ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

+5
Katy
Dino palla
Marmellate
Chocolate
Riccardo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Ven Lug 18, 2008 7:44 pm

Ma del Palio non si parla ancora? La galleria ha cominciato a darci degli spunti. Innanzitutto vedendo le foto del passato penso che questa tradizione vada tramandata. Bisogna vivacizzare l'ambiente altrimenti un Palio che vive solo pochi giorni all'anno perde di aspettative e di emozioni. Siamo un piccolo paese, legato si ad una lunga tradizione, ma restiamo un piccolo paese che di fronte ai cambiamenti della società deve lottare per mantenere la propria identità. Le persone vanno via dalla Rocca, magari tornano d'agosto, ma intanto se ne sono andati ed il paese perde energie utili. Di giovani ce ne sono pochi e quelli che rimangono potranno salvare le tradizioni solo se conserveranno un forte attaccamento. Un aspetto non secondario però c'è: conosco tanti che non sono nati qua e che si sono attaccati alla Rocca cominciando dalla sua tradizione più identitaria qual è il Palio. Saranno i non rocchigiani di origine a salvare la tradizione della Rocca?
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Mer Lug 30, 2008 3:19 pm

Già da un pò di tempo quasi tutte le sere si vede uno spettacolo che da un pezzo alla Rocca non si vedeva. La sera nel dopolavoro c'è chi si allena sul ciuco per le vie del paese. Sono scene che alcuni anni fa pensavo non più possibili. Di questo sono contento perché aiuta a vivere il Palio più di un giorno solo all'anno, e perché si vedono all'opera dei giovanissimi, che ci fanno ben sperare per la continuazione della tradizione.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Mer Ago 13, 2008 1:34 pm

Ragazzi ci siamo. Il 14 è vicino. Intanto posto una foto che avevo preannunciato nel post precedente e riguarda la sgambata serale che già da qualche tempo fa rivedere i ciuchi in piazza
https://roccatederighi.forumattivo.com/gallery/Album-personale-di-Riccardo/allenamento-pre-Palio-pic_88.htm
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Chocolate Mer Ago 13, 2008 3:02 pm

Siiiii!!!!Siamo proprio vicini!mA stasera si riscalderanno gli animi!!!! cherry
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Chocolate Gio Ago 14, 2008 2:07 pm

(Spero sia la sezione giusta)
Pronostici:Fuori alla prima corsa torre e ventosa
3 posto corso
il palio se lo disputano nobili e tramonto spero con tutto il cuore che vincano i noblili!!! il tramonto ha vinto 2 anni fa!!!!

Ke tristezza la mia contrada manco quest'anno ce la fa! Sad
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Gio Ago 14, 2008 4:13 pm

Ad un primo sguardo dei ciuchi e basandosi anche sui commenti di piazza fatti da chi questi somari li conosce perché sono ciuchi che gareggiano da tempo in vari luoghi, sembra che le prime due contrade ad uscire alla prima batteria siano, come dice Chocolate, proprio la Ventosa e la Torre. Sembra che i due migliori siano toccati a Nobili e Tramonto, mentre per il Corso pare che non sia il migliore, ma che comunque guidato da un fantino che lo conosca possa dire la sua. Detto questo non escluderei dalla partita proprio il Corso il cui fantino è il proprietario degli asini nonché veterano di palii. Vedremo se Lazzaro e Cristian sapranno tener testa al Biba, hanno i ciuchi migliori, ma dovranno neutralizzare un fantino con più esperienza anche se con un corridore inferiore. So che i due giovani si sono comunque allenati moltissimo da vari mesi quindi la lotta sarà apertissima ed emozionante. Purtroppo la mia contrada sembrerebbe fuori da questi pronostici, ma il Palio è emozionante anche così ... e talvolta per fortuna imprevedibile.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Gio Ago 14, 2008 5:07 pm

