ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HANS EBERHARD DENTLER

+3
nece
Peter Pan
Libero kelini
7 partecipanti

Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Libero kelini Ven Ott 17, 2008 12:24 am

Sapete chi è? un filosofo della musica. Viveva a cana prima che lo scambuiassero. La maremma ha rischiato di perdelo. Ora ha scelto di sta vicino a noi... un posso divvi dove ma... vicino a noi. Ha comprato un poderino e c'ha portato i su ciuchi. Oh, questo è un genio della musica. Qui nel sito ci so diversi appassionati di musica lo diranno loro che ha fatto 'sto Dentler insieme al "su amico" Bacche

Libero kelini
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 66
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Peter Pan Ven Ott 17, 2008 12:36 am

Sono andato subito a fare un giro sul web per curiosità a vedere chi fosse sto tipo che ci segnali. Mi sembra piuttosto famoso. Aspetto anche io notizie da chi ne sa. Grazie della segnalazione.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da nece Ven Ott 17, 2008 10:22 am

Ha suonato a Roccatederighi anni fa... lì sotto Meleta... ottimo violoncello...ha scritto "L'Arte della fuga di J.S.Bach" ... libro un po' tecnico ma fondamentale. Non ti contraddice se gli dici che Mozart è meno noioso di Bach... ma ti strozzerebbe volentieri...ha ragione (aveva, anche nel momento)...sono musiche diverse e per diversi momenti dell'anima... ed essendo la musica ineffabile non si possono descrivere quali sono questi diversi momenti dell'anima... da ascoltare la fuga in re minore...nece

https://www.youtube.com/watch?v=ipzR9bhei_o

PER MOZART...una cosa leggera e "poco" conosciuta...

http://it.youtube.com/watch?v=cbFPd_6bvmw&feature=related

ineffabile = che non si può esprimere con parole

ho inserito la definizione di ineffabile da vocabolario perché, se qualcuno è come me, che non sapevo cosa significasse... nece

rinece
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Cecilia Sab Ott 18, 2008 3:48 am

Lo conosco da quando lavoravo dal Notaio. Lui e la sua signora sono molto garbati e gentili. La gente di Cana è stata cattiva con loro. Hanno trovato il modo di allontanarli a suon di dispetti. Mi sembra così assurdo!
Sad
So ke è uno dei più rinomati ed accreditati studiosi di Bach del mondo (..BACHIANI ?!? Very Happy )
I Canesi..., i Canini..., i Canotti... confused insomma loro ... non lo meritavano.
Noi ci guadagnamo prestigio ad averlo da queste parti.
Magari, se qualcuno gli parlasse del nostro forum...? Wink
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Riccardo Sab Ott 18, 2008 11:55 am

Abbiamo avuto modo di apprezzarlo già molti anni fa. Nel 1989 si esibì con il suo violoncello nella Chiesa plebana di San Martino per il cinquecentenario della sua costruzione. Per l'evento fu anche corso un palio straordinario a settembre e il concerto si svolse proprio in quella settimana di festa. Ricordo anche che quella sera facevano da sfondo al concertista i due angeli in legno scolpito che erano stati trafugati dalla Chiesa circa 4 anni prima. Furono ritrovati qualche settimana prima dei festeggiamenti di settembre per il cinquecentenario, una coincidenza incredibile. Sembrò proprio che da lassù abbiano voluto partecipare alla festa. Fu anche per questo che quella musica sembrò particolarmente angelica creando un'atmosfera ineffabile di forte emozione. Vero Nece, non ci sono altri termini per definire certe sensazioni.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Leporello Sab Ott 18, 2008 3:55 pm

Non conosco questo signore, ne ho solo sentito parlare qualche tempo fa sui giornali quando c'era quella diatriba a Cana..... ma non ho seguito molto. Per quanto riguarda il pezzo "poco" conosciuto Wink del signor Mozart...... beh consiglio di ascoltare il "seguito" http://it.youtube.com/watch?v=WGK3zsbPj5Q&feature=related mov 2. Vale la pena di ascoltare anche il 3 e 4 sempre lì nei dintorni. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Mari Sab Ott 18, 2008 4:38 pm

Anch'io mi ricordo un suo concerto nella chiesa di San Martino.
Il suono del suo violoncello è indimenticabile! E lui una persona cordialissima.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
HANS EBERHARD DENTLER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100HANS EBERHARD DENTLER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

HANS EBERHARD DENTLER Empty Re: HANS EBERHARD DENTLER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.