CANI E GATTI
+5
Cecilia
Dino palla
daf
Diabolik
Ginestra
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
CANI E GATTI
Oggi dal dentista, ingannavo il tempo d'attesa e il terrore leggendo un articolo secondo me interessante su Focus (n.190 di agosto '08...."fresche l'ova!" direbbe quello...ma negli studi medici è sempre così) che trattava di animali e diceva che vivere con cani e gatti porta benefici anche a noi: ci aiutano a combattere l'ansia, danno fiducia agli insicuri, responsabilizzano i bambini. Il Centro di Ricerche per la Salute di Monaco rivela ora un motivo in più per vivere con un animale domestico: aiuta i più piccoli a diminuire il rischio di allergie in futuro. La ricerca pubblicata sullo European Respiratory Journal, è stata condotta su 9.000 ragazzi osservati per sei anni. I risultati mostrano che la presenza di un cane o di un gatto favorisce una bassa sensibilità alle allergie di tipo respiratorio, riducendo attacchi di asma o di febbre da fieno.
E poi, dico io, al di là di tutti questi benefici...sono da amare tanto e comunque.
E poi, dico io, al di là di tutti questi benefici...sono da amare tanto e comunque.
Ginestra- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 329
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Re: CANI E GATTI
Toxoplasmosi a parte... vero?
Diabolik- collaboratore
-
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
La toxoplasmosi è una malattia assai comune e nella maggior parte dei casi non porta alcun disagio, tanto che moltissimi di noi ne sono entrati in contatto senza accorgersene, non accusando alcun sintomo. Può diventare un problema se contratta per la prima volta in gravdanza...Qual è il tuo problema?
-
Barra di rispetto :
Io ho un cane e tre gatti, ma tutti e tre affetti da toxoplasmosi, il problema è loro non mio, intendevo questo.
Ma vedo che hai un avvocato difensore che pensa di sapere tutto anche di uomini oltre che di animali... con le corna.
Ma vedo che hai un avvocato difensore che pensa di sapere tutto anche di uomini oltre che di animali... con le corna.
Diabolik- collaboratore
-
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
Ciao Diablo, ti ho scritto poco fa sulla chat...
-
Barra di rispetto :
Diabolik ha scritto:Ma vedo che hai un avvocato difensore che pensa di sapere tutto anche di uomini oltre che di animali... con le corna.
no no, figurati... gli uomini non si riesce mai a conoscerli del tutto.
PS: quella delle corna non l'ho capita
Credevo che Diabolik avesse il buon gusto di non riaprire bocca.
Una volta mi pare che lo aveva promesso, no?, di "suicidarsi" e rinascere dalla sue ceneri, modello Fenice, con altro nome. Lo faccia.
Sarebbe auspicabile per il bene del Forum.
La sua presenza è sgradita e ormai incompatibile con diversi di noi.
Se vuole intervenire qui scelga altre forme, altri nick. Già suona come una presa in giro che faccia parte della nutrita schiera dei collaboratori, mentre altri che meritano "le stellette" (pur campando bene anche senza) si finge di non vederli.
Se chi comanda non è afflitto dalla sindrome di Sansone (e non è la prima volta che lo penso) sa cosa deve fare... Passo e chiudo
Nemmeno io l'ho capita quella delle corna... ma vai a sapere che gli passa pel capo!
Una volta mi pare che lo aveva promesso, no?, di "suicidarsi" e rinascere dalla sue ceneri, modello Fenice, con altro nome. Lo faccia.
Sarebbe auspicabile per il bene del Forum.
La sua presenza è sgradita e ormai incompatibile con diversi di noi.
Se vuole intervenire qui scelga altre forme, altri nick. Già suona come una presa in giro che faccia parte della nutrita schiera dei collaboratori, mentre altri che meritano "le stellette" (pur campando bene anche senza) si finge di non vederli.
Se chi comanda non è afflitto dalla sindrome di Sansone (e non è la prima volta che lo penso) sa cosa deve fare... Passo e chiudo
Nemmeno io l'ho capita quella delle corna... ma vai a sapere che gli passa pel capo!
Dino palla- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 862
Barra di rispetto :
a proposito, guardate questi due:
com'è che si dice? ah, già! Sono proprio come cane e gatto!
com'è che si dice? ah, già! Sono proprio come cane e gatto!
-
Barra di rispetto :
A volte mi kiedo: ma ke gli ha fatto la vita a Diabolik?
Questo atteggiamento paga? Non credo.
