orienteering
+3
Leporello
Rocco
Riccardo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
orienteering
Il prossimo fine settimana avremo un evento sportivo importante. Prova di Coppa Italia di orienteering.
Qui c'è il programma e altre informazioni.
http://www.ikprato.com/
Il venerdì ci sarà una prova a Roccastrada gara sprint nel centro storico.
http://www.ikprato.com/
Il venerdì ci sarà una prova a Roccastrada gara sprint nel centro storico.
Sabato in notturna a Sassofortino sulle pendici di Sassoforte
Domenica il percorso di gara parte sempre da Sassofortino, m dovrebbe includere anche San Martino e la Rocca.
So anche che nella categoria esordienti può partecipare chiunque, io purtroppo credo di avere un po' di problemini per domenica però ero già pronto per partecipare.
Riccardo- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Re: orienteering
io in questi giorni sono in Cina, e vi assicuro che i problemi di orienteering non mi mancano.... se pel caso tla sassofolte e sanmaltino mi tlovate, poltatemi alla Locca
Rocco- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 499
Barra di rispetto :
Complimenti per la battuta, i cinesi c'hanno tanto riso.
Barra di rispetto :
Rocco, come va in Cina...ti sei perso?
Comunque qua l'evento è di un certo rilievo. Sono previsti circa 700 atleti nei 3 giorni.
Si comincia stasera a Roccastrada.
Comunque qua l'evento è di un certo rilievo. Sono previsti circa 700 atleti nei 3 giorni.
Si comincia stasera a Roccastrada.
Barra di rispetto :
una quindicina l'ho messi in valigia....
-
Barra di rispetto :
Salutaci il ministro dei trasporti cinesi Pull-min
Barra di rispetto :
ma la tu' moglie un te la pole staccà la spina di internè ???!!! ma l'orientering ci sarà anco alla rocca? o dove vanno: al tufolino e deveno arrivà alle rocche?
-
Barra di rispetto :
Te ridi, ma c'è chi si perderebbe di giorno, guarda questi che fanno di notte.
Poche ore fa, 19,15 spaccate, lampara in testa, pronti...
Poche ore fa, 19,15 spaccate, lampara in testa, pronti...
Barra di rispetto :
VIAAA
Si raccoglie la carta, messa a terra, prima del via, ai piedi di ciascun atleta rigorosamente coperta.
Si raccoglie la carta, messa a terra, prima del via, ai piedi di ciascun atleta rigorosamente coperta.
Barra di rispetto :
Poi si va per campi e boschi a marcare i passaggi con un dispositivo elettronico che ogni atleta ha in mano su ogni posto di controllo segnato in mappa e visibile sul posto con il segnale bianco e arancione.
Questa sera tra Sassofortino e San Martino era tutto uno scintillio di luci che vagavano per campi e castagneti. Era la prima volta che assistevo ad una gara del genere, ma m'è sembrata davvero ganza. Domani partecipo anco io...per puro divertimento ovviamente. Alle 10, prima della prova di coppa Italia, fanno fare una gara agli esordienti o principianti, chiunque può iscriversi.
Barra di rispetto :
meno male che so lontano e un ce la fò
-
Barra di rispetto :
Ritorna l'orienteering con due appuntamenti:
il 5 marzo prima prova di coppa Italia 2011 con il MTBO (Mountain Bike Orienteering)
gara che si svolgerà a Ribolla
http://www.fiso.it/03_gare/gara.asp?anno=2011&gara=40
il 7-8 maggio nel campo di gara tra Roccatederighi - Sassofortino e le pendici del Sassoforte.
Alle gare si può iscrivere nella categoria esordienti anche chi vuole provare per la prima volta.
Prima della gara di MTBO di Ribolla ci sarà un corso pratico aperto a tutti. Maggiori dettagli prossimamente
il 5 marzo prima prova di coppa Italia 2011 con il MTBO (Mountain Bike Orienteering)
gara che si svolgerà a Ribolla
http://www.fiso.it/03_gare/gara.asp?anno=2011&gara=40
il 7-8 maggio nel campo di gara tra Roccatederighi - Sassofortino e le pendici del Sassoforte.
Alle gare si può iscrivere nella categoria esordienti anche chi vuole provare per la prima volta.
Prima della gara di MTBO di Ribolla ci sarà un corso pratico aperto a tutti. Maggiori dettagli prossimamente
Barra di rispetto :
....riccardo, mi sembra che l'anno scorso ti sei classificato niente male....o sbaglio?...leporello
Leporello- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
Al via Sabato la prima prova di coppa Italia 2011 di Mountainbike orienteering a Ribolla, comunicato stampa.
http://www.maremmanews.tv/it/index.php?option=com_content&view=article&id=9543:al-via-la-prima-prova-di-coppa-italia-di-mountain-bike-orienteering&catid=36:sport&Itemid=60
Per conoscere il programma ed altri dati tecnici:
http://www.ikprato.com/Nuovo%20Sito/Eventi/Mar_Ribolla/5marzo2011.htm
Bici disponibili gratuitamente per coloro che desiderano venire a provare questa bella disciplina e non hanno la bici. Si, perché tutti possono partecipare. E' prevista infatti oltre alla gara elite di coppa Italia anche la gara regionale per le altre categorie alla quale si può iscrivere anche chi vuole provare per la prima volta.
Per questo l'organizzazione con Maremma in Bici ha previsto la disponibilità di bici e casco gratuiti per avvicinare chiunque alla pratica di questo sport.
L'invito è per sabato pomeriggio a Ribolla zona centro.
http://www.maremmanews.tv/it/index.php?option=com_content&view=article&id=9543:al-via-la-prima-prova-di-coppa-italia-di-mountain-bike-orienteering&catid=36:sport&Itemid=60
Per conoscere il programma ed altri dati tecnici:
http://www.ikprato.com/Nuovo%20Sito/Eventi/Mar_Ribolla/5marzo2011.htm
Bici disponibili gratuitamente per coloro che desiderano venire a provare questa bella disciplina e non hanno la bici. Si, perché tutti possono partecipare. E' prevista infatti oltre alla gara elite di coppa Italia anche la gara regionale per le altre categorie alla quale si può iscrivere anche chi vuole provare per la prima volta.
Per questo l'organizzazione con Maremma in Bici ha previsto la disponibilità di bici e casco gratuiti per avvicinare chiunque alla pratica di questo sport.
L'invito è per sabato pomeriggio a Ribolla zona centro.
Mari- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 329
Barra di rispetto :
Un appuntamento sportivo importante per la nostra zona. La gara vedrà ai nastri di partenza atleti della nazionale italiana e anche alcuni atleti della nazionale austriaca. Sarà utilizzata dai tecnici come test di selezione dei componenti della squadra azzurra per i prossimi mondiali che quest'anno si svolgeranno in Italia sui Colli Berici (alle porte di Vicenza) dal 20 al 27 agosto prossimo.
Quindi sarà interessante esserci, come partecipanti, ma anche solo come spettatori.
Quindi sarà interessante esserci, come partecipanti, ma anche solo come spettatori.
Altra informazione importante. Alle 10,30 di sabato mattina, centro civico e area campi sportivi, si terrà un piccolo corso pratico aperto a tutti per far conoscere come funziona il MTBO tenuto dai tecnici della federazione FISO.
Barra di rispetto :
Anche un'ottima occasione di promozione del territorio
bolox-
Numero di messaggi : 244
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico/musicista
Umore : serioso
Barra di rispetto :
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Massimo Bianchi organizzatore della gara di MTB-Orienteering che si svolgerà Sabato Pomeriggio a Ribolla. Vi vorrei invitare a partecipare a questa manifestazione perchè è un modo differente ma allo stesso tempo anche divertente per andare in MTB, infatti a differenza delle gare classiche da MTB il percorso da seguire per arrivare ai check di controllo lo decidete voi grazie all'utilizzo della mappa.
vi allego un paio di video che vi fanno capire meglio questa disciplina e vi aspettiamo numerosi domani pomeriggio www.ikprato.com
https://www.youtube.com/watch?v=bkyb461YdUY
https://www.youtube.com/watch?v=0c0-GmIU1CE&feature=related
Saluti
Massimo
mi presento sono Massimo Bianchi organizzatore della gara di MTB-Orienteering che si svolgerà Sabato Pomeriggio a Ribolla. Vi vorrei invitare a partecipare a questa manifestazione perchè è un modo differente ma allo stesso tempo anche divertente per andare in MTB, infatti a differenza delle gare classiche da MTB il percorso da seguire per arrivare ai check di controllo lo decidete voi grazie all'utilizzo della mappa.
vi allego un paio di video che vi fanno capire meglio questa disciplina e vi aspettiamo numerosi domani pomeriggio www.ikprato.com
https://www.youtube.com/watch?v=bkyb461YdUY
https://www.youtube.com/watch?v=0c0-GmIU1CE&feature=related
Saluti
Massimo
Orienteering-
Numero di messaggi : 3
Barra di rispetto :
Benvenuto Massimo mi fa molto piacere che tu sia qua. E' anche un privilegio per il nostro forum avere un allenatore della nazionale.
Una domanda:
- cosa deve fare uno che non conosca o non abbia mai provato a fare orienteering, ma avesse intenzione di venire al corso della mattina e/o provare la gara del pomeriggio? Ci sono limiti di età o altro tipo di limiti?
Una domanda:
- cosa deve fare uno che non conosca o non abbia mai provato a fare orienteering, ma avesse intenzione di venire al corso della mattina e/o provare la gara del pomeriggio? Ci sono limiti di età o altro tipo di limiti?
Barra di rispetto :
Il programma è all'incirca il seguente:
ore 10:00 10:30 spiegazione della mappa da MTB-orienteering
ore 10:30 11:30 Giro pratico nella campagna per prendere confidenza con la mappa
ore 11:30 12:30 prova pratica da soli
ore 12e30 Pranzo
ore 14:30 apertura segreteria
ore 15e30 Manifestazione
Il ritrovo è presso il Campo Sportivo di Ribolla, la partecipazione è libera a tutti, non ci sono limiti di età.
