ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda per l'Admin (PTC)

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Riccardo Ven Apr 25, 2008 11:59 am

Perché l'argomento: "Opportunità di lavoro da casa " è lucchettato? Surprised
Riccardo
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 25, 2008 12:45 pm

E' lucchettato perché non possiamo modificarlo o cancellarlo (almeno così mi è stato spiegato). Molto c'è ancora da imparare, io dovrei essere un moderatore ma il principale è Peter Pan, però molti (es. leporello) hanno scritto Admin sotto il nick e non mi spiego perché.
Vabbé niente di grave.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Riccardo Ven Apr 25, 2008 1:59 pm

E' lucchettato perché non possiamo modificarlo o cancellarlo
Ovvio.
La mia domanda è interessata a conoscere i motivi per i quali su questo argomento non si possa replicare (dall'emoticon si poteva capire). E per favore non mi si risponda che non si può replicare perché l'argomento è lucchettato.
Gradirei una risposta dall'Admin, come in oggetto.
Grazie
Riccardo
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Peter Pan Ven Apr 25, 2008 7:47 pm

Geronimo ha scritto:
io dovrei essere un moderatore ma il principale è Peter Pan
Se lo dici te ...
Qualcuno mi ha chiesto di fare il mod ed io ho accettato l'onere e l'onore di farlo. Che io sia il principale mod non lo sapevo e non so chi l'abbia deciso. In quanto a Peter Pan admin (da intendersi con la a minuscola, dico io) boh! ... non ho capito se sia un refuso di stampa o un'investitura, quel -Admin - sotto il mio avatar non me lo sono scritto io. Il forum è giovane e certi ruoli vanno ancora definiti.
Per il topic in questione che volete che vi dica ... uno spirito libero qual è Peter Pan non può essere che per il libero pensiero. Però il lucchetto non l'ho messo io quindi le spiegazioni toccano a chi l'ha messo.
Un saluto
Pan Peter
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Admin Dom Apr 27, 2008 1:04 am

Bene ragazzi, il lucchetto l'ho messo perché quel forum non può essere manipolato da chiunque.
Potete affrontare gli argomenti ponendo domande diverse in "problemi vari" e se proprio vi viene un'idea riguardante quel forum, dovete prima parlarne con i moderatori e con me, quindi se vediamo il caso possiamo dare il permesso di aprire un topic anche a voi.
L'argomento lavoro è troppo delicato e si presta ad essere preda di gente senza scrupoli che potrebbe imbrogliare un giovane in cerca di lavoro.
I topic che ci sono adesso di opportunità di lavoro, le ho verificate DI PERSONA e mi sento di prendermi la responsabilità qualora non corrispondessero al vero.
Mi sono spiegato?
Se ci sono ancora dei dubbi parliamone pure insieme.
Ringrazio Riccardo per la domanda pertinente e spero di aver risposto sufficientemente, in caso contrario sono sempre quì . magari non posso tutti i giorni, ma vi rispondo di sicuro.
Ciao.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Admin Dom Apr 27, 2008 1:09 am

P.S.
Per quanto riguarda la scritta Admin sotto il nick sto cercando di capirlo anche io, perché viene messa in automatico. Comunque non mi sembra un grosso problema Geronimo, perché sia te che Peter Pan avete la facoltà ed i permessi giusti per moderare il forum, se poi ci fossero problemi chiedetemelo che cercheremo di risolverli insieme.
Saluti.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Admin Mer Apr 30, 2008 7:59 pm

Caro Riccardo, come vedi ho inserito un sondaggio per le "opportunità di lavoro da casa", se quel forum e quei consigli dovessero essere interpretati come un qualcosa di personale, o qualcuno avesse il dubbio che fossero delle "chiapparelle", non fa altro che dirlo apertamente e se i moderatori sono d'accordo, toglieremo senz'altro tutto il forum e gli argomenti relativi.

