ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I foristi consigliano

+16
Katy
Reset
Libero kelini
Paperino
Laerte
luna
Cecilia
Admin
nece
Riccardo
Leporello
Dino palla
Peter Pan
Diabolik
Ginestra
Chocolate
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I foristi consigliano Empty I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Sab Set 13, 2008 4:35 pm

Ho deciso che questo topic sarà tutto per voi!Siccome ho visto con piacere che due forumisti hanno voluto consigliare due film di cui uno "Sleepers",consigliato da Dino palla,che non ho avuto ancora il piacere di vedere..ma recupererò,e l'altro "La banda",consigliato da Ginestra,il quale ritengo sia davvero un bellissimo film,finalmente italiano,vorrei vi sbizzarriste suggerendo a noi altri i film che vi sono particolarmente piaciuti!!!
Saluti Chocolate monkey
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Sab Set 13, 2008 5:47 pm

Ma hai davvero 18 anni Chocolate? Sei fantastica!!! cheers
Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Diabolik Sab Set 13, 2008 5:55 pm

Non sono gli anni che contano quando c'è una passione come quella di Chocolate, il suo entusiasmo per il cinema ci coinvolge. Secondo me darebbe dei punti a molti che si definiscono "critici" nei vari Festival, compreso quello di Venezia.
Complimenti per la rubrica Chocolate, non mancherò di seguire i tuoi consigli.
Diabolik
Diabolik
collaboratore
collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Sab Set 13, 2008 10:14 pm

Emn...grazie Embarassed ...comunque si...ho 18 anni....MA ADORO IL CINEMA! What a Face
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty piccola nota semiseria

Messaggio Da Peter Pan Dom Set 14, 2008 11:33 pm

Consiglio del forista Peter Pan: con Chocolate potrei avviare una nova rubrica perfetta per noi due: il Pan di stelle. Però ancora non saprei se sia da mettere nella rubrica Cinema o Astronomia. Come vedete la ragazza ne ha già 5. Mica male no?
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Sab Set 20, 2008 6:15 pm

Ciao Chocolate, se non l'avessi già visto e comunque lo consiglio a tutti, direi che il film di animazione PERSEPOLIS tratto dai fumetti di Marjane Satrapi, è un altro film da non perdere. Parla della vita dell'autrice trascorsa in Iran dall'infanzia alla giovinezza. Racconta dei mutamenti che il Paese ha subito in seguito alla rivoluzione islamica, visti attraverso gli occhi di una bambina. Ma racconta anche dell'Europa, del mondo "occidentale" osservato da un'adolescente costretta ad allontanarsi dal proprio Paese e da una dittatura opprimente , soprattutto verso le donne.Tutto è rappresentato con intelligenza e con grande senso dell'ironia. Lei dice:
Quando ti fermi e ti lamenti è perchè le cose sono riparabili, ma quando non sono più riparabili, hai due soluzioni: o ridi o muori. L'houmor è una questione di intelligenza. Quando piangi vuol dire che sei solo, mentre se ridi vuol dire che sei in compagnia di qualcun altro.
[b]Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Sab Set 20, 2008 8:32 pm

No non l'ho visto ma ho intenzione di acquistarlo in dvd appena lo trovo!!!!!
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Ven Set 26, 2008 11:42 am

Ieri sera ho visto un film secondo me straordinario (ti piacerà Chocolate, ne sono sicura). Si tratta di "Pranzo di ferragosto" di Gianni Di Gregorio. E' un film dolcissimo, interpretato da attrici ultrasettantenni, signore che non avevano mai recitato nella loro vita, ma che hanno dimostrato grandissima personalità. Il rsultato è un lavoro spontaneo e vero, come se lo spettatore, aprendo la porta di casa, si trovasse di fronte la signora della porta accanto. In questa società dove l'essere giovani e belli è d'obbligo, portare sullo schermo la vecchiaia è un atto di coraggio e fa riflettere. L'anziano, considerato privo di desideri (se non quello della spravvivenza) e di fantasia, sapendolo ascoltare può mostrare ancora sorprendentemente il suo lato di "ragazzo", sopito forse per pudore e forse per obbligo. flower
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Dino palla Ven Set 26, 2008 12:15 pm

