ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

+4
Aquila
Giulio senza problemi
Cecilia
Diabolik
8 partecipanti

Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Diabolik Dom Set 07, 2008 5:37 pm

Mi associo a Libero chelini sulle varianti tranne che all'art 5 che dice:
5) A giugno si svolge la riunione più importante del CGP durante la quale :

a) Si individuano i giudici (scelta che rimarrà però riservata fino al giorno del Palio).
NOOOO col cavolo che rimarrebba riservata da Giugno ad Agosto! Si sa come andrebbe a finire.... è gia tanto se rimane riservata designando il giudice la sera prima della corsa!

b) Si incontrano i 5 rappresentanti delle contrade per raccogliere eventuali proposte e innovazioni.
SI
c) Si interpella lo speaker e la “spalla”, concordando le modalità con le quali svolgere la “telecronaca”. E’ auspicabile una rotazione.
SI

d) Si assegna ad un fotografo l’incarico di coprire l’evento.
SI

e) Si assegna ad un’emittente televisiva locale (o a privati nel caso di carenza di denari) l’incarico di filmare il Palio con almeno 3 telecamere (fissa alla partenza, fissa sulla linea del traguardo, frontale alla pista).
(se si riesce a trovarne tre va bene ma altrimenti basta una al traguardo)

f) Si decide su eventuali proposte di Palio straordinario.
SI

Questa è la mia opinione.
Diabolik
Diabolik
collaboratore
collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Cecilia Lun Set 08, 2008 3:02 am

Il mio modestissimo parere:
Mi sembra ben fatto e secondo me sono giuste anke le puntualizzazioni di Libero Kelini.
Ho solo delle perplessità sull'articolo 16 bis...
Meglio prolungare l'attesa e aspettare ke tutti i ciuki abbiano il naso sulla linea di partenza ke dover poi litigare, col mossiere o con kikkessia!
Spesso è accaduto ke ne venisse fuori una rissa, e non solo verbale! Neutral
Inoltre, non so se ci sia + questo riskio, ma vorrei evitare ke si ripetesse uno strazio come quando, una ventina d'anni fà il palio non venne assegnato..
Ricordo il sit-in in via Trento della contrada squalificata... inaccettabile.
Si potrebbe anke fare in modo ke le comparse della sfilata fossero un po' +...impeccabili! Talvolta c'è qalcuno ke si ferma anke a farsi fotografare dai parenti!!!
Sono cose da poter mettere nel regolamento?
Cecilia
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Giulio senza problemi Lun Set 08, 2008 6:15 pm

naturalmente la Pro loco è la corrente di tutto e credo che il presidente sia stato avvertito.....
Per risposta ad aquila non credo che tutto questo disturbi il letargo della Proloco (visto che non c'è versi di andarci in letargo) quanto ne sia disturbato il tuo....
Ho letto velocemente e non do un giudizio, ma solo il fatto di aver fatto un lavoro del genere merita un ringraziamento per Dino

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Aquila Lun Set 08, 2008 9:09 pm

Caro Giulio senza problemi, la mia era una semplice domanda che, tra l' altro, ritengo legittima visto che riterrei inopportuno un intervento che non fosse gradito all' ente che ne dovrebbe usufruire. Nè mi sento tranquillizzato ora che, forse non te ne sei reso conto, hai detto tutto ed il suo contrario " La pro-loco è al corrente di tutto e credo che il presidente sia stato avvertito". Vedo invece con sincero dispiacere che la parte più importante e costruttiva del mio intervento è passata inosservata.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Lun Set 08, 2008 10:03 pm

Maurizio (il presidente della Pro loco) ha ricevuto LA MIA PROPOSTA DI REGOLAMENTO prima ancora che venisse postata qui. L'ho fatto per correttezza. Dopo non ci siamo risentiti ma domani lo chiamerò.

Sono sicuro che LA BOZZA sarà valutata. Anche e soprattutto da Maurizio e dalla pro loco. Comunque tutti, a prescindere dalle appartenenze, portino un'idea, un miglioramento, un aspetto da "disciplinare" e vedremo come aggiungerlo.

