Un'estate senza abbandono di animali
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un'estate senza abbandono di animali
Il periodo eletto per lasciare cani e gatti in strada è l'estate.
150 mila:questo il record per l'abbandono con un aumento del 20% rispetto all'anno scorso.
Viene accolta con favore l'approvazione, da parte della Commissione Giudiziaria della Camera, della proposta di legge che introduce la reclusione da tre mesi a un anno, con una multa da 2.500 a 10 mila euro, per chi abbandona o maltratta un animale.
C'è un'interessante iniziativa per gli animali abbandonati in autostrada: con un SMS si può salvare un animale abbandonato ed evitare incidenti stradali. L'iniziativa dal nome "Io l'ho visto" è di ProntoFido, Radio 105 e Radio Montecarlo, in collaborazione con Autogrill e Polizia Stradale. Se vedi un animale abbandonato su un'autostrada italiana, fermati in un'area di sosta e invia un messaggio con il cellulare al num. 334 1051030. L'sms dovrà contenere più informazioni possibile e soprattutto: ora dell'avvistamento - luogo (località, provincia, ecc.) - autostrada e direzione di marcia. I messaggi inviati saranno pubblicati sul sito ProntoFido e inviati alla polizia Stradale che si attiverà per il soccorso. L'iniziativa però vale solo in autostrada; se vedi un aimale abbandonato altrove, telefona ai vigili del comune di competenza oppure ai carabinieri (112).
Ciao. Ginestra
150 mila:questo il record per l'abbandono con un aumento del 20% rispetto all'anno scorso.
Viene accolta con favore l'approvazione, da parte della Commissione Giudiziaria della Camera, della proposta di legge che introduce la reclusione da tre mesi a un anno, con una multa da 2.500 a 10 mila euro, per chi abbandona o maltratta un animale.
C'è un'interessante iniziativa per gli animali abbandonati in autostrada: con un SMS si può salvare un animale abbandonato ed evitare incidenti stradali. L'iniziativa dal nome "Io l'ho visto" è di ProntoFido, Radio 105 e Radio Montecarlo, in collaborazione con Autogrill e Polizia Stradale. Se vedi un animale abbandonato su un'autostrada italiana, fermati in un'area di sosta e invia un messaggio con il cellulare al num. 334 1051030. L'sms dovrà contenere più informazioni possibile e soprattutto: ora dell'avvistamento - luogo (località, provincia, ecc.) - autostrada e direzione di marcia. I messaggi inviati saranno pubblicati sul sito ProntoFido e inviati alla polizia Stradale che si attiverà per il soccorso. L'iniziativa però vale solo in autostrada; se vedi un aimale abbandonato altrove, telefona ai vigili del comune di competenza oppure ai carabinieri (112).
Ciao. Ginestra
Ginestra- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 329
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Re: Un'estate senza abbandono di animali
E' una notizia da verificare, ma mi hanno detto in piazza questa mattina che è stato ritrovato un cucciolo di pastore maremmano ieri sera nella zona di Botri Cincigliano. Pare che qualcuno abbia visto un signore con la vespa mentre lo abbandonava.
Riccardo- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Re: Un'estate senza abbandono di animali
Verificare il numero di cell, oppure la notizia sul numero degli abbandoni? Sul cell non dovrebbero esserci problemi, comunque telefono ai vigili e riferisco quanto prima. Sugli abbandoni purtroppo il numero è sicuramente inferiore e io non chiamerei "signore" il tipo con la vespa. Personalmente sono d'accordo con la pubblicità che si chiede chi sia il bastardo: l'animale abbandonato o chi compie un gensto tanto ignobile?
Ginestra
Ginestra
Ginestra- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 329
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Pagina 1 di 1