STAVOLTA NON CONSIGLIO UN FILM, ma qualcosa di affine, che a me ha davvero emozionato.
Andate su questo sito, iscrivitevi, e iniziate a cercare cinegiornali, filmati, documentari, repertori del passato. C'è di tutto. Ovviamente è indispensabile una connessione "sveltina"

http://www.archivioluce.com/archivio/
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Leporello Ven Set 26, 2008 12:43 pm

Interessantissimo dino..... sei il migliore. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Ven Set 26, 2008 12:46 pm

Fantastico Dino, grazie.
Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Riccardo Ven Set 26, 2008 3:23 pm

Io so già cosa stai cercando, però alla voce Roccatederighi non si trova niente.
Sarà forse quello che ho trovato a pagina 7 della ricerca Palio? Certo se ci riguardasse, il titolo non sarebbe molto esaltante.
Grande segnalazione, Dino
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Ven Set 26, 2008 4:27 pm

Grazie Dino!E' davvero molto interessante! Wink
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Dino palla Sab Set 27, 2008 12:41 pm

Purtroppo ci sono immagini di diversi palii, gare tra ciuchi, carriere di ogni tipoe di ogni luogo ma nulla sul nostro Palio del 1952, ripreso dalla Settimana Incom e quindi finito poi nell'Archivio Luce. Ci sono rimasto male! Ora sto seguendo un'altra strada. Su e-bay ho trovato alcuni numeri (il cartaceo) della Settimana Incom del settembre 1952. Spero di entrarne in possesso. Lì - ne sono certo - c'è il servizio fotografico sul Palio della Rocca, lo stesso che vennne anche filmato e divenne un cinegiornale oggi introvabile. Lunedì chiamerò Lucia Ferrrari per farmi consigliare e aiutare. Ginestra ha fatto da tramite....
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Diabolik Dom Ott 05, 2008 11:21 pm

Ginestra ha scritto:Ciao Chocolate, se non l'avessi già visto e comunque lo consiglio a tutti, direi che il film di animazione PERSEPOLIS tratto dai fumetti di Marjane Satrapi, è un altro film da non perdere. Parla della vita dell'autrice trascorsa in Iran dall'infanzia alla giovinezza. Racconta dei mutamenti che il Paese ha subito in seguito alla rivoluzione islamica, visti attraverso gli occhi di una bambina.
[b]Ginestra

L'ho cercato, l'ho trovato, l'ho visto. UNA BOIATA PAZZESCA i cartoni animati vanno saputi fare e questo come disegni fa schifo e come storia è solo propaganda politica.
D'ora in poi mi guardo bene dal seguire certi consigli.
Evil or Very Mad
Diabolik
Diabolik
collaboratore
collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Lun Ott 06, 2008 3:49 pm

Dipende da cosa sei abituato a vedere Diabolik. A questi cartoni si può perdonare una certa realizzazione di tipo artigianale di fronte all'importanza del loro messaggio politico; a meno che tu non veda di buon occhio il regime che attualmente soffoca la libertà in Iran e non ti accorga che ogni voce che si alza contro le dittature di questo genere deve far riflettere e non divertire. Altrimenti guarda Paperino.
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da nece Lun Ott 06, 2008 6:56 pm

