Astronomia
+5
Mari
Leporello
Admin
Dino palla
nece
9 partecipanti
ROCCA :: Astronomia
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Astronomia
Secondo alcuni, che hanno affrontato l'argomento, lo scontro fra due galassie non è violento in quanto sarebbe un "rimescolamento" tra stelle... abbastanza lontane tra di loro e quindi capaci di riadattarsi... io la penso come Te... vorrei proprio vedere come farebbero alcune stelle ad evitarsi... del resto... si scontrano pure gli Adroni... tra di loro... magari accelerati come nel LHC... HADRON... e non come ho scritto io prima, alla inglisc broccolino, ADRON... siccome in italiano si scrive adroni senza la H... gli adroni sono quelli su cui agisce la forza forte... e che è... e che ne so... ovvia proviamoci... è quella forza che tiene insieme i protoni e i neutroni a formare i nuclei nonostante le loro cariche non siano così contente di stare assieme... o meglio i quark tra loro formano il protone e il neutrone... e i gluoni che i quark si scambiano continuamente creano un campo che è quello che fa stare insieme protoni e neutroni... pensiamo ad un condominio tutto fatto di persone che non possono stare insieme tra loro... che per via della loro carica si respingono sempre... e non riescono mai a fare nemmeno una riunione condominiale (da condominio non da condom)...
chi è che li fa stare insieme? Prima una bella pattuglia di carabinieri che li obbliga...e quella è una stella che con le sue pressioni incredibili te li stipa ben bene... poi... otè... un se ne pole più... la stella si arrabbia in maniera incredibile ed esplode... la supernova... e li manda tutti a giro a quel paese... nello spazio... ma intanto sempre insieme... e così è stato costruito il ferro, il carbonio eccetera... poi arriva uno che bombarda l'uranio con i neutroni e fa la bomba atomica... e altri condomini che si liberano... una bella confusione... è stato FERMI che ha immaginato tutta questa roba... e probabilmente questa roba resisterebbe anche al mancato ritrovamento del bosone di Higgs... mah.... nece
chi è che li fa stare insieme? Prima una bella pattuglia di carabinieri che li obbliga...e quella è una stella che con le sue pressioni incredibili te li stipa ben bene... poi... otè... un se ne pole più... la stella si arrabbia in maniera incredibile ed esplode... la supernova... e li manda tutti a giro a quel paese... nello spazio... ma intanto sempre insieme... e così è stato costruito il ferro, il carbonio eccetera... poi arriva uno che bombarda l'uranio con i neutroni e fa la bomba atomica... e altri condomini che si liberano... una bella confusione... è stato FERMI che ha immaginato tutta questa roba... e probabilmente questa roba resisterebbe anche al mancato ritrovamento del bosone di Higgs... mah.... nece
nece- Collaboratore attivo
-
Numero di messaggi : 80
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
Sei perfetto nece....... la forza nucleare "forte" è una delle 4 forze fondamentali della natura, le altre sono: forza nucleare debole, elettromagnetica, gravità. le due forze nucleari hanno un raggio d'azione piccolissimo e non hanno più effetto al di fuori del nucleo atomico. Elettromagnetismo e gravità hanno raggio d'azione infinito. Ogni forza ha una propria particella che la trasmette. Come dice nece la "forte" adopera il gluone, che fa da collante al nucleo dell'atomo, quindi alla materia. Leporello
Leporello- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
' . . . . . '
. . . . . .
' . ' '
come mi fate sentire piccola....
. . . . . .
' . ' '
come mi fate sentire piccola....
Cecilia- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 688
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
Non ti preoccupare cecilia, il mio è tanto fumo e poco arrosto....ops ho sbagliato topic? no no Guardate qui:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_ottobre_06/asteroide_caduta_terra_a07972f8-93df-11dd-8968-00144f02aabc.shtml
Leporello
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_ottobre_06/asteroide_caduta_terra_a07972f8-93df-11dd-8968-00144f02aabc.shtml
Leporello
Leporello- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ROCCA :: Astronomia
Pagina 2 di 2