ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

+4
daf
Chocolate
Katy
Riccardo
8 partecipanti

Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Riccardo Dom Gen 04, 2009 9:35 pm

Sono stato qualche giorno assente dal forum per problemi di connessione dovuti ad un guasto alle linee.
Mi domando: come mai le linee telefoniche almeno qui alla Rocca si guastano spesso e sempre con maggior frequenza? Si può fare per quanto possibile una piccola verifica qui sul forum per capire quanto sia esteso il problema? Ho sentito che i problemi che ho avuto ultimamente io con la linea telefonica li abbiano avuti in diversi, talvolta anche con tempi lunghi di soluzione. A me tutto sommato li hanno risolti in pochi giorni, però negli ultimi mesi ho subito vari guasti. Un giorno addirittura mezzo centro storico e qualche via intera del paese nuovo senza linea. Insomma non mi sembra che una volta succedessero inconvenienti con questa frequenza. Sapete segnalare qualche altra situazione guasti tanto per fare la fotografia al problema?

Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Katy Dom Gen 04, 2009 9:55 pm

A me l'adsl non funziona dal giorno di natalino...ma so di non essere la sola..ha detto la telecom che ci vuole tempo...sn di molto alterata infatti..non è possibile un lavoro del genere..
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Chocolate Dom Gen 04, 2009 11:21 pm

oh!Non lo sapevo!Cavolo....Io non posso lamentarmi però... Laughing
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da daf Mer Gen 07, 2009 5:45 pm

A me hanno tenuto il telefono muto per un mese esatto, poi un amico che prima lavorava nel settore, sentito il tipo di problema, mi ha suggerito di verificare che non fosse saltato il fusibile che sta dentro alla presa del telefono al muro... risultato: auto riparato in 5 minuti! E loro in un mese non sono riusciti nemmeno a venire a vedere cos'era! Evil or Very Mad

Appena auto-riparato il telefono comunque l'ADSL non mi andava, c'ho perso un po' di tempo su perché avendo il modem mio invece di quello "ufficiale" di Alice temevo di aver qualche impostazione errata; poi, saputo che in molti in paese avevano problemi di connessione, ho lasciato perdere e l'ho lasciato attaccato per vedere che succedeva. Dopo 2 giorni (il 31 dicembre) ha iniziato a funzionare, non so se nel frattempo sia stato stabile o meno, oggi è il primo giorno che ci lavoro realmente e mi sembra che vada... ma anche Eutelia il primo mese era un paradiso.... Rolling Eyes

Bah... da una società che non riesce a venire a vederti il telefono dopo un mese di segnalazioni (e non sono certo il solo) non credo di potermi aspettare una grande assistenza in caso di problemi all'ADSL. L'unica soluzione che vedo è mantenere la ridondanza: tra Eutelia finché dura, la connessione mobile di 3 (che in realtà è abasstanza stabile dove c'è copertura) e ALICE, spero almeno una funzioni... Murphy permettendo!

Ma quelli di grifonline poi hanno gettato la spugna?
daf
daf
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 50
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Pigiatasti (a caso perlopiù)
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.10.08

http://www.certamente.it

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Mari Mer Gen 07, 2009 5:56 pm

Ma sono solo io l'unica soddisfatta di questo servizio?
Anch'io ho avuto l'adsl guasta, ma entro 2 giorni e mezzo, come mi aveva detto l'operatore, è stata riparata, nonostante fosse il 1 Gennaio.

Inoltre, appena fatto il contratto ed arrivato il modem (alice gate 2 plus ethernet e wi fi), ho chiamato l'assistenza perchè non fuonzionava. Nel giro di 1 settimana è arrivato il tecnico che ha accertato il guasto del modem.
Dopo 1 ora ero a Grosseto al centro assistenza Alice dove me lo hanno sostituito all'istante avendo fatto anche la la segnalazione al 187 in tempo reale.