Vorrei rispondere a Diabolik, soprattutto. Non ho visto il film intero ma solo i trailer e da questi ho potuto vedere però il tipo di fumetto... vengo da una vita...di fumetti. Questo tipo di disegno è usato a piene mani ormai da molti anni dagli autori americani... di avanguardia o meno... e si pone tra quelli in cui è secondo il disegno rispetto al discorso di base... o meglio... è adattato alla visione specifica di una bambina e poi di una adolescente, ma potrebbe essere adatto anche alla visione di un disincantato cinquantenne. Ovviamente la sua famiglia, agli occhi di una bambina e poi di una adolescente è la visione di una famiglia di libertà... chissà se non fossero stati spodestati cosa sarebbe successo delle loro attuali idee... ma se la mi nonna avea le rote era 'n carretto... io considero positivo alla follia per quella ragazza che la sua famiglia abbia perso il potere... che lei abbia toccato con mano l'assurdità del potere ufficiale iraniano attuale, e mi piace anche la sua critica all'occidente ipocrita persino nelle sue giovani generazioni... quanto al disegno... ripeto... è un disegno di un altro genere... e al fumettaro che son io non dispiacciono quei rimandi a Picasso e al vecchio Alack Sinner... il fumetto di Schultz (Linus) non è poi così diverso: la linea è quella del contorno alle figure... certo un disegnatore come Moebius avrebbe avuto una diversa mano... ma sarebbe stato quel disegno allora che non sarebbe stato adatto al contesto...
la propaganda... mi pare che tutti escano con le ossa rotte... il regime iraniano, la società europea eccetera... ma una cosa è verissima e si evince anche solo dai trailer... la sofferenza che viene dalla stupidità è quella che più ferisce e che è anche più pericolosa... il velo spacciato per indice di libertà... la Venere del Botticelli coperta... la musica soffocata... e non so se il film poi affronti anche il tema delle donne impossibilitate ad avere un reddito costrette a prostituirsi nella notte di Teheran e poi magari uccise da chi le ha pagate... e quello non si fa un giorno di galera... perché è stato un buon rivoluzionario... A Ginestra però, da nemico di Topolino e di molto del genere Walt Disney, dirò che Paperino non il più bischero dei personaggi disneyani... in quella società Topoliniana così asettica... con Minnie che, probabilmente, ancora non ha baciato con passione il Topo detective, figuriamoci altro, Paperino è comunque un contestatore... capace a volte di battere il cappello per terra... ed è più "umano" di altri... i fumetti poi sono tanti e di vario genere e il mio "maestro"... Oreste del Buono... amava persino Jacovitti... che era inviso e molto alla redazione di Linus perché un tantinello parecchio fascista... ma quei salamini Cocco Bill e tutti senza esclusione gli altri suoi personaggi sono epocali...e ancora non ben rivalutati... certo... il Corto Maltese è un bel fumetto... ma quando è stato cartone animato ha perso parecchio del suo charme... Persepolis è un film che viene dal fumetto ma che sarebbe stato molto molto molto migliore come fumetto... ma chi li legge più... i fumetti... e comunque... quando penso che c'è chi è contenta anche solo per essersi tolta temporaneamente un velo non mi viene altro che da piangere sommessamente... però intendiamoci...noi siamo quelli che come società tolleriamo nigeriane e albanesi picchiate scientificamente per prepararle al marciapiede... volete mica sapere come si fa... tecnicamente dico... sono passi obbligati... un giorno di percosse e un mazzo di fiori... tre giorni di salmante e un mazzo di fiori... un giorno di violenza e un mazzo di fiori... tre giorni di violenza e un mazzo di fiori... violenza carnale... intendo... non da un solo uomo... quindici giorni di questo trattamento e poi botte se non raggiungi quello che io stabilisco seduta stante... mica te lo dico prima...
chi discute con me qualche volta mi dice... ma ci sono anche quelle che lo fanno volontariamente... e allora? Se lo fanno volontariamente meglio per loro... non sono loro delle cui violente percosse io sono responsabile... perché ho famiglia e non mi metto continuamente a sbraitare che siamo un branco di cani randagi.... in questa società che pare così perbenista... con questi sindaci ordinanti... che sono di tutti i colori e che ne fanno di tutti i colori... e Admin... sia chiaro che ho parlato di politica... ma non di partitica... nece
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Lun Ott 06, 2008 6:57 pm

Si i disegni sono particolari..ma è proprio questo il suo bello..premetto che purtroppo non l'ho acora visto ma intendo davvero farlo! rabbit
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da nece Lun Ott 06, 2008 7:00 pm

Ah... ovvio...da quanto detto prima mi riprometto anch'io di vederlo interamente nece
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Chocolate Lun Ott 06, 2008 7:06 pm

Emm...si...quello che ho detto prima è stato scritto in contemporanea al tuo messaggio precedente..troppo lungo da quotare..comunque condivido! Laughing
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Admin Lun Ott 06, 2008 8:18 pm

Va bene ragazzi, ognuno ha i gusti che ha. Io, a prescindere dai messaggi sociali che un film può contenere, come cartoni animati e fumetti preferisco Paperino e non per questo mi si taccia di insensibilità perché quando vedo un film e specie un cartoon voglio rilassarmi e non essere sempre col chiodo fisso del "messaggio sociale".
Non ho visto il film in questione ma ora che ne avete parlato tanto mi ripropongo di vederlo anch'io. E così Diabolik non ha fatto altro che fargli propaganda!
P.S. X NECE
Come appassionato di fumetti a me piace il genere di Walt Disney e li valuto per quello che sono non per il loro risvolto politico. Ma te sei di quelli che vogliono far entrare la politica in tutto anche nei cartoni animati? Io della politica non ne posso propio più, e te la lascio tutta volentieri (se non entri nella propaganda ad un partito), puoi parlarne quanto vuoi il forum è fatto propio per sfogarsi un pò! Ciao.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Lun Ott 06, 2008 8:56 pm

Ho scritto....altrimenti guarda Paperino, come avrei potuto scrivere Heidi o qualsiasi altro....presa da una certa veemenza della risposta. Non volevo assolutamente denigrare il grande, immortale Donald Duck, lo sfortunato, inguaribile scansafatiche, specchio di tutti i nostri difetti. No, non volevo dire questo. Anch'io mi diverto con i cartoni animati di Disney...Appunto: mi diverto. Il tipo di animazione di cui parlavo invece è la trasposizione cinematografica dei fumetti della Satrapi: con quelli non ci si diverte, si riflette. Grazie Nece. Sono due cose assolutamente diverse. Qualsiasi mezzo è utile per arrivare alla testa della gente, per far capire senza necessariamente utilizzare testi socio-politici, o pubblicazioni per esperti del settore, le aberrazioni perpetrate in certi paesi dove perfino sorridere è proibito...dove se una ciocca di capelli sfugge dal chador (velo) sono 74 frustate, dove le donne muoiono per lapidazione, o di parto perchè non possono essere aiutate da un ginecologo maschio, dove non hanno autorità sui propri figli o voce in capitolo nella professione, come Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace, alla quale viene impedito di fare il giudice, perchè una donna non è in grado di emettere giudizi. L'Iran è a 4 ore di aereo da noi....In questo piccolo mondo siamo tutti sotto lo stesso cielo, prima lo capiamo, meglio è.
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Lun Ott 06, 2008 9:13 pm

Nece, sono d'accordo con te: chissà se non fossero stati spodestati cosa sarebbe successo; cosa sarebbe successo di una certa sinistra intellettuale, divisa in mille correnti in corsa verso un potere che non hanno raggiunto.... Ma è un'altra storia e siamo nel forum...
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Admin Lun Ott 06, 2008 9:15 pm

Non volevo assolutamente sottovalutare i problemi dell'Iran Ginestra, non mi fraintendere ti prego, dicevo solo che al cinema preferisco rilassarmi e non pensare alle storture di questo mondo, per quello c'è tutto il resto del tempo, a cominciare da quando ti suona la sveglia del lunedì fino ad arrivare alla domenica successiva: vuoi lasciare che la mente si rilassi almeno un paio d'ore con un bel film... e possibilmente americano... possibilmente stupido... possibilmente senza che mi faccia pensare... con le smorfie di Paperino e le fantastiche sciocchezze di Archimede o Topolino. Io preferisco. Voi accomodatevi nel pensatoio, io mi faccio due risate. Per le cose serie c'è tutta la settimana.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Ginestra Lun Ott 06, 2008 9:54 pm

Ehi...ehi...AD!! Non sono così musona....grazie delle parole, comunque. E per dimostrartelo ti dico che mi sono divertita da morire guardando MAMMA MIA! il musical demenziale, dolce, romantico, irresistibilmente comico di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Pierce Brosnan e altri bravissimi attori, nonchè ottimi cantanti (mi ha sorpreso ancora una volta la strabiliante bravura di Meryl Streep) e mi sono "beata" con le canzoni degli Abba.
Very Happy
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
I foristi consigliano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100I foristi consigliano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

I foristi consigliano Empty Re: I foristi consigliano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.