ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritorno alla Rocca

Andare in basso

Ritorno alla Rocca Empty Ritorno alla Rocca

Messaggio Da neva36 Lun Nov 11, 2013 9:28 pm

Ritorno alla Rocca Ssa40311

Ogni volta che torno alla Rocca, il mio paese natale, faccio almeno una foto e, in questa, c'è anche un pezzettto della mia prima e magica casa.
Questa volta, ho trovato alla Rocca anche una Biblioteca Pubblica in via di sistemazione con moltissimi libri donati da un compagno della mia adolescenza; e ho ritrovato la Gente della Rocca nel bel libro di Mauro Bartolini e la bella storia della Scietà Operaia e della Rocca del Medioevo in quelli di Simonetta Soldatini e l'antico Castello e delle sue familiari e fantasiose campagne dintorno nelle Tavole di Riccardo e poi i tanti racconti di Lia su tutte le belle iniziative estive di divertimento e di cultura della Pro Loco.
Molte belle sorprese,davvero!
Ma non proprio tutte lo sono state: dalla via Roma è sparito per sempre, dietro una brutta casa di mattoni, anche l'ultimo pezzetto di panorama sulla Maremma.
Peccato che nessuno abbia pensato di salvarlo come patrimonio...della Comunità...

Neva

neva36

Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 88
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Ritorno alla Rocca Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Ritorno alla Rocca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.