La sera stessa tutto funzionava a meraviglia.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da daf Mer Gen 07, 2009 6:35 pm

beh... Mari: se ti si ammutolisce il telefono e per un mese chiami tutti i giorni quelli della Telecom che ogni volta ti assicurano di risolvere il problema entro due giorni, magari saresti poco soddisfatta anche tu, credo... sul funzionamento di ALICE per ora non ho niente da recriminare, ma è un giorno in pratica che lo uso, vediamo alla lunga distanza come andrà! Poi chiaro: rispetto a quando non ce l'avevo sono diecimila volte più contento, nel giochino delle ridondanze che ho detto prima adesso ho una possibilità in più prima di riprendere la macchina e tornare in esilio a Follonica, come mi è capitato di fare nei mesi scorsi quando né Eutelia né 3 volevano saperne di funzionare a dovere. Sad

Poi dici che "nel giro di una settimana" è arrivato il tenico ed ha accertato il guasto: per me che ci lavoro con internet una settimana è un tempo biblico! Smile
daf
daf
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 50
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Pigiatasti (a caso perlopiù)
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.10.08

http://www.certamente.it

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Folgore59 Mer Gen 07, 2009 7:10 pm

Ciao a tutti!Gentilmente volevo avere notizie riguardo al tempo e alle temperature nel nostro paese!Grazie!

Folgore59
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : rome
Occupazione/Hobby : rc.....airplanes,cars
Umore : solare
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Katy Mer Gen 07, 2009 9:13 pm

Io ieri ho chiamato la Telecom.dopo essere stata 20 minuti al telefono mi hanno detto ke c'è un guasto nella linea estrena e entro venerdi manderanno il tecnico x cercare di risolvere il problema...anke a me fino al giorno di natale Alice non mi avva causato problemi e spero ke qst sia solo un piccolo"incidente"
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Peter Pan Gio Gen 08, 2009 2:12 am

Folgore59 ha scritto:Ciao a tutti!Gentilmente volevo avere notizie riguardo al tempo e alle temperature nel nostro paese!Grazie!
Te tu m'ha a spiega icchec'entra in quest'ambito... qui si parla di TELEFANI.
Per sapè che tempo la fa ci vole un'antro prefisso che trovi sull'indice.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da luna Mar Gen 13, 2009 8:08 pm

peter non essere così pignolo! anche Folgore 59 avrà avuto problemi di linea e non ha fatto caso all'argomento della pagina, è solo scritto grosso e in neretto all'inizio di ogni post, non è che si veda tanto bene... ovvia!
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Chocolate Mer Gen 14, 2009 5:45 pm

Laughing ..bentornata luna! Laughing Laughing Laughing
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Folgore59 Gio Gen 15, 2009 6:11 pm

Peterb Pan.....a prescindere che l'ho chiesto gentilmente e con discrezione.....2° evidentemente,visto l'alto contenuto intellettuale dell'argomento ho sbagliato a chiederlo in quest'ambito.
3° sarebbe meglio che tu parlassi Italiano come fanno tutti gli altri!Sempre se lo sai!

Folgore59
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : rome
Occupazione/Hobby : rc.....airplanes,cars
Umore : solare
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Peter Pan Lun Gen 19, 2009 12:13 am

Folgore59 ha scritto:Peterb Pan.....a prescindere che l'ho chiesto gentilmente e con discrezione.....2° evidentemente,visto l'alto contenuto intellettuale dell'argomento ho sbagliato a chiederlo in quest'ambito.
3° sarebbe meglio che tu parlassi Italiano come fanno tutti gli altri!Sempre se lo sai!
Oh Folgore un te la sarai mica presa? E si ruzza. Nel mio profilo è premesso. O facci un po' divertì!
Il mio linguaggio poi è così che ci voi fa? E' colpa dell'idioma. E poi sul forumme si parla come si mangia, l'italiano puro, certificato Crusca, è facoltativo, ma l'importante è capissi, se un si capisce dimmelo che lo sottotitolo.
Pan Peter
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma in che condizione sono le linee telefoniche? Empty Re: Ma in che condizione sono le linee telefoniche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.