I pronostici sono stati inseriti in due sezioni diverse, per vedere anche gli altri andate qui:
https://roccatederighi.forumattivo.com/storie-di-paese-f1/toto-fantini-2008-t175.htm#890
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Marmellate Gio Ago 14, 2008 5:09 pm

Ma sti ciuchi sò sempre così bruttini, vecchi e un po' malaticci...
Mi sogno un palio con 5 bei somari giovani, vispi e sani che ci regalano un palio da cardiopalma (mossiere permettendo).
A proposito, che brodo ci ripropone la pro loco quest'anno?
Lo scorso anno c'è mancato poco che gli mettessi le mani nel muso. U-N C-I C-A-P-I-V-A N-I-E-N-T-E.
dava nulle le partenze valide e buone le partenze nulle.
Ma il Palio dei ciuchi della Rocca deve essere umoristico o storico?
La corsa deve fa' ride o deve essere seria?
Potrebbe essere aperto un sondaggio, io non lo so fà, ma qualcuno più esperto di me potrebbe provare a vedere cosa ne pensano i contradaioli sul forum.
Marmellate
Marmellate
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 33
Località : rocca
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Dino palla Gio Ago 14, 2008 5:13 pm

la ventosa ierisera ha "detto" che il palio deve essere anche un pò umoristico.... o no?
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Gio Ago 14, 2008 5:14 pm

Bello. Quest'anno si mette sotto sondaggio tutto: Organizzazione, Mossiere, Fantini e vediamo che viene fuori. Se potrà aiutare a fare in futuro un Palio migliore e più spettacolare ben vengano anche i sondaggi.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Marmellate Gio Ago 14, 2008 5:17 pm

Alla Ventosa so' tutti "umoristici", anche se simpatici. Lo scorso anno però mi sono arrabbiato parecchio e non lo so sinceramente se stasera verrò al Palio. Se il Palio deve essere per i villeggianti, che ci vadano loro! STOP
Marmellate
Marmellate
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 33
Località : rocca
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Gio Ago 14, 2008 5:19 pm

dino palla ha scritto:la ventosa ierisera ha "detto" che il palio deve essere anche un pò umoristico.... o no?
Forse, se lo hai sentito dire, si saranno riferiti al contorno della festa, perché non penso che durante la corsa ci sia chi abbia voglia di scherzare ... e il Cupa poi non mi sembra il tipo che scherzi quando c'ha l'elmetto in capo in groppa al ciuco.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Dino palla Gio Ago 14, 2008 5:40 pm

NO, ERA UNA MIA PROVOCAZIONE: NESSUNO HA DETTO (c'erano le virgolette) CHE IL PALIO DEVE ESSERE UN PO' UMORISTICO. Mi riferivo alla carnevalata (un pò Follonica a febbraio, un pò Roccastrada a settembre, un pò Ribolla anni Ottanta)... però, è vero, sono un gruppo affiatato, numeroso e indubbiamente caratterizzato. Certo, se si inscenano quelle rappresentazioni, bisogna anche accettare battute e cori delle altre 4 contrade. Cupatino, è vero, il 14 ci tiene a vincere ed è assai accanito. Come è giusto.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Gio Ago 14, 2008 7:31 pm

Si sono appena concluse le prove sul percorso di via Trento. Hanno provato Nobili, Torre e Tramonto. Mentre la Torre ha dimostrato una netta inferiorità a meno che non ci fossero tattiche di copertura. Gli altri hanno ben impressionato in quanto a velocità, ma con qualche dubbio sulla partenza soprattutto la ciuca dei Nobili. La partenza del Palio è tutta un'altra cosa rispetto alle prove e si vedrà cosa succederà. La Ventosa non ha provato, ma qualcuno si è sbilanciato sul fatto che nessuno la attende, ma che alla fine potrebbe andare anche in finale. Il Corso aveva la ciuca in pista ed ha fatto qualche sgambata, ma non con il suo fantino, c'è chi dà il Corso favorito per la vittoria.
Il clima si accende e quando alle 21 i tamburi cominceranno a riecheggiare per le vie del paese, dando il via alla sfilata, la tensione salirà, ognuno sperando in cuor suo di tornare nella propria contrada a far festa con il Palio in mano.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Katy Ven Ago 15, 2008 1:14 am

