ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la sala parrocchiale

Andare in basso

la sala parrocchiale Empty la sala parrocchiale

Messaggio Da Rocco Gio Dic 18, 2008 10:28 am

la storia della sala parrocchiale e del gruppo giovanile s.giovani bosco

Rocco
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 57
Località : rocca
Barra di rispetto :
la sala parrocchiale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100la sala parrocchiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

la sala parrocchiale Empty Re: la sala parrocchiale

Messaggio Da Rocco Gio Dic 18, 2008 10:41 am

questa mattina ho discusso un pò cn mia madre perchè mi ha raccontato che ieri lei con alcune donne sono andate a fare il presepe in Chiesa. non c'erano bambini ma in sala, mentre loro stavano allestendo il presepe, c'erano alcuni ragazzi che giocavano. mi ha spiegato che questa cosa (la presenza in sala parrocchiale di giovani che ignorano la vita parrocchiale) è divenuta ormai abituale, tanto che di questo gruppetto in Chiesa non ne vedono l'ombra.
il parroco non riesce a mediare tra una disponibilità dei locali ai giovani, e la funzione di attività a supporto di una formazione comunque religiosa.
mi sono zittato perchè lei continuava a dirmi "te non capisci la situazione". mi sono zittato perchè il cervello evidentemente non capiva, il cuore non ragionava, mentre occhi ed orecchi vedevano e udivano cose vissute.
così mi è venuto in mente di condividere questi miei pensieri con gli amici del forum, almeno quelli che prima di me e con me (non penso dopo) abbiano vissuto quell'esperienza e possano comprendere le mie sensazioni.
Come nacque il gruppo e come nacque la sala? qualcosa so, ma io ero piccolo ed ero "peruzziano". c'è qualcuno a cui va di ricostruire un pò le vicende e di commentare quegli anni?

Rocco
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 57
Località : rocca
Barra di rispetto :
la sala parrocchiale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100la sala parrocchiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.