ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pronto Soccorso Studente

5 partecipanti

Andare in basso

Pronto Soccorso Studente Empty Pronto Soccorso Studente

Messaggio Da Riccardo Ven Set 26, 2008 4:13 pm

Volevo lanciare l'idea di una rubrica specialmente indirizzata agli studenti, (ma non necessariamente quelli che frequentano una scuola o una facoltà universitaria) che si trovino di fronte ad una necessità di chiarimento su una determinata materia. Magari qui sul forum c'è qualcuno che sa dargli una risposta o aiutarlo anche fuori del forum con una spiegazione, un libro, una dispensa o con un semplice suggerimento. Mi è venuta in mente questa iniziativa sapendo quante volte nella mia esperienza studentesca mi è capitato di non capire certe cose e di aver bisogno di un supporto o di un consiglio e so anche quanto spesso sia stato difficile trovare aiuto. Il forum sta dimostrando che ci sono capacità e conoscenze insospettabili in tante persone che possiamo incontrare qua con comodità. E poi io sono sempre convinto che l'unione faccia la forza e inoltre che la disponibilità delle persone si mostri quando la si cerca. Perciò passo l'idea e se piace chiediamo all'Admin di aprire la rubrica. Mi piacerebbe intitolarla. Pronto Soccorso Studente.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Pronto Soccorso Studente Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Pronto Soccorso Studente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pronto Soccorso Studente Empty Re: Pronto Soccorso Studente

Messaggio Da Leporello Ven Set 26, 2008 4:19 pm

Non è niente male come idea. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
Pronto Soccorso Studente Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Pronto Soccorso Studente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pronto Soccorso Studente Empty Re: Pronto Soccorso Studente

Messaggio Da Admin Ven Set 26, 2008 7:53 pm

OK Riccardo, ma intanto chi ha qualche quesito, domanda o bisogno di aiuto in qualsiasi campo può sempre aprire un topic nei "PROBLEMI VARI" e poi se un argomento sarà seguito da molti utenti, ne faremo una sezione. Adesso mi sembra prematuro aprire una sezione per richieste che non sappiamo se e quante saranno.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Pronto Soccorso Studente Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Pronto Soccorso Studente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Pronto Soccorso Studente Empty Re: Pronto Soccorso Studente

Messaggio Da nece Ven Set 26, 2008 9:13 pm

Grande idea comunque... e penso che le risposte possano essere proprio quelle di rimandare a consultazioni successive... tipo... c'è quel libro... quella pubblicazione... ed è anche vero che qualsiasi studente che provi e poi riesca a porre la questione in modo chiaro ha reso se stesso già nella dirittura d'arrivo per compredere molto del dubbio che ha... ma... questo forum è così pieno di studenti che hanno di questi problemi? Se anch'io pensassi al me stesso di molti anni fa dico che la cosa mi farebbe comodo... ma è anche vero che, se lo studente è capace di usare questo sito... è altrettanto capace di fare le sue belle ricerche da sé... comunque... penso che noi possiamo esserci... STUDENTI... PONETE QUESTIONI... ALCUNI TRA QUESTI CHE SCRIVONO TUTTE QUESTE IGNOMINIE POTREBBERO ESSERE TECNICI DELLA MATERIA CHE VI INTERESSA... NON FATEVI FUORVIARE... SIAMO QUA...
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 70
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
Pronto Soccorso Studente Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Pronto Soccorso Studente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pronto Soccorso Studente Empty Re: Pronto Soccorso Studente

Messaggio Da Memole Gio Dic 11, 2008 8:25 pm

mi ha parlato Riccardo di questa sezione dedicata agli studenti..... la vedo VERAMENTE utile anche io mi sono trovata non poke volte davanti a questioni difficili...... io mi offro per darvi aiuto in tutte le materie dell'agrario....
ma credo che in questa sezione si potrebbero affrontare, non solo problemi di studio, ma anche problemi di voglia!!!!! e burocrazia scolastica, una sorta di telefono amico!!!! non so se mi sono spiegata.....


ciao ciao Very Happy
Memole
Memole
collaboratore
collaboratore

Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : ROCCATEDERIGHI
Occupazione/Hobby : studentessa.....
Barra di rispetto :
Pronto Soccorso Studente Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Pronto Soccorso Studente Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pronto Soccorso Studente Empty Re: Pronto Soccorso Studente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.