La frase sulle corna è ambigua e di cattivo gusto.
Se è riferita a Daf, credo proprio ke Diabolik ci veda male, o non conosca le persone di cui sta parlando!
Se era gratuita, detta tanto x fare, era inutile.
Ma le cattiverie (e talvolta gli insulti) definiscono + ki le fa ke ki le riceve.
E x quanto riguarda gli animali, la PET THERAPY non è una cosa ke ci siamo inventati qui nel forum.
Cavalli, delfini, cani, gatti, criceti, uccellini e coniglietti, sono considerati ormai dalla scienza delle vere e proprie cure x il corpo e soprattutto x la mente.
Anke per molti disabili gravi, i miglioramenti sono stupefacenti.
Io sto attraversando un periodo molto brutto e meno male ke ho 3 bei mici affettuosissimi ke mi fanno compagnia tutto il giorno, altrimenti sarei sola.
Ma loro, con la loro allegria e simpatia mi fanno stare meglio. Sul serio.
Questo atteggiamento paga? Non credo.
La frase sulle corna è ambigua e di cattivo gusto.
Se è riferita a Daf, credo proprio ke Diabolik ci veda male, o non conosca le persone di cui sta parlando!
Se era gratuita, detta tanto x fare, era inutile.
Ma le cattiverie (e talvolta gli insulti) definiscono + ki le fa ke ki le riceve.
E x quanto riguarda gli animali, la PET THERAPY non è una cosa ke ci siamo inventati qui nel forum.
Cavalli, delfini, cani, gatti, criceti, uccellini e coniglietti, sono considerati ormai dalla scienza delle vere e proprie cure x il corpo e soprattutto x la mente.
Anke per molti disabili gravi, i miglioramenti sono stupefacenti.
Io sto attraversando un periodo molto brutto e meno male ke ho 3 bei mici affettuosissimi ke mi fanno compagnia tutto il giorno, altrimenti sarei sola.
Ma loro, con la loro allegria e simpatia mi fanno stare meglio. Sul serio.
Cecilia- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 688
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
Dino mi trovi d'accordo su Diabolik, era un collaboratore perché si è iscritto tra i primi al forum e all'inizio i suoi erano i topic più numerosi, ma ora non mi piace come si comporta, l'ho avvisato in privato molte volte. Però pur non essendo gradito se non incorre in infrazioni non posso certo bannarlo io, non seguo tutti i giorni. Se ci sono problemi con lui segnalatelo a Peter Pan o a Loreno, grazie.
daf ha scritto:Diabolik ha scritto:Ma vedo che hai un avvocato difensore che pensa di sapere tutto anche di uomini oltre che di animali... con le corna.
no no, figurati... gli uomini non si riesce mai a conoscerli del tutto.
PS: quella delle corna non l'ho capita
Probabilmente si riferiva all'avatar di'DDaf.
Peter Pan- Moderatore
- Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Voglio spezzare una lancia a favore di Diabolik, prima di tutto una sua frase è stata certamente travisata in quanto come giustamente ha fatto notare Peter Pan lui si riferiva certamente all' avatar del Daf, poi più che sulla polemica collaboratori o meno direi che Diabolik, come del resto qualche altro frequentatore del forum, potrebbe ottenere la patente di "provocatore" figure che, esprimo la mia personalissima opinione, alimentano il dibattito e creano discussioni, e fino a quando questo viene fatto senza offendere ne danneggiare alcuno che male c' è. Parlare sempre di quanto siamo bravi e belli ed amici poi alla lunga può anche annoiare e fare gli antipatici può talvolta essere il ruolo più difficile.
Aquila- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 254
Barra di rispetto :
Mi cospargo il capo di cenere e kiedo scusa a Diabolik se anke io ho frainteso il suo messaggio.
Ma il Daf non ha le corna! Quello è il Viking!
Comunque lo avevo già detto ke la cosa non si capiva....
-
Barra di rispetto :
Aquila ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di Diabolik, prima di tutto una sua frase è stata certamente travisata in quanto come giustamente ha fatto notare Peter Pan lui si riferiva certamente all' avatar del Daf, poi più che sulla polemica collaboratori o meno direi che Diabolik, come del resto qualche altro frequentatore del forum, potrebbe ottenere la patente di "provocatore" figure che, esprimo la mia personalissima opinione, alimentano il dibattito e creano discussioni, e fino a quando questo viene fatto senza offendere ne danneggiare alcuno che male c' è. Parlare sempre di quanto siamo bravi e belli ed amici poi alla lunga può anche annoiare e fare gli antipatici può talvolta essere il ruolo più difficile.