Ke palio...una bufala...nn ho parole!! No
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Dino palla Ven Ago 15, 2008 12:18 pm

"per me la finale sarà tra il PELVI e BIBA. Lazzaro e Il Vichingo subito fuori... Cupatino terzo!"

RIVENDICO QUESTO PRONOSTICO (che non mi pare sia lontano da ciò che è accaduto) FATTO IERI POMERIGGIO NELLA SEZIONE TOTOFANTINI ALLE 3,42 affraid

Per Riccardo: mi potresti postare, quando puoi, 2-3 foto che hai scattato ieri sera. Sai già a cosa mi serviranno... GRAZIE
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Ven Ago 15, 2008 12:23 pm

Katy ha scritto:Ke palio...una bufala...nn ho parole!! No

Comunque sia stato il Palio, prima di tutto va detto chi ha vinto, altrimenti sminuiamo il valore della vittoria del Tramonto che è stata meritata. Anch'io sono molto deluso per la qualità della festa di ieri sera, però voglio cominciare i miei commenti in positivo dando giusto onore a chi spetta. Onore alla contrada del Tramonto e congratulazioni a Cristian che ha fatto una finale stupenda parando fin dalla partenza il Corso e mantenendo il vantaggio fino alla fine. E' giusto che un giovane vittorioso al suo secondo Palio abbia l'ammirazione di tutto il paese, la sua vittoria indiscutibile e legittima non può essere messa in secondo piano dalle critiche ovvie e scontate che pioveranno su questa edizione del Palio 2008 e che comunque non riguardano la contrada del Tramonto che ha diritto per tutto l'anno che ci separa dal prossimo Palio di vivere in paese da vincitore.

I miei personali complimenti e auguri al Tramonto e a Cristian

Riccardo


Ultima modifica di Riccardo il Ven Ago 15, 2008 12:59 pm - modificato 1 volta.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Dino palla Ven Ago 15, 2008 12:44 pm

Ma che fai mi copi? Very Happy
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Dino palla Ven Ago 15, 2008 12:51 pm

OPS perchè è saltato il mio commento? era tropo "peso"? Chiedo venia all'admin e a tutti voi se questa è la ragione della scomparsa del mio messaggio. Tenete pazienza. So qui solo da 3 o 4 giorni
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Chocolate Sab Ago 16, 2008 2:34 pm

Io..non sono del tutto d'accordo!e non lo dico perchè la mia contrada ha perso..ma perchè è stata una gara disonesta!Non mi piace dirlo ma c'è un rigirio...non so se mi capite(per lo meno così dicono in paese)....e proprio perchè è un "palio della rocca",questi loschi modi di vincere non ci dovrebbero essere! Se la vittoria era ONESTA avrei festeggiato la vittoria del Tramonto come anno scorso festeggiai la Torre! Neutral
Chocolate
Chocolate
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 282
Età : 34
Località : Rocca
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Riccardo Dom Ago 17, 2008 1:54 am

