ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO PER I MEMBRI

Andare in basso

AIUTO PER I MEMBRI Empty AIUTO PER I MEMBRI

Messaggio Da Admin Dom Apr 13, 2008 12:41 am

Quì cercherò di spiegare come si usa il Forum, spero di riuscire ad essere il più chiaro possibile, ma conto anche su tutti voi per i suggerimenti, le domande e le repliche.

Indice
La pagina è di semplice intuizione, si tratta di un elenco dei Forum all'interno dei quali troverete dei 'topic' o discussioni o argomenti. I topic possono essere aperti da tutti, si clicca su 'newtopic' e si apre una finestra 'inserire un nuovo argomento Si inserisce il nome su 'oggetto' e quindi si scrive il contenuto nell'apposito spazio. Infine non resta che cliccare su 'inviare' oppure su 'anteprima' se si vuol vedere quello che abbiamo scritto ed eventualmente fare delle correzioni. Se non si vuole aprire un altro argomento ma commentere sullo stesso topic, basta scrivere su 'risposta veloce' e inviare.
Si possono aprire nuovi topic o rispondere a quelli presenti se l'argomento è già trattato. Se avete dubbi chiedete pure ai moderatori/amministratori che al momento sono Loreno e Peter Pan.

Portale Quì si entra nel cuore del Forum Rocca. Trovate in un topic apposito di questa sezione una spiegazione dettagliata.

CALENDARIO C'è un calendario che vi dice dei compleanni degli utenti del forum oppure un avvenimento di interesse generale.

GALLERIA Dove trovate delle fotografie di interesse generale e album personali di foto che hanno inserito gli utenti.

FAQ Sono domande frequenti.

CERCA Si usa per trovare un elemento specifico trattato nel forum.

LISTA (mostra i nomi o nick degli utenti registrati)

GRUPPI mostra la lista dei gruppi.

Profilo Porta alla pagina del tuo profilo dove nel menù INFORMAZIONI puoi modificare la tua password, la tua e-mail e inserire quello che vuoi nei campi sottostanti. Nel menù PREFERENZE hai le varie scelte di accettare newsletter, far vedere agli altri sempre la tua firma, etc.
Nel menù FIRMA puoi inserire il tuo nick e anche un link ad un sito che non sia a scopo di lucro, oppure anche un pensiero che ti piace e ti identifica.
AVATAR è l'immagine che vuoi inserire nei tuoi messaggi, puoi sceglierla dal tuo computer, o tra quelle che ti proponiamo cliccando su ' mostra galleria ' devi cliccare su un solo cerchietto accanto alla figura, ci sono diverse categorie; se scegli una foto o un disegno memorizzato sul tuo computer accertati che non superi le dimensioni indicate.
La lista AMICI E IGNORATI che è di facile intuizione ed è spiegata nel contenuto..

MESSAGGI PRIVATI Vi porta su una pagina dove potete osservare i vostri messaggi. Potete vedere quelli in arrivo, quelli spediti in precedenza, o quelli in partenza che sono scritti da voi ma non ancora ricevuti dal destinatario. E' importante leggere frequentemente i messaggi in arrivo, poiché se il mittente è l'amministrazione dl forum o un moderatore il messaggio può essere importante. Inoltre se si lasciano non letti si viene penalizzati nella barra di rispetto.

CONNESSIONE Dice da sola a cosa serve.

Altre informazioni saranno fornite in base alle domande che verranno fatte.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
AIUTO PER I MEMBRI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AIUTO PER I MEMBRI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.