Sì, la penso come te. Paraculite e buonismo mi annoiano. Però, attenzione. Per provocare - lo sai bene - bisogna essere un pochino più vispi della massa, di noi, "tutti belli, tutti amici". Uso parole tue: fare gli antipatici è il ruolo più difficile. Diabolik è stato il n° 2 ad iscriversi al forum, ma l'anzianità non gli dà diritto di offendere o peggio di prenderci per le mele, vendendo un disarmante qualunquismo per raffinata provocazione. Mi riferisco ai suoi 100 post. Vai a rileggerli…
Avventurarsi sul terreno della provocazione intelligente, dell’antipatia costruttiva, spetta, a mio avviso, a Leporello, a Nece, ad altri come te che non mi va di nominare per non essere accusato di piaggeria. E va fatto solo se c’è l’occasione. Altrimenti si finisce per risultare sgradevoli: fare figure di cacca nella migliore delle ipotesi, mettersi nei guai nella peggiore.
Questa mia posizione Diabolik la conosce. Sono concetti che ho espresso chiaramente e ampiamente al diretto interessato. Credevo che il puparo avesse capito e avesse scelto, visto il silenzio dell’ultimo mese, di non riesumare marionette sputtanate. Mi sbagliavo. A questo punto – e non mi rivolgo più a te, Aquila - io (ma non sono il solo, credimi) mi ritengo con le mani libere. Intendiamoci: nessuno deve essere messo alla porta perché lo dice Dino Palla. Il puparo di Diabolik può tranquillamente partecipare al forum, ai dibattiti, sotto altre forme, con gli altri ruoli. Anzi, per chi già non l’ha smascherato nelle nuove vesti, sarà anche un gioco divertente provare a capire quali altri abiti ha scelto di indossare per esprimere i suoi lati peggiori.
Ancora un paio di personalissime considerazioni. Mi permetto di scrivere tutto questo su un forista perché conosco il suo nome - con assoluta certezza - essendo stato costretto, mio malgrado, ad indagare (nelle forme - infallibili - che offre la tecnologia e prevede la legge) su chi si peritava di ingiuriarmi senza metterci la faccia, ma anzi facendo il possibile per nascondersi. Lo so, forse alcuni di voi che leggono non capiranno certi passaggi, altri saranno annoiati. Perdonatemi. Mi serviva spiegare (alla meno peggio) perché, quando si tratta di Diabolik ci vado giù duro. E’ per il suo bene e per quello del forum. Infine chiederei all’admin di non darmi ragione.Grazie
-
Barra di rispetto :
Infatti stavolta non ti dò ragione perché non ce l'hai e sei pregato di non tacitare chi non è d'accordo con te. Infatti la "tecnologia infallibile" che citi non è che una favoletta. Io non ho il tempo di controllare tutto e sempre il forum, mi limito a leggere i MP se ci sono segnalazioni di malfunzionamenti o richieste. Non mi perdo certo in polemiche puerili e sterili.
Saluti.
P.S. Sei inoltre pregato di mandarmi un MP o e-mail quando hai da dirmi qualcosa perché come ti ho detto non ho tempo di controllare sempre il forum.
Saluti.
P.S. Sei inoltre pregato di mandarmi un MP o e-mail quando hai da dirmi qualcosa perché come ti ho detto non ho tempo di controllare sempre il forum.
Admin ha scritto:Infatti stavolta non ti dò ragione perché non ce l'hai e sei pregato di non tacitare chi non è d'accordo con te. Infatti la "tecnologia infallibile" che citi non è che una favoletta. Io non ho il tempo di controllare tutto e sempre il forum, mi limito a leggere i MP se ci sono segnalazioni di malfunzionamenti o richieste. Non mi perdo certo in polemiche puerili e sterili.
Saluti.
Sai, noi fancazzistidallapolemicafacilepuerileesterile abbiamo molto tempo per controllare ciò che avviene qui dentro, per valutare gli interlocutori e prendergli un pò le contromisure. Comunque dovessi tacitare tutti quelli che non sono d'accordo con me dovrei girare con un tascapane di scotch e bavagli.
Admin... per favore! Te lo chiedo per favore: fa quello che devi fare. Tu che non 6 nè sterile nè puerile, evita le imbarazzanti difese d'ufficio, visto che - a differenza degli altri - conosci bene le beghe di cui parliamo. E non la mettere alla prova la tecnologia e la legge, dammi retta...
