bene né del film né dell'autrice del libro/protagonista del racconto... all'incirca pare che la storia sia: la tipa va in africa in vacanza col fidanzato, vede questo bel ragazzone africano si ingazzurisce e rimane laggiù a fare l'africana, chiamarlo amore mi sembra un po' troppo visto che non lo conosce, non capisce quello che dice, non sa chi sia e cosa pensi! Passa il tempo, ha pure una figlia da questo uomo, ma è inorridita dagli usi e costumi masai, lui la picchia pure e un bel giorno scappa e torna a casa... la morale pare sia che nemmeno il grande amore (io direi grande prurito) di questa donna verso il suo bel guerriero masai possa riuscire a colmare il divario di cultura che ci sono tra noi e loro... very compliments! silent

http://www.cinemafrica.org/spip.php?article297
http://nonsolobotte.blogspot.com/2008/04/la-masai-bianca.html
http://www.torremaura.it/ormedidonna/masai.htm
daf
daf
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 50
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Pigiatasti (a caso perlopiù)
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.10.08

http://www.certamente.it

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Mari Gio Dic 18, 2008 1:23 pm

Beh, in effetti il film non è di alto livello. Mi sembra molto buona comunque la fotografia. I paesaggi africani sono stupendi, per il resto ci sarebbe molto da discutere. Sconvolgente è il punto in cui una donna masai che sta partorendo muore, perché nessuno vuole toccarla per prestarle aiuto in quanto "impura".

Per alzare il livello, potremmo parlare di un altro film che ho visto di recente (anche se risale a qualche anno fa): La vita degli altri.

Qualcuno l'ha visto?
A me è piaciuto moltissimo.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Dom Gen 11, 2009 1:01 pm

Consiglierei VALZER CON BASHIR di Ari Folman. E' un film di animazione, tragicamente attuale, che ricostruisce una delle pagine più sciagurate degli anni '80, cioè la strage di migliaia di civili nei campi profughi di Sabra e Chatila compiuta dai cristiani libanesi nelle aree controllate dai militari israeliani. In certi momenti il dialogo va seguito con attenzione e il finale è da shock. Il messaggio, dice Folman, è che ogni guerra, dovunque nel mondo, è sbagliata.
Ciao. Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da luna Mar Gen 13, 2009 8:15 pm

Tornando ai film di cui ho parlato l'ultima volta, li ho visti:
BOLT è super!
mi è piaciuto troppo!chi di voi ha un cane o conosce l'affetto di questo meraviglioso animale vada a vedere il film, io mi ci sono anche commossa!!!
Quello del vampiro....l'ho visto....porannoi! scontato e a momenti insensato, credo che il romanzo sia meglio, come hai detto te, chocolate!
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da luna Mar Gen 13, 2009 8:17 pm

Ah, quest'anno è stato guardabile anche il film di De Sica, Natale a Rio, è stato divertente più dell'anno scorso, di sicuro!
Qualcuno ha visto Madagascar? non ho avuto modo di vederlo
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Paperino Mer Gen 14, 2009 1:42 am

luna ha scritto:Ah, quest'anno è stato guardabile anche il film di De Sica, Natale a Rio, è stato divertente più dell'anno scorso, di sicuro!
Qualcuno ha visto Madagascar? non ho avuto modo di vederlo

La coppia Fabio De Luigi - Hunziker mi ha fatto sdraiare dalle risate sei d'accordo Luna?
Io ho visto anche Madagascar2 ma non mi è piaciuto molto, niente a che vedere col primo Madagascar che secondo me era 100 volte meglio.
Ciao.
Paperino
Paperino
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Mer Feb 04, 2009 3:22 am

Ho visto finalmente "L'ospite inatteso" di Thomas McCarty con Richard Jenkis: parla del problema dell'immigrazione in USA dopo l'11 settembre, problema impersonato dal siriano Tariq e dalla sua compagna snegalese. Film duro e tenero contemporaneamente, bravi gli attori, sublime il concerto di percussionisti nel parco. Mi ha ripagata del vomitevole "Tony Manero" di Pablo Larrain, nonostante la bravura del protagonista Alfredo Castro. Film truce, violento, lascivo, triste.
Opinioni del tutto personali comunque... flower
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Cecilia Lun Mar 30, 2009 7:26 pm

