ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Choco consiglia 4

4 partecipanti

Andare in basso

Choco consiglia 4 Empty Choco consiglia 4

Messaggio Da Chocolate Gio Ott 09, 2008 9:14 pm

Ok...è arrivato il momento di consigliarvi tre film..che posso proporli solo io...Nel senso che una che si chiama Chocolate come fa a non consigliare ai suoi amici foristi i seguenti film:Chocolat (2000),Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato(1971) e Charlie e la fabbrica di cioccolato (2005)?
Bene..passiamo al primo;

CHOCOLAT
... il risveglio del piacere, la riscoperta della libertà
Regia di Lasse Hallström con Juliette Binoche, Leslie Caron, Alfred Molina, Johnny Depp, Lena Olin, Judi Dench. Siamo nel 1959, in un paesino della Francia, tradizionalista e un po' bigotto, un giorno ,qualunque,arrivano una donna misteriosa, Vianne e sua figlia Anouk. Vianne apre un cioccolateria, elegante, ma tentatrice e peccaminosa; infatti la donna farà di tutto per attirare i clienti consigliando ad ogni persona il suo "cioccolatino preferito". Il sindaco, e la maggior parte della comunità troveranno sconveniente il fatto di aver aperto un negozio di cioccolata proprio durante il periodo di Quaresima e faranno di tutto per boicottare Vianne. Un giorno arriva in paese un gruppo di zingari tra cui Roux il quale, per simpatia e anche un po' per amore, deciderà di stare dalla parte di Vianne. Insieme riusciranno a sconvolgere la routine del piccolo paese e a far apprezzare i piccoli piaceri della vita anche negli animi più duri e conservatori.

- La avverto. Se farà amicizia con noi, si inimicherà gli altri.
- Me lo promette?
Johnny Depp e Juliette Binoche


- Non lasciarmi: siamo ancora sposati agli occhi di Dio.
- Allora deve essere cieco.
Peter Stormare e Lena Olin



LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (1971 E 2005).Il primo film, tratto dal romanzo "La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl,è stato diretto da Mel Stuart, con un Willy Wonka interpretato da un fantastico Gene Wilder.Il secondo appartiene invece al visionario regista Tim Burton (non posso negare che sia il mio preferito!) il cui Willy Wonka è il suo attore feticcio Johnny Depp.
Entambe (ovviamente) narrano la storia di un bambino qualunque Charlie Bucket,che un giorno vince un biglietto d'oro il quale gli permetterà di entrare nella "segreta e misteriosa" fabbrica di cioccolato,accompagnato dal nonno Joe e da altri 4 bambini con rispettivo genitore.Il proprietario della fabbrica è l'eccentrico Willy Wonka,la cui storia passata viene approfondita nella versione Burtoniana.Questa rappresenta una delle principali differenze tra i due film,per il resto,più o meno,la simpatica storia rimane la stessa.
Io ho visto tutte e due le versioni del film...è abbastanza chiaro che preferisco la fabbrica di Burton,ma considerato l'anno in cui è stato girato il primo film non posso non affermare che è fatto in modo davvero brillante!


Tutto qui dentro è commestibile. Anch' io lo sono. Però, ragazzi miei, quello si chiama cannibalismo, ed è una cosa disapprovata in molte società…
La fabbrica di cioccolato T.Burton


Voi li avete visti???Commentate,commentate!!!
Saluti la vostra Choco monkey
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
Choco consiglia 4 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia 4 Empty Re: Choco consiglia 4

Messaggio Da Katy Gio Ott 09, 2008 11:57 pm

Chocolat è veramente un bel film...mi è piaciuto molto!
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
Choco consiglia 4 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia 4 Empty Re: Choco consiglia 4

Messaggio Da Admin Sab Ott 18, 2008 10:24 pm

Io ho visto la fabbrica di cioccolato e la seconda versione mi è piaciuta abbastanza, la prima meno. Comunque non è tra i miei film preferiti.
Chocolate invece è fortissimo. (ovviamente è solo un parere)
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Choco consiglia 4 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia 4 Empty Re: Choco consiglia 4

Messaggio Da Diabolik Dom Ott 19, 2008 1:28 am

Io non li ho trovati bellissimi nessuno dei tre, ma ovviamente tutti i gusti son gusti.
Diabolik
Diabolik
collaboratore
collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
Choco consiglia 4 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia 4 Empty Re: Choco consiglia 4

Messaggio Da Chocolate Dom Ott 19, 2008 7:45 pm

Già..De gustibus
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
Choco consiglia 4 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Choco consiglia 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Choco consiglia 4 Empty Re: Choco consiglia 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.