-
Barra di rispetto :
La mia difesa di Diabolik era relativa al post su questo topic relativamente al quale è stata fraintesa una sua battuta che forse aveva il solo scopo di cercare di essere simpatico, ho infatti sottolineato che l' atteggiamento di chicchessia può essere tollerato fino a quando non sconfina nel dannoso o offensivo; relativamente all' atteggiamento generale di Diabolik posso dire anche io di non condividerlo ma il forum è una piazza e tutti hanno libertà di opinione è un principio di democrazia e il forum è molto democratico. Non si può neanche pretendere che tutti abbiano la naturale sottigliezza e e il fine umorismo di altissimo livello nel quale sguazzano ad esempio Leporello o Nece, ognuno vola ad una propria quota.
Aquila- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 254
Barra di rispetto :
Aquila, il tuo punto di vista è rispettabile, tenuto conto che ti mancano alcuni passaggi. Comunque, per il bene del Forum, chiudiamola qui.
Ah, sì.. un'ultima cosa: la piazza.. giusto... In piazza, però, se fai il "furbetto" prima o poi trovi qualcuno che ti soffia il naso. Oh, Aquila, non mi riferisco a te. Parlo del puparo, di quel personaggione che riesce a far "triangolare" in chat tante marionette diverse, che gli piace fare le battute (infelici), prendere in giro e poi se qualcuno le fa a lui - le battute - tira fuori l'invidia, le corna, la presunzione... CI VUOLE TANTA PAZIENZA, lo dicevo stamattina a Riccardo.
Ah, sì.. un'ultima cosa: la piazza.. giusto... In piazza, però, se fai il "furbetto" prima o poi trovi qualcuno che ti soffia il naso. Oh, Aquila, non mi riferisco a te. Parlo del puparo, di quel personaggione che riesce a far "triangolare" in chat tante marionette diverse, che gli piace fare le battute (infelici), prendere in giro e poi se qualcuno le fa a lui - le battute - tira fuori l'invidia, le corna, la presunzione... CI VUOLE TANTA PAZIENZA, lo dicevo stamattina a Riccardo.
-
Barra di rispetto :
Aquila ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di Diabolik, prima di tutto una sua frase è stata certamente travisata in quanto come giustamente ha fatto notare Peter Pan lui si riferiva certamente all' avatar del Daf
"certamente" non credo tu possa dirlo, a meno che tu stesso non sia diabolik, ma ne dubito...... molto!
Comunque io personalmente non ho travisato, ho detto che non l'avevo capita, ma non ho ottenuto spiegazioni, forse perché come tu stesso dici:
Aquila ha scritto:direi che Diabolik, come del resto qualche altro frequentatore del forum, potrebbe ottenere la patente di "provocatore" figure che, esprimo la mia personalissima opinione, alimentano il dibattito e creano discussioni, e fino a quando questo viene fatto senza offendere ne danneggiare alcuno che male c' è.
Provocare non è un male e devo ammettere che pure a me piace farlo: l'ho fatto pure in questo topic, quarto messaggio a partire dall'alto. Quello che non mi piace assolutamente è essere preso in giro e non so a quanti possa piacere, sinceramente... (e non mi riferisco alle corna, che continuo a non aver capito... anzi, a dirla tutta non mi riferisco nemmeno a diabolik)
Ben detto!!
-
Barra di rispetto :
L'avatar del Daf non so se sia stato spiegato, forse qualcuno non l'ha capito, ma è simpatico, siccome c'è un Daf vichingo il Daf originale per non essere scambiato col vichingo ha barrato il segno del vichingo. Chiaro? ...noo? Ma le cronache del Palio non le leggete?Cecilia ha scritto:Mi cospargo il capo di cenere e kiedo scusa a Diabolik se anke io ho frainteso il suo messaggio.
Riccardo- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Si si... l'avatar del Daf l'avevo capito anke senza spiegazione!
Quello ke nn avevo capito era la battuta di Diabolik, ke si riferisse alle corna dell'avatar del Daf!!!
Quello ke nn avevo capito era la battuta di Diabolik, ke si riferisse alle corna dell'avatar del Daf!!!
-
Barra di rispetto :
Ti avevo quotato perché avevo capito che avevi capito, ma magari qualcuno non aveva capito. Capito?Cecilia ha scritto:Si si... l'avatar del Daf l'avevo capito anke senza spiegazione!
Riccardo- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2