ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao Marisa.

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao Marisa. Empty Ciao Marisa.

Messaggio Da Renato Pisani Lun Mar 21, 2011 1:20 pm

Un'altra donna cresciuta e vissuta alla Rocca ci ha lasciati per sempre. Marisa Tompetrini nei Brunacci era una donna di RoccaVecchia: oltre modo buona,generosa e sorridente fino a quando ha potuto.
Non posso fare a meno di ricordarla in modo molto personale. Marisa per me è stata una terza sorella. Maria, la sua mamma, la chiamavo zia in quella casa in Via di Mezzo che era un porto di mare ed aveva un andito aperto sulla strada.
Raccontano che Marisa, fino ad un anno e qualche mese ancora, mi tenesse in alto con le braccia tese ripetendo : “ Bello il mi’ toro maremmano!” In quella posizione mi successe una volta di farle la pipì in bocca, ma lei non smise di ridere e di gioire del toro.
Poi venne Roberto che si mostrò subito un “Grifagnolo” col quale era bello giocare dalla mattina alla sera. Altri tempi quelli, altra gente: Dilvo,Quinto, Servilio, Ilio, Fiorisa, Roberto,Donatella e poi Silvano, Fausto,Lauro,Mauro…. Impossibile dire di tutti.. di tanta gente in quell’andito sulla strada che era il molo del porto.
Ciao Marisa, che la terra del nostro giardino sia lieve anche per te!

Renato Pisani

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 73
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Ciao Marisa. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ciao Marisa. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao Marisa. Empty Re: Ciao Marisa.

Messaggio Da Cecilia Gio Mar 24, 2011 6:14 pm

Ho capito solo ora si ki si trattasse. Non la conoscevo personalmente, ma conosco Donatella e la sua famiglia. Mi spiace molto per il secondo lutto ke nel giro di poco tempo l'ha colpita. Un abbraccio forte forte.
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
Ciao Marisa. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ciao Marisa. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.