Per il mio compleanno mi son fatta regalare il DVD di SWEENEY TODD.
L'avevo visto e mi era piaciuto un sacco. Bella la trama, bravi gli attori, bellissima la musica, le scenografie e tutto il cucuzzaro.
E' un musical, e di fronte a questo molta gente storce il naso xké si canta troppo e in Sweeney Todd si canta ancora di + ke negli altri musicals! Ma è così.... DARK! Così... GOTICO! Così.. affascinante!
Il tema principale della colonna sonora "JOHANNA" mi rimane in testa come il canto di una sirena e lo canto anke il giorno dopo!
Bellissimo soprattutto quando J.Depp e il ragazzo lo cantano a due voci.
Gli attori, mai cimentatisi prima in un musical, si sono rivelati tutti anke eccellenti cantanti!
Ci sono un paio di facce note agli amanti dei films di Harry Potter e addirittura l'attore ke faceva BORAT, praticamente irriconoscibile!
Lo consiglio a tutti! Very Happy
Choco, tu ke ne pensi? L'hai visto?
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Lun Mar 30, 2009 9:50 pm

Mi chiedi se l'ho visto???...bhè ti dico solo che J.Depp è il miglior attore che possa esistere,ergo è il mio preferito...e adoro il mondo Burtoniano!!!XD
Ricorderò sempre il giorno in cui lo andai a vedere al cinema..era il mio 18° compleanno! Very Happy
I titoli iniziali con una grafica così gotica e thriller sono bellissimi!
Brava!Ottimo film!
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Andrea Bennardi Lun Mar 30, 2009 11:40 pm

Cecilia ha scritto:Per il mio compleanno mi son fatta regalare il DVD di SWEENEY TODD.
L'avevo visto e mi era piaciuto un sacco. Bella la trama, bravi gli attori, bellissima la musica, le scenografie e tutto il cucuzzaro.
E' un musical, e di fronte a questo molta gente storce il naso xké si canta troppo e in Sweeney Todd si canta ancora di + ke negli altri musicals! Ma è così.... DARK! Così... GOTICO! Così.. affascinante!
Il tema principale della colonna sonora "JOHANNA" mi rimane in testa come il canto di una sirena e lo canto anke il giorno dopo!
Bellissimo soprattutto quando J.Depp e il ragazzo lo cantano a due voci.
Gli attori, mai cimentatisi prima in un musical, si sono rivelati tutti anke eccellenti cantanti!
Ci sono un paio di facce note agli amanti dei films di Harry Potter e addirittura l'attore ke faceva BORAT, praticamente irriconoscibile!
Lo consiglio a tutti! Very Happy
Choco, tu ke ne pensi? L'hai visto?

I tuoi gusti sono davvero raffinati, così come la tua analisi politica complimenti cheers

Andrea Bennardi
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 127
Età : 55
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Cecilia Mar Mar 31, 2009 2:45 am

Andrè.... spero tu non sia ironico! Very Happy
A me quel film piace davvero, ma ognuno ha i propri gusti dei quali non si discute!! Di politica non ne voglio + parlare qui!
A presto! Very Happy
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Andrea Bennardi Mer Apr 01, 2009 2:55 pm

Cecilia ha scritto:Andrè.... spero tu non sia ironico! Very Happy
A me quel film piace davvero, ma ognuno ha i propri gusti dei quali non si discute!! Di politica non ne voglio + parlare qui!
A presto! Very Happy

No dico sul serio su tutto, e credo che sia un peccato se non parli più di politica visto che a mio, moooooooooooodestisssssssssssssssimo parere, ci chiappi molto più di altri, me compreso ovviamente. tongue

Andrea Bennardi
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 127
Età : 55
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Cecilia Gio Apr 02, 2009 2:32 am

Naaaaaaaaaaaaaa..... non mi freghi! Razz
Parliamo di Cinema! Very Happy
Stasera mi sono rivista "VOLVER" di Pedro Almodòvar!
Semplicemente S T U P E N D O !!
Una galleria di personaggi strepitosi interpretati da attrici coi controcapperi! Una trama dolcissima, divertente e originalissima!
E quanto ci piango!! Crying or Very sad
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
I foristi consigliano - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano - Pagina 3 Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.