Spero con questo di sedare qualunque polemica.
Grazie dell'attenzione,
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Riccardo Gio Mag 01, 2008 9:42 am

Finalmente si può intervenire sull'argomento.
Grazie Admin di aver tolto i lucchetti.
Purtroppo il postreply nella pagina dedicata non funziona ancora, quindi ti chiedo cortesemente di spostare questo post nell'argomento "cosa sono le PTC".
Ho sollevato la questione perché credo che le proposte o le informazioni se sono tali vadano sempre messe in discussione e non censurate preventivamente con i lucchetti, altrimenti sono da ritenersi promozioni pubblicitarie. Altro fatto che manca nella spiegazione è l'informazione che chi entra nel gioco attraverso il collegamento di Geronimo fa guadagnare anche Geronimo cioè ogni volta che un iscritto alla ptc mediante Geronimo clicca un banner guadagna un corrispettivo e fa guadagnare il medesimo corrispettivo a Geronimo, non ci sarebbe nulla di male se uno lo sapesse. Questo per chiarezza credo che si sarebbe dovuto dire, poi uno liberamente sceglieva. La mancanza, spero non voluta, fa nascere legittimamente il dubbio di proselitismo.
Riguardo al sondaggio non trovo rappresentato il mio pensiero in nessuna delle domande, quindi non voterò. Forse la prima “mi è servito come conoscenza” potrebbe essere la più adatta, ma nel senso che non sapevo cosa era una ptc, grazie al forum ora lo so e quindi la evito, come recitava una famosa pubblicità progresso: se lo conosci lo eviti. A sensazione potrei essere più propenso alla cancellazione, ma tutto sommato, visto che a me è stata utile per capire questa realtà che fa parte comunque del costume odierno, si può anche tenerla sul forum a patto che sia aperta alla discussione e siano consentite anche le critiche. Del resto il mondo è bello perchè è a-variato.
E dato che ora i lucchetti non ci sono più, sono contento di poter esprimere le mie critiche sulle ptc.
Innanzitutto il titolo opportunità di lavoro da casa mi sembra fuori luogo. Più appropriato ad esempio: Guadagnare nel tempo libero o Guadagnare per passatempo. Infatti il lavoro credo sia un'altra cosa e ho difficoltà a definire quello del cliccatore un mestiere. L'opportunità di guadagnare non qualifica a mio avviso un'attività come lavorativa, come non può dirsi lavoro il giocare al lotto, fare la schedina o partecipare ai concorsi e giochi televisivi.
Oggi è il primo maggio ed è proprio una coincidenza trovarsi qui sul forum a dibattere sulla definizione di lavoro. Mi sarebbe piaciuto a riguardo avere il parere del mi' nonno che s'è fatto 30 anni di miniera, ma purtroppo è troppo tardi per chiederglielo.
Vi saluto
Riccardo
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Admin Gio Mag 01, 2008 10:22 am

Caro Riccardo,
quanto al lavoro di miniera, non credo di aver nulla da imparare perché mio nonno di anni c'è stato oltre 40 (allora non c'erano limiti) e mio padre 35.
Credo che non siano "lavori" da confrontarsi. Comunque forse hai ragione nel dire che i "cliccatori" non sono lavoratori, ma non sono neanche paragonabili a chi gioca al lotto o fa la schedina, perché non si tratta di lasciar decidere al caso un guadagno incerto, ma di decidere di "cliccare" per avere un guadagno "certo".
Per quanto riguarda poi il fatto che chi entra "in gioco" fa guadagnare una percentuale (non uguale) a Geronimo, il link non è stato messo per questo scopo, ma semplicemente perché Geronimo avrebbe avuto la possibilità di vedere i clic fatti da chi si connetteva col suo link, quindi controllare che effettivamente la ptc funzionava regolarmente e che non fosse una fregatura. Gli ho dato il mio consenso esclusivamente per questo. Se questo è stato interpretato come dici, ce ne dispiace molto, sia a Geronimo che, in particolar modo a me.
Inoltre mi piacerebbe sapere, (riguardo al sondaggio) quale altra risposta avresti aggiunto dato che non lo dici.
E non temere che le opinioni contrarie alla mia mi spaventino più di tanto, anzi le trovo stimolanti e interessanti per una proficua discussione, utile a tutte e due le parti. E se l'opinione di un altro viene trovata più giusta della nostra penso non ci sia niente di male a cambiare idea (questo in ogni tipo di discussione).
Spostare il topic sotto il topic "cosa sono le ptc" non so se è possibile, vedo di farlo, altrimenti tento sotto il forum "opportunità di lavoro da casa"
Anzi ho deciso che oltre a togliere il lucchetto (vedi come cambio idea se una critica è costruttiva) combio pure il nome in "opportunità di lavoro" e chiunque può aprirci un topic per offrire o per chiedere lavoro di qualsiasi genere.
ciao e grazie per la critica.

