ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campino concimato

+4
Riccardo
Aquila
Dino palla
Mari
8 partecipanti

Andare in basso

Campino concimato Empty Campino concimato

Messaggio Da Mari Mar Ott 14, 2008 10:37 am

Cari foristi,
torno su un "piccolo" argomento che mi sta a cuore e che è già stato trattato su "torre delle meraviglie" in Agosto.
Ieri dopo scuola mamme e bambini siamo corsi tutti al campino per far scorrazzare i nostri pupetti in libertà dopo 8 ore di faticoso impegno, finchè la stagione regge....
E indovinate un po' la "novità"? In zona altalena una puzza di m...a che non vi dico. Uno dei nostri pargoli è caduto sopra un bel fiore sporcandosi tutta la maglia e non vi dico le scarpe degli altri.
Naturalmente la mamma ha buttato via la maglia, tanto ci siamo abituati a ricompra'....
Ma 'sti cani, si tengono o no lontani da lì? Per i padroni: S'hanno a raccattà sti sudiciumi?
Noi genitori ci dobbiamo rassegnare o il comune può fa' qualcosa? Reclamo i cartelli Evil or Very Mad
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Dino palla Mar Ott 14, 2008 10:58 am

Io in questi casi ci credo poco all'intervento del Comune. Si possono mettere segnali ovunque ma i cani non li sanno leggere e i padroni, purtroppo, lasciano i cani liberi di gironzolare senza avergli insegnato l'educazione...!!

Leporello sarà orgoglioso di me!!
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Aquila Mar Ott 14, 2008 4:30 pm

Ognuno di noi si riempie spesso la bocca tacciando di inciviltà ora questo domani quell' altro, credo però che l' atteggiamento generale sia quello di andare a cercare la pagliuzza nell' occhio degli altri non vedendo il trave nel proprio. Questo problema degli escrementi dei cani a me (peraltro proprietario di un cane) appare gravissimo perchè tra l' altro portarsi dietro un sacchetto e raccogliere il residuo non costituisce peraltro neanche una gran fatica! Il fatto che poi i bagni pubblici dei cani coincidano con un parco dove dovrebbero giocare i bambini non vale neanche la pena di essere commentato. Siccome credo molto poco in un sollecito ed efficace intervento da parte delle istituzioni ho in mente una campagna dissuasiva che perlomeno faccia sentire in imbarazzo i padroni degli incolpevoli cani: farei un volantino da attaccare ovunque in paese con uno slogan del tipo "se non la raccogli la merda sei tu" ma ne attaccherei proprio tanti, ovunque e soprattutto nelle zone maggiormente colpite.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Riccardo Mar Ott 14, 2008 5:08 pm

Fosse solo il campino ad essere concimato!...la situazione in paese si conosce tutti, è al limite della decenza, nel centro storico specialmente andrebbero messi dei cartelli speciali di quelli triangolari, attenzione pericolo calpestamento str.. Prima o poi bisognerà far qualcosa per non guadagnarci l'appellativo di paese di m....
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Admin Mar Ott 14, 2008 5:30 pm

Forse mi ripeto ma da parte mia dico questo:
I rocchigiani dovrebbero PRETENDERE dal comune una guardia comunale FISSA a Roccatederighi per far rispettare alcuni regolamenti compreso quello dei cani al guinzaglio quando sono in zona paese.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Leporello Mar Ott 14, 2008 6:59 pm

Dino sono orgoglioso di te!!!! L'anno scorso (in estate) qualcuno disse che era cosa fatta per i cartelli al campino......... Nel libro di Simonetta si può leggere che nello statuto della Rocca del 1400 c'era una norma che vietava di lasciare liberi i cani, mi sembra. Poi naturalmente l'umanità ha progredito...................................... Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Peter Pan Mer Ott 15, 2008 12:13 am

Admin ha scritto:Forse mi ripeto ma da parte mia dico questo:
I rocchigiani dovrebbero PRETENDERE dal comune una guardia comunale FISSA a Roccatederighi per far rispettare alcuni regolamenti compreso quello dei cani al guinzaglio quando sono in zona paese.
Il guinzaglio andrebbe messo ai padroni, no ai cani. L'ho visto io quest'estate uno che teneva al guinzaglio 'l su cane mentre questo la faceva addosso a una panchina, e ce l'ha tenuto finché 'unna finito di falla tutta. Proprio nu spittàculo per cani e porci. pig Embarassed Shocked
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da stefania Mer Ott 15, 2008 3:22 pm

Non è solo il campino a essere concimato,ma anche le strade su alla Rocca.
Devi stare sempre attento a non pestarle sopratutto di sera.Uno schifo.
stefania
stefania
utente
utente

Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 57
Località : Camisano Vicentino
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Mari Mer Ott 15, 2008 3:30 pm

Leporello ha scritto:Dino sono orgoglioso di te!!!! L'anno scorso (in estate) qualcuno disse che era cosa fatta per i cartelli al campino......... Nel libro di Simonetta si può leggere che nello statuto della Rocca del 1400 c'era una norma che vietava di lasciare liberi i cani, mi sembra. Poi naturalmente l'umanità ha progredito...................................... Leporello

Sarebbe interessante sapere chi è quel "QUALCUNO", mica per fagli chissacchè, solo per richiederglielo.

Non mi ricordavo di questa norma sullo statuto del '400. Si' il progresso è una gran cosa. Exclamation


Ultima modifica di Mari il Mer Ott 15, 2008 3:36 pm - modificato 1 volta.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Mari Mer Ott 15, 2008 3:35 pm

Aquila ha scritto:farei un volantino da attaccare ovunque in paese con uno slogan del tipo "se non la raccogli la merda sei tu" ma ne attaccherei proprio tanti, ovunque e soprattutto nelle zone maggiormente colpite.

Idea fantastica. Una volta alle Iene ho visto raccogliere la cacca di un cane, impacchettarla e recapitarla al proprietario del cane stesso dicendo: lei ha perso qualcosa. 'na figuraccia di fronte alle telecamere!
Forse bisognerebbe far fare una figuraccia ai padroni: per esempio raccogliere la cacca e portarla sulla soglia della loro casa. Chi ha idee più efficaci e divertenti lo dica.
Intanto però i cartelli al campino li metterei lo stesso affraid
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Peter Pan Gio Ott 16, 2008 12:43 am

Mari:
Forse bisognerebbe far fare una figuraccia ai padroni: per esempio raccogliere la cacca e portarla sulla soglia della loro casa
Io davanti all'uscio di casa gli avrei portato le mi scarpe a pulì. L'ultima volta che so' andato al parcheggio sò passato dal vialetto dei giardini ...e avevo il carrarmato.... bounce bounce
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Dino palla Gio Ott 16, 2008 10:47 am

Ma so tutte di cane 'ste cacche o anche di gatto.... Perchè la sabbiolina sotto l'altalena piace anche al mi "Potito"... cat
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Campino concimato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Campino concimato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Campino concimato Empty Re: Campino concimato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.