ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona Domenica.

3 partecipanti

Andare in basso

Buona Domenica. Empty Buona Domenica.

Messaggio Da Renato Pisani Dom Feb 06, 2011 6:21 pm

Ciao Rocca ,semplicemente Buona Domenica! C’è il sole e sembra primavera.Vista dalle Costi, stamani, mi sei sembrata particolarmente bella. Anche da Meleta mi sei parsa bella. Il fatto è che tu sei bella sempre, anche quando piove e c’è la nebbia… Sei bella anche quando sembri sola e triste. Ma forse tu non sei mai troppo triste, forse siamo solo noi che ti guardiamo con occhi stanchi.
Certe mattine penso che non abbiamo più l’acqua del Sambuco e di Riparbella per toglierci dagli occhi quel po’ di cipischia che da fastidio ai pensieri.
Un tempo portavano l’acqua dalla sorgente con le barlette, una di qua e una di là, legate strette al bastio di un ciuco. Oggi ci manca l’acqua dei castagni, ma ci mancano anche i ciuchi. Nessuno parla più di ciuchi. Mi sembra un silenzio innaturale per un paese che ai ciuchi deve qualcosa. A me hanno consigliato di non parlarne. Ragioni di stato! Eppure ai ciuchi io voglio bene. Però mi sono fatto anziano e non ho chiaro che il silenzio attorno ai ciuchi e d’oro. Speriamo che sia così,ma certe volte, come dice il proverbio. “Non tutto è oro quello che luccica”.
..Verso mezzogiorno sono salito sui Massi con degli amici che non ti conoscevano. Anche loro hanno detto che sei bella. Avrei voluto raccontargli dell’acqua e dei ciuchi, ma non ho trovato le parole giuste.Del Sambuco, di Riparbella e delle barlette dovremmo parlarne fra di “noi”... ma il silenzio e d’oro e dobbiamo farcene una ragione. Speriamo che alla fine luccichi… come le finestre, stamani, sotto il sole.
.. Insomma volevo dirti : Buona domenica!
Buona Rocca a tutti!


Renato Pisani

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 73
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Buona Domenica. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Buona Domenica. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buona Domenica. Empty Re: Buona Domenica.

Messaggio Da Cecilia Dom Feb 06, 2011 10:51 pm

ogni giorno quando mi affaccio alla finestra su via Roma guardo verso il poggio di San Martino.
i boski ke lo rivestono cambiano di colore con l'alternarsi delle stagioni.
in questo periodo sono ancora molto spogli e da casa mia hanno un colore fra il grigio e il marrone... ma so ke da qui a qualke settimana potrebbero corpirrsi di un bel verde ke annuncia la primavera... oppure imborotalcarsi un po'... e io assisto a tutte le loro sfumature nel giro di un anno.
la mia preferita è quella autunnale, dove si tingono dei colori ke li sembrano incendiare.
a destra vedo la Torre, bella come sempre, a qualunque ora del giorno e anke della Notte. l'ho fotografata sotto le nuvole, con la nebbia. con la neve, col sole al tramonto e col sole dell'alba...
sono d'accordo con Renato. Sei bella sempre, Rocca.
Buon inizio settimana! Very Happy
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
Buona Domenica. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Buona Domenica. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Buona Domenica. Empty Re: Buona Domenica.

Messaggio Da bolox Mer Feb 09, 2011 11:05 am

Anche sabato era una bella giornata di sole e ho avuto la fortuna di essere nella vostra Rocca per tutta la mattina. Splendido
bolox
bolox

Maschio
Numero di messaggi : 244
Età : 71
Località : Piombino
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico/musicista
Umore : serioso
Barra di rispetto :
Buona Domenica. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Buona Domenica. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buona Domenica. Empty Re: Buona Domenica.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.