Credo che il lavoro fatto (dai predecessori - non da me) fosse già abbastanza completo. Ora forse è solo più chiaro. Lo spero, almeno.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Lun Set 08, 2008 10:04 pm

Comunque abbiamo molto tempo davanti. Riccardo, Aquila, Leporello, Nece, il nostro Admin e tanti altri DEVONO dire la loro. Devono emendare se c'è bisogno. Senza scrupoli. Intanto ho trascritto ciò che hanno postato Libero Kelini, Diabolik e Cecilia

Maurizio più volte, anche quando non era presidente, mi ha stimolato a lavorare sul Palio, su certe cosucce. Sono strasicuro che è contento di questo avvio dei lavori. Spetterà a noi fare in modo che anche il risultato finale soddisfi lui, il consiglio, le contrade e l'assemblea Pro Loco che - immagino - verrà coinvolta in ultima istanza per l'approvazione.

Ora andiamo avanti sull'onda lunga dell'entusiasmo creato dal FORUM...
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Aquila Lun Set 08, 2008 11:04 pm

Mi fa molto piacere sapere che stiamo lavorando tutti insieme anche con l' approvazione della pro-loco, questo è finalmente un ottimo inizio che apre spiragli e prospetive importanti.
Venendo al regolamento direi che abbiamo subito intrapreso la strada giusta (approvo anche le puntualizzazioni di Libero Kelini e Diabolik). Sono assolutamente daccordo con Cecilia riguardo al momento della partenza: al mossiere va lasciata pochissima discrezionalità e va tutelato dandogli indicazioni certe e precise (ad esempio: il mossiere può dare il via quando i 5 ciuchi sono dentro la propria casella con il muso rivolto verso l' arrivo, o anche no).
Parlando poi della sfilata proporrei la reintroduzione dei bandierini di contrada (oltre al gruppo sbandieratori), del carroccio, e della banda, tutti elementi che aggiungono toni di colore ad una sfilata che merita tutta la nostra attenzione.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Cecilia Mar Set 09, 2008 2:05 am

Ringrazio Aquila.
Si potrebbe ovviare al problema delle false partenze ripetute ad libitum, usando il metodo ke abbiamo visto anke alle recenti Olimpiadi di Pekino durante le batterie dei 100 mt, in cui, dopo la prima falsa partenza, tutti vengono ammoniti, quindi la successiva deve essere valida, altrimenti si va tutti a casa!
Potrebbe essere applicata al Palio quando per motivi di tempi lunghi, dopo diversi tentativi in numero da decidere, non ci sono mosse valide.
Basterebbe dikiarare ke la prossima partenza sarà RITENUTA COMUNQUE VALIDA!
Sollevando così il mossiere da qualsiasi responsabilità.
Embarassed ehm.....sto dicendo una cavolata?

Anke per la sfilata sono d'accordo con Aquila.
Era molto + bello quando ogni contrada aveva i suoi due sbandieratori e le coppie di ogni contrada facevano a gara a ki erano i + bravi!
Da NOBILESSA quale sono, mi duole ammettere ke, puntualmente, gli sbandieratori della Torre erano i migliori! Sad
Capisco ke ci sia stata un po' di "crisi delle vocazioni", del resto fare lo sbandieratore non è facile ed è anke molto faticoso!!
Ma vedo ke c'è un bel vivavio...
drunken
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mar Set 09, 2008 10:34 am

Preciso che LA SFILATA NON E' STATA VOLUTAMENTE INSERITA NEL REGOLAMENTO DEL PALIO, perchè esiste già una sorta di protocollo coreagrafico (ma come parlo bene?! ) a suo tempo (15 anni fa) redatto da Riccardo. Comunque parleremo ampiamente anche di questo. PROMESSO!
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mar Set 09, 2008 10:35 am

L'idea del BANDIERINO/I DI CONTRADA mi piace. La cosa più difficile però è metterla nella realtà. Trovare altri 10 ragazzi, oltre al Gruppo, che non portino solo la bandiera in spalla è a mio avviso un'impresa. Comunque vediamo.
Io proporrei, invece, che ogni contrada avesse almeno, tra le comparse, un esponente di comunità straniere che vive alla Rocca (un bambino, un giovane, una ragazza). Sarebbe un piccolo modo, un tentativo per coinvolgere i tanti ex slavi, nordafricani che sono da noi e che ancora non ci "comprendono". Un'integrazione nelle nostre tradizioni. L'avevo suggerito già quest'anno alla mia contrada... ma è rimasto lettera morta.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mar Set 09, 2008 10:36 am

RIGUARDO AL MOSSIERE E AL 16 BIS

QUESTO ARTICOLO E' A MIO AVVISO INDISPENSABILE
1) PER NON FARCI FARE MATTINA
2) PER DARE AL MOSSIERE IL RISCONTRO SU CARTA DI SCELTE CHE POSSONO, IN CASO DI ERRORE O ANCHE DI SCELTA AZZECCATA, NON ACCONTENTARE TUTTI
3) NON DIMENTICHIAMO CHE IL 16 BIS ENTRA IN GIOCO NEL CASO DI RIPETUTE PARTENZE FALSE, ALLINEAMENTI COMPLESSI, DISCUSSIONI E I FANTINI DEVONO SAPERLO CHE C'E' QUESTA POSSIBILITA': CIOE' DI PARTIRE ANCHE CON UNA SOMARA NON PROPRIO DRITTA...
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mar Set 09, 2008 10:41 am

COMUNQUE RIALLEGO GLI ARTICOLI DEL REGOLAMENTO CHE RIGUARDANO LA DISCUSSIONE IN CORSO:

16) La mossa è da considerarsi non valida quando:
a) un somaro subisca un disturbo determinante nel momento del via
b) la partenza viene forzata da uno dei contendenti, che anticipa lo sparo
c) si parte con i ciuchi non allineati frontalmente
16 bis) Il mossiere ha il dovere di ricercare il miglior allineamento possibile, quindi fare in modo che i 5 binomi partano contemporaneamente. Nel momento in cui, però, la partenza in contemporanea si dimostrasse complessa (e accade quasi sempre) il mossiere ha facoltà di considerare valide anche le partenze con una somara non perfettamente rivolta verso la pista. Il giudizio del mossiere, nel momento in cui è maturato, è inappellabile.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mar Set 09, 2008 11:39 am

Avevo dimenticato di rispondere ad una considerazione di Diabolik: è vero mantenere la segretezza sui nomi dei giudici da giugno a Ferragosto è lunga. Però un minimo di programmazione, di contatti, di "indottrinamento" sono necessari. I giudici vanno cercati per tempo, gli va spiegato cosa devono fare e di cosa tratta questo benedetto Palio. Farlo la sera prima o il giorno stesso del Palio abbiamo visto cosa ha prodotto. I disordini del 1988 nascono anche dalle bizzarrie e dalla succesiva "fuga" del mossiere Devo citare i nomi dei mossieri? I palii senza contestazioni al mossiere sono stati 2 in 15 anni. Sceglierlo con largo anticipo. Magari farlo anche parlare con i responsabili di contrada e con i fantini il pomeriggio del Palio può aiutare molto... è una mia idea.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Marmellate Mar Set 09, 2008 3:54 pm

Dino palla ha scritto:I palii senza contestazioni al mossiere sono stati 2 in 15 anni.
Dicci Dino: Quali erano qs palii? Chi era il mossiere? perchè non ci sono state contestazioni?
Marmellate
Marmellate
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 33
Località : rocca
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Leporello Mar Set 09, 2008 4:27 pm

La banda ci deve essere ma prima della sfilata storica, per cui al momento dell'ingresso sulla pista del corteo la banda deve andare via. No ai bandierini di contrada (sono impreparati). Se qualcuno ha voglia di sbandierare si unisca al gruppo degli sbandieratori. Si per il carroccio, se la cosa è fattibile naturalmente. Per la corsa la cosa è più complicata e non sono la persona adatta a proporre regole. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Riccardo Mer Set 10, 2008 1:41 pm

Dino palla ha scritto:Preciso che LA SFILATA NON E' STATA VOLUTAMENTE INSERITA NEL REGOLAMENTO DEL PALIO, perchè esiste già una sorta di protocollo coreagrafico (ma come parlo bene?! ) a suo tempo (15 anni fa) redatto da Riccardo. Comunque parleremo ampiamente anche di questo. PROMESSO!
Io penso che la codifica della sfilata sarebbe opportuna e non necessariamente bisogna mantenere tutto quello che è stato fatto in passato, anzi molto va ancora aggiunto e migliorato, alcuni aspetti potrebbe essere modificati di anno in anno (come fino ad ora è successo) secondo le esigenze o le fantasie di chi allestisce, mentre si dovrà definire lo scheletro strutturale che conferisca una fisionomia al corteo. Alcune invarianti ad esempio potrebbero essere il luogo di raduno e partenza, le modalità di avvio e l'orario, l'inquadramento alla porta che funziona ed è suggestivo così come è stato fatto da 15 anni a questa parte. Io aprirei un capitolo a se sulla sfilata dove potremmo confrontarci e dare ognuno il proprio contributo. Anche questo sarebbe opportuno finisse sul codice del Palio.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Riccardo Mer Set 10, 2008 1:50 pm

Marmellate ha scritto:
Dino palla ha scritto:I palii senza contestazioni al mossiere sono stati 2 in 15 anni.
Dicci Dino: Quali erano qs palii? Chi era il mossiere? perchè non ci sono state contestazioni?
Non so a quali palii si riferisse Dino, ma a mio giudizio furono addirittura 3 i palii senza contestazioni o quasi alla mossa e a mio avviso rimangono i più belli che abbia visto da un punto di vista dell'ordine e della regolarità (mi riferisco sempre alla mossa) e sono quelli del 1993/94/95 il mossiere rimane ancora oggi il più bravo e competente che io abbia mai visto all'opera, il nome non lo ricordo, ma era bresciano ed inserito nella cultura del Palio di Siena, per cui dimostrò di trovarsi pienamente a suo agio nel gestire una "guerra" tra contrade.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mer Set 10, 2008 2:28 pm

Quel mossiere in realtà credo che ne "mosse" 2 di palii, non 3. Comunque io mi riferivo agli anni successivi. I migliori sono stati: MARIO MARIANI di Firenze edizione 2000 e SILVANO CAZZIOLATO di Grosseto edizione 2004.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mer Set 10, 2008 2:30 pm


BOCCIATI O RIMANDATI, INVECE, PER RAGIONI DIVERSE I VARI: Sergio Martelli di Monticiano 2008, Roberto Tei di Montiano 2007 e 2006 (un pò meglio), Massimo Vecchioni di Roccastrada 2005, Paolo Mannari 2003, Silvio Maspero 2002, Pietro Schiaroli di Grosseto 2001 e 1999, Rossano Frullani 1998, Lelio Citerni 1997
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mer Set 10, 2008 2:32 pm

PER RICCARDO: il bresciano a cui fai riferimento me lo ricordo benissimo. Era effettivamete PREPARATO E CARISMATICO. Avrei bisogno, però, per rammentami quei palii e dare un giudizio sul suo operato, di avere sotto mano le cronache che invece non sono qui a mia disposizione adesso
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Dino palla Mer Set 10, 2008 4:58 pm

Oh, non me ne vogliano i mossieri "bocciati". Visto che la lista è lunga magari qualcuno ci legge anche.... Very Happy
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Riccardo Mar Set 23, 2008 5:17 pm

Questo topic viene chiuso per indirizzare tutti i contributi al regolamento nell'altro più aggiornato. Se qualcuno vuole riprendere qualche concetto che non sia stato trasferito nella nuova discussione può citarla o copiarla e riproporla nel nuovo topic.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA Empty Re: ALTRI COMMENTI ALLA 1a BOZZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.