Chocolate ha scritto:Io..non sono del tutto d'accordo!e non lo dico perchè la mia contrada ha perso..ma perchè è stata una gara disonesta!Non mi piace dirlo ma c'è un rigirio...non so se mi capite(per lo meno così dicono in paese)....e proprio perchè è un "palio della rocca",questi loschi modi di vincere non ci dovrebbero essere! Se la vittoria era ONESTA avrei festeggiato la vittoria del Tramonto come anno scorso festeggiai la Torre! Neutral
Quando succedono episodi di questo genere con un fantino che rinuncia a lottare è lecito pensare che ci sia stato sotto qualche sotterfugio, però siamo sicuri che si sia trattato di disonestà e non di menefreghismo? I commenti in paese non mi risultano unanimi, c'è chi parla di corruzione, ma sono molti coloro che credono ad altre versioni, la prima è che probabilmente al fantino che il Corso ha scelto, del Palio della Rocca non gli possa fregar di meno, salvo l'interesse a noleggiarci i somari, quindi perché dannarsi tanto per vincere e spremere l'animale che è suo? Io, per quanto non escluda che ci possa essere stata una combine, penso che se combine ci fosse stata il Mercante non avrebbe perso trattenendo il ciuco così platealmente, ma lo avrebbe fatto impegnandosi o facendo finta di impegnarsi di più nella lotta. Un fantino della Rocca o comunque un fantino che ci tiene alla contrada dalla quale ha ricevuto il mandato avrebbe lottato fino all'ultimo centimetro, anche se molto distanziato., nella storia del Palio non sono mancati episodi di somari che si sono impuntati sul traguardo e rimontati da dietro, perciò nel Palio si combatte sempre fino all'ultimo perché è l'imprevedibilità che spesso determina la vittoria e questa se la si desidera impone di crederci fino in fondo sperando contro ogni speranza. Questa plateale rinuncia è stato motivo di irritazione, di delusione ed imbarazzo in tutti coloro che amano questa festa, per questo capisco il disappunto di molti, me compreso, espresso su questo forum e altrove. Indipendentemente se si sia trattato di corruzione non è accettabile che un fantino decida di uscire di scena prima del traguardo, il Palio non è una gara è una lotta all'ultimo sangue (tra virgolette). Non vorrei fare confronti col Palio di Siena, ma avete visto come si impegnano quei fantini staccati in ultima posizione? Pur sapendo di avere speranze minime o nulle, si tuffano nella mischia con lo stesso impeto che adotterebbero se fossero davanti a tutti, questo perché il Palio non è uno sport. Allora io spero che questa gente, che viene alla Rocca pensando di partecipare ad una garetta di ciuchi tanto per fare, trovi le porte chiuse in ogni contrada d'ora in poi.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Katy Dom Ago 17, 2008 2:46 pm

Chocolate ha scritto:Io..non sono del tutto d'accordo!e non lo dico perchè la mia contrada ha perso..ma perchè è stata una gara disonesta!Non mi piace dirlo ma c'è un rigirio...non so se mi capite(per lo meno così dicono in paese)....e proprio perchè è un "palio della rocca",questi loschi modi di vincere non ci dovrebbero essere! Se la vittoria era ONESTA avrei festeggiato la vittoria del Tramonto come anno scorso festeggiai la Torre! Neutral

Anke io la penso esattamente cm te,nn sono andata a festeggiare,ma no xke nn aveva vinto la mia contrada,ma xke non mi è piaciuta come è maturata la vittoria del Tramonto,cmq mi ha fatto piacere vedere ke qst'anno 4 su 5 fantini fossero del paese,è una buona premessa x il futuro...sarebbe bello un palio tra "soli rokkigiani"sarebbe molto piu avvicente a io avviso!
Katy
Katy
Inviato speciale
Inviato speciale

Femmina
Numero di messaggi : 553
Età : 34
Località : Rocca!!!
Umore : Felice!!!
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Loreno Lun Ago 18, 2008 3:37 pm

Bravo Riccardo , anch'io condivido pienamente cio che ai postato , perciò da questo forum facciamo appello agli interessati che i fantini devono essere Rocchigiani ( se è possibile ).
Però malgrado tutto ,il palio venduto o non venduto , il mossiere che non ha visto o non ha voluto vedere , il risultato del palio falsato ,fanno parte ormai di una colorita storia che spesso ha suscitato polemiche nel dopo palio , e allora i miei complimenti al Pelvi che malgrado tutto con grