ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCONVOLGENTE

2 partecipanti

Andare in basso

SCONVOLGENTE Empty SCONVOLGENTE

Messaggio Da Ginestra Ven Ago 07, 2009 1:19 pm

In uno dei miei brevi soggiorni alla Rocca, durante una passeggiata attraverso i castagni, mi sono spaventata a morte a causa di cani....sì, proprio io che i cani li adoro. Non sapevo più se andare avanti o tornare sui miei passi... Mi sono imabattuta in canili rudimentali, difesi (si fa per dire) da recinti insicuri, dove un numero imprecisato di povere bestie mi abbaiava contro in modo furiosamente innaturale. La cosa più sconvolgente è la segregazione in cui sono costretti questi animali, chiaramente affamati, come so essere tentuti i cani da cinghiale. Un estraneo che si avvicini e che avrebbe il diritto di passeggiare in santa pace, si spaventa da tanta aggressività, ma non è questo il problema principale: se si è dotati di un po' di cuore e di sensibilità non si può che restare sconvolti dalla situazione in cui versano queste povere bestie, la segregazione di questi animali, il loro isolamento fisico e psicologico, la mancanza di rapporti con il padrone (e considerati certi padroni, forse è meglio...). L'art. 1 dell'Ordinanza 14 gennaio 2008 inerente la Tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione di cani (G.U. n.23 del 28/01/2008) del Ministero della Salute stabilisce che lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali d'affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi e favorisce la corretta convivenza tra unomo e animale.
La legge 281 del 14 agosto 1991 chiama i cani "animali d'affezione" e non li distingue in categorie.
Io sono lontana e non posso fare molto, non dico per un'improbabile soluzione del problema, ma almeno per fare in modo di alleviare questa situazione, affinchè possa pensare al mio paese come ad un paese civile. Ginestra.
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
SCONVOLGENTE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100SCONVOLGENTE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

SCONVOLGENTE Empty Re: SCONVOLGENTE

Messaggio Da Admin Ven Ago 07, 2009 7:28 pm

Quello che affermi è molto grave. Ti consiglio di essere più precisa e indicare il luogo da te menzionato, inoltre segnalarlo al comune di Roccastrada e alla Pro Loco di Roccatederighi invitandola ad una denuncia del fatto, perché è una cosa inammissibile per il buon nome della Rocca, ma soprattutto nei riguardi degli animali.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
SCONVOLGENTE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100SCONVOLGENTE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

SCONVOLGENTE Empty Re: SCONVOLGENTE

Messaggio Da Ginestra Sab Ago 08, 2009 2:54 pm

Ciao AD, grazie, lo farò.
Penso però che questa cosa non sarà successa solo a me, quindi più di una persona alla Rocca lo deve sapere...
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
SCONVOLGENTE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100SCONVOLGENTE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

SCONVOLGENTE Empty Re: SCONVOLGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.