Se mi volete contattare questo è il mio numero di cellulare
3383466555
massimo.bianchi@ikprato.com
ore 10:00 10:30 spiegazione della mappa da MTB-orienteering
ore 10:30 11:30 Giro pratico nella campagna per prendere confidenza con la mappa
ore 11:30 12:30 prova pratica da soli
ore 12e30 Pranzo
ore 14:30 apertura segreteria
ore 15e30 Manifestazione
Il ritrovo è presso il Campo Sportivo di Ribolla, la partecipazione è libera a tutti, non ci sono limiti di età.
Se mi volete contattare questo è il mio numero di cellulare
3383466555
massimo.bianchi@ikprato.com
Orienteering-
Barra di rispetto :
Va bene anche per i ragazzi quindi, vero?
Mi dicono che al campo sono disponibili in uso gratuito anche bici e caschi per ragazzi che volessero provare a fare questa esperienza... così è più facile partecipare per tutti.
Mi dicono che al campo sono disponibili in uso gratuito anche bici e caschi per ragazzi che volessero provare a fare questa esperienza... così è più facile partecipare per tutti.
Barra di rispetto :
Quindi va bene per tutti.
Naturalmente nel campo gara saranno presenti i nostri Tecnici Federali per spiegare ai neofiti cos'è l'Orienteering e precisamente la MTB-orienteering.
Per quanto riguarda la gara c'è la possibilità di MTB e caschi per ragazzi e adulti che vogliono provare questa nuova disciplina
Vi Aspettiamo numerosi
Naturalmente nel campo gara saranno presenti i nostri Tecnici Federali per spiegare ai neofiti cos'è l'Orienteering e precisamente la MTB-orienteering.
Per quanto riguarda la gara c'è la possibilità di MTB e caschi per ragazzi e adulti che vogliono provare questa nuova disciplina
Vi Aspettiamo numerosi
Orienteering-
Barra di rispetto :
Abbiamo visto partire stamani Riccardo e Mary con bici al seguito,fateci partecipi dello svolgersi della manifestazione
bolox-
Barra di rispetto :
Mi giunge notizia che il “mi Riccardino” ieri a Ribolla sia arrivato primo nella sua categoria. Me l’aspettavo,Riccardo non è un persona normale!Riccardo è una via di mezzo fra una persona normale e una bicicletta. Quando pensa pedala e quando pedala pensa. Spesso pensa alla Rocca..Sono contento per lui.. e per la Rocca. Del resto è vero che buon sangue non mente seppure io non ho mai vinto niente, nemmeno una penna alla “ pesca di beneficenza”.
Naturalmente mi auguro che questa vittoria sia pulita e nulla venga fuori dall’esame dell’orine perché Riccardo in questi ultimi mesi ha mangiato tanto castagnaccio e castagne secche dalla mattina alla sera.
Che altro dire se non ripetere che sono contento? L’unico cruccio della gara questo nome inglese che non mi va ne su ne giù. Ma perché almeno quando si gareggia in Maremma invece che orienteering non lo chiamano. “ Da cche parte si và?!”
Buona domenica a tutti!
Naturalmente mi auguro che questa vittoria sia pulita e nulla venga fuori dall’esame dell’orine perché Riccardo in questi ultimi mesi ha mangiato tanto castagnaccio e castagne secche dalla mattina alla sera.
Che altro dire se non ripetere che sono contento? L’unico cruccio della gara questo nome inglese che non mi va ne su ne giù. Ma perché almeno quando si gareggia in Maremma invece che orienteering non lo chiamano. “ Da cche parte si và?!”
Buona domenica a tutti!
Renato Pisani-
Numero di messaggi : 51
Barra di rispetto :
Risultati della gara "elite" di MTBO svoltasi a Ribolla sabato 5 Marzo:
http://www.fiso.it/04_notizie/dettaglio.asp?id=4507
La classifica elite maschile è stata vinta da Luca dalla Valle medaglia di bronzo ai mondiali dello scorso anno in Portogallo. Quest'anno i mondiali si svolgeranno in agosto a Vicenza http://www.mtbo2011.org/
La elite femminile è stata vinta da Laura Scaravonati del corpo forestale anche lei atleta di punta della nazionale
http://www.fiso.it/04_notizie/dettaglio.asp?id=4507
La classifica elite maschile è stata vinta da Luca dalla Valle medaglia di bronzo ai mondiali dello scorso anno in Portogallo. Quest'anno i mondiali si svolgeranno in agosto a Vicenza http://www.mtbo2011.org/
La elite femminile è stata vinta da Laura Scaravonati del corpo forestale anche lei atleta di punta della nazionale
Mari- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 329
Barra di rispetto :
Bravi !!!!
bolox-
Barra di rispetto :
Pagina 1 di 1