Wink
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Riccardo Ven Mag 02, 2008 12:57 pm

Caro Riccardo,
quanto al lavoro di miniera, non credo di aver nulla da imparare perché mio nonno di anni c'è stato oltre 40 (allora non c'erano limiti) e mio padre 35. Credo che non siano "lavori" da confrontarsi.
A maggior ragione mi sembra stonata la definizione di lavoro attribuita al Pay To Click, infatti le due situazioni non sono confrontabili, perché in un caso si tratta di lavoro (e nel caso dei nostri parenti ...che lavoro!), nell'altro sarei più propenso a definirlo svago, gioco, passatempo ecc. anche se configurasse un utile certo. Se il guadagno certo rispetto all'incerto fosse il parametro per definire chi sia lavoratore si rischierebbe di far sentire l'operaio della Michelini meno lavoratore del cliccatore di PTC. Che dire poi di chi lavora nel volontariato a gratis? Comunque se ti fa piacere sentirlo come lavoro chiamalo pure lavoro e non ti augurerò buono svago, ma buon lavoro. E poi si fa per parlare ed esprimere opinioni, che è una cosa bellissima, figuriamoci se io intenda insegnare una morale a qualcuno, mi basta quanto mi impegna insegnare ogni giorno qualcosa a me stesso.
Per il sondaggio non ho altre voci di domanda da suggerire ho già espresso un pensiero nel precedente post che è quello di un'apertura a conoscere e mi sembra che il risultato si stia orientando su questa. Interesse a conoscere che non vuol dire necessariamente adesione, anzi nel mio caso è proprio un giudizio negativo sulla base di quello che ho conosciuto attraverso i forum dedicati (e se ne trovano a balle su internet), compresi quelli dove scrive Geronimo.
Sulle opinioni contrarie sono esattamente sulla tua stessa linea altrimenti non sarei entrato in un forum.

Credo vada bene lo spostamento che hai fatto della discussione, così gli argomenti sulle ptc sono più raccolti, magari metterei nel titolo “domanda per l'Admin” tra parentesi (PTC) in modo che il lettore possa più facilmente includere anche questo tra gli argomenti correlati alla PTC.
Un saluto
Riccardo
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Admin Ven Mag 02, 2008 4:03 pm

Bene. Mi fa piacere che l'argomento mi sembra ormai chiuso con l'esternazione ciascuno della propria opinione rispettabilissime tutte e due.
Per quanto riguarda lo spostamento però purtroppo non è possibile, si possono spostare gli argomenti sì, ma su un altro forum, non su un altro argomento. E creare un altro forum solo per le PTC non mi sembrerebbe il caso, comunque proponilo ad un moderatore, se sarà il caso, lo faremo.
Saluti.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Riccardo Ven Mag 02, 2008 5:21 pm

Forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo fare ulteriori spostamenti a quelli che hai già operato e che vanno bene. Vorrei chiedere, se possibile, solo di aggiungere al titolo “domanda per l'Admin” la scritta fra parentesi (PTC), se no non si capisce che quel post contiene la discussione sulla ptc che non è stato possibile inserire a suo tempo nei post sulla ptc a causa dei lucchetti. Così chi legge avrà la possibilità di correlarla agli altri post di PTC ed aver il quadro completo della discussione sull'argomento.
Grazie
Riccardo
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Admin Ven Mag 02, 2008 5:47 pm

OK ora ho capito. Comunque questo lo poteva fare chi ha aperto il topic, andando in EDIT che si trova in cima ali'argomento.
Ciao.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Peter Pan Sab Mag 03, 2008 9:56 pm

Ariecchime.
Scusate la mia temporanea assenza, durante la quale non sono mancate discussioni interessanti.
Bene ragazzi, vedo che sul forum si comincia a fare sul serio. Credo infatti che un forum sia valido se i confronti sono veri e le cose vengono dette senza peli sulla lingua, ma anche con tanto rispetto e stima reciproca. Credo che il futuro di questo forum dipenderà anche dalla sincerità e dalla schiettezza con la quale ciascuno affronterà le varie discussioni, senza rinunciare al confronto se qualcosa non ci torna, anzi proprio allora sarà utile esprimere la propria opinione.
Auguri al forum e a chi lo amministra
Pan Peter
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Domanda per l'Admin (PTC) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda per l'Admin (PTC) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda per l'Admin (PTC) Empty Re: Domanda per l'Admin (PTC)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.