ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

+5
Dino palla
Leporello
Alucard
Riccardo
Marmellate
9 partecipanti

Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Marmellate Ven Ago 15, 2008 12:15 pm

Da villeggiante un ci tornerei più, da rocchigiano mi ha fatto schifo. Non per la vittoria del Tramonto, di cui so anche contento, ma per come è stata gestita la cosa (mossiere in primis). Un'altr'anno vo a vede' "Il salto dela Contessa".
PS:Metti una terza possibilità per favore perchè io "un c'ho parole"!

Peter Mod: questa serie di post in origine era associata al sondaggio "Palio 2008 responso"
Marmellate
Marmellate
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 33
Località : rocca
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Riccardo Ven Ago 15, 2008 12:31 pm

Marmellate:
PS:Metti una terza possibilità per favore perchè io "un c'ho parole"!
giusto credo che andrebbe riformulato il sondaggio, Choco. Il mossiere a mio avviso ha fallito tutto il mandato, (va visto quanto per colpa propria), ma forse l'unica mossa che ha azzeccata è proprio la finale. Quindi io riformulerei il sondaggio facendo la domanda sull'operato del mossiere in generale e non su una mossa.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Alucard Ven Ago 15, 2008 10:20 pm

A me sembra che si vada di male in peggio; Prima la festa medioevale e ora il palio. Roccatederighi stà avendo falle da tutte le parti, ormai è chiaro che c'è stato un giro di soldi per far vincere il tramonto perchè altrimenti non ci possono essere altre spiegazioni (mi riferisco all'atteggiamento avuto dal fantino del corso che ha rallentato per farsi superare). Come rocchigiano mi sento profondamente deluso, non solo per il gesto antisportivo ma per l'immagine che si dà alla gente di fuori. L'unica cosa venuta bene secondo me è stata la sfilata. Spero che le manifestazioni future vadano meglio, altrimenti la nostra credibilità verrà fortemente minacciata
Alucard
Alucard
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 36
Località : provincia di grosseto
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Leporello Sab Ago 16, 2008 8:58 am

Sul mossiere non posso certo dare un giudizio, vista la mia posizione che avevo nella pista. Sulla corsa finale devo dire che la gente che avevo vicino vedendo la scena si è zittita perchè imbarazzata per quello che succedeva (inutile ripetere che il fantino del corso faceva di tutto per non......). Peccato, così è davvero troppo. La cosa positiva della serata secondo me è la sfilata con i figuranti che sanno fare davvero il corteo storico, a differenza di altri posti dove ridono e scherzano. Per non parlare degli sbandieratori, che stanno crescendo di anno in anno; sono diventati davvero bravi e ci offrono sempre ottime esibizioni. I bambini sbandierano in maniera eccezionale
e strappano sempre calorosissimi applausi. Siamo sulla strada dell'astiludio? A parte la corsa, una bella serata. Leporello.
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Riccardo Sab Ago 16, 2008 10:45 am

Leporello:
...Siamo sulla strada dell'astiludio?...
Grazie Leporello, ho imparato una parola nuova "Astiludio", della quale sono andato a cercare il significato. E' il nome della manifestazione che si svolge a Volterra la prima domenica di settembre con il gioco delle bandiere. Astiludio infatti significa proprio gioco di bandiere composto da Hasta (bandiera) e Ludus (gioco).
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Leporello Sab Ago 16, 2008 10:49 am

Esatto. Io ci sono andato una volta e ne sono rimasto affascinato.
Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Dino palla Sab Ago 16, 2008 11:54 am

Alucard ha scritto:A me sembra che si vada di male in peggio; Prima la festa medioevale e ora il palio. Roccatederighi stà avendo falle da tutte le parti, ormai è chiaro che c'è stato un giro di soldi per far vincere il tramonto perchè altrimenti non ci possono essere altre spiegazioni (mi riferisco all'atteggiamento avuto dal fantino del corso che ha rallentato per farsi superare). Come rocchigiano mi sento profondamente deluso, non solo per il gesto antisportivo ma per l'immagine che si dà alla gente di fuori. L'unica cosa venuta bene secondo me è stata la sfilata. Spero che le manifestazioni future vadano meglio, altrimenti la nostra credibilità verrà fortemente minacciata

MA CHE PALIO HAI VISTO? Il corso che ha rallentato per farsi superare?!?! Sono d'accordo con te, invece, sulla sfilata. Il calo della tua vista, evidentemente, è avvenuto dopo... Daaai, scherzo
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Chocolate Sab Ago 16, 2008 2:27 pm

Avete ragione pale ...volevo mettere la terza opzione cioè "NO COMMENT!" ma volevo al contempo avere pareri più precisi..comunque se non sapete cosa dire non votate e scrivete direttamente "NO COMMENT!" Surprised .Concordo con Alucard l'unica parte più bella è stata la sfilata e concordo con Leporello che ha così esaltato l'operato dei bimbi!Davvero carini e molto bravi!!!! Very Happy
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Katy Sab Ago 16, 2008 2:29 pm

Sono pienamente d'acccordo con te chocolate,anke a me il palio quest'anno non è piaciuto x niente,nn voglio dare la colpa a nessuno,ne ai fantini ne al mossiere,ma insomma qulacosa ke ha rovinato la serata c'è stato,almeno x me,non mi sono divertita x niente,è stata diciamo una serata un po noiosa!
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da luna Sab Ago 16, 2008 4:30 pm

Via ragazzi non mettiamola sul tragico... allora a Siena che dovrebbero dì? Lì è tutta una mafia x davvero! io comunque l'avevo belle detto (se andate a vedè i miei messaggi dei giorni passati) che il tramonto fa ride! Ora, pagà un fantino per vince il palio della Rocca? L'hai detta!! Ma tanto loro sò fatti così!
Comunque davvero bravi gli sbandieratori! i più piccoli sono veramente da premiare e da esortare! BRAVI, UN OTTIMO LAVORO!!!
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da luna Sab Ago 16, 2008 4:31 pm

PER DINO PALLA:
Senti Dino Palla, io ero proprio all'arrivo e non mi sbaglio, credimi,
anche i paesani e forestieri che mi erano vicini se ne sono accorti quanto me.
Ho visto benissimo Biba rallentare e con lo sguardo assicurarsi che
l'altro fantino lo sorpassasse. Non sono di parte nel dirtelo, sono solo
obbiettiva, è andata così dai retta!
Ma vabbè, pace, si può mettere nel conto!
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Dino palla Sab Ago 16, 2008 8:00 pm

Se Luna non si sbaglia e ha visto benissimo allora io faccio umilmente un passo indietro. Mi scuso con i foristi per la lettura sbagliata e rivedo così la mia cronaca:

"...a un certo punto c'è stata 'sta frenata e 'sto sorpassone del Pelvi a Biba... Shocked altrimenti il Corso, partito nettamente in vantaggio, avrebbe sicuramente vinto! Qualcuno racconta anche che il Pelvi, durante la manovra di sorpasso, avrebbe passato un bigliettone viola al Mercante. Da qui il Semplici che, a ragione, gli ha urlato: "così non si fa, vergogna, venduto!"


Razz Very Happy
PROMESSO: è l'ultimo intervento sui forum del Palio.
LO AMMETTO: ho visto poco e ci chiappo meno...
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da luna Sab Ago 16, 2008 9:46 pm

PER DINO PALLA:non devi per niente smette di scrivere nel forum del palio!anzi! semplicemente non eri nella posizione buone per vedere..... oppure....non è che sei del Tramonto...vero? scherzo.....insomma.....sei del Tramonto?dì la verita! cyclops
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Riccardo Dom Ago 17, 2008 12:01 am

Io questo sondaggio non lo capisco. Perché mettere in relazione una presunta manovra per condizionare il risultato a favore del Tramonto con l'operato del mossiere? I problemi sono due: 1) il mossiere è stato all'altezza della situazione? 2) c'è stata corruzione sul fantino del corso? Così come è impostato il sondaggio sembra che qualcuno abbia corrotto il mossiere per essere favorito. Io che ero alla mossa e che ho ripreso alcune fasi (poche perché la batteria della telecamera mi ha mollato) ho avuto un'impressione diversa, cioè il mossiere ha fatto tutto da solo, ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e forse di più, ma non non mi sembra che abbia agito intenzionalmente per favoritismo e perché corrotto. Il fatto contestato di presunta corruzione riguarderebbe eventualmente solo la remissività mostrata da un fantino non nella partenza, ma nel finale. Quindi che c'entra il mossiere in questa storia? Il sondaggio secondo me dovrebbe distinguere i due episodi. Io non voglio esimermi dall'esprimere un giudizio, ma le domande devono essere chiare. Così non saprei davvero cosa rispondere e nemmeno voterei un no comment, perché anzi mi va di commentare.
E proprio per commentare posso garantire che la mossa della finale era perfetta e che il Tramonto ha preso subito nettamente la testa, quello che è successo da metà percorso alla fine non lo so perché non si poteva vedere dalla mia posizione, ma se qualcuno ha visto che il Corso ha lasciato passare il Tramonto bisogna sostenere che il Corso dopo metà percorso e prima di lasciarsi risuperare abbia superato il Tramonto, visto che per certo fino a metà era dietro.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Cecilia Lun Ago 25, 2008 5:37 am

Ehm... da brava NOBILESSA, la vittoria del Tramonto mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca!
Ma, sabato sera, i tagliolini coi ceci e le lasagne col ragù di Gina me l'hanno fatto passare! SLURP!! tongue
W Gina e tutte le donne che cucinano bene!!! Very Happy
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da luna Lun Ago 25, 2008 12:39 pm

sono d'accordo con te, anche se non sono riuscita a festeggiare come hai fatto te! volevo anche dirti che la foto dell'avatar è veramente bella, complimenti! flower
luna
luna
utente
utente

Numero di messaggi : 39
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Cecilia Mar Ago 26, 2008 4:06 am

Veramente ho festeggiato poco, visto ke ero alla cena del tramonto per..."lavorare"!
La foto dell'avatar è stata scattata x caso una sera ke avevo comprato un nuovo cappello e la webcam... (peraltro mai più usata!!!)
Venne bene, e la tenni!
Ero in forma! lol!
...così in forma ke manco sembro io! scratch
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio) Empty Re: COMMENTI PALIO 2008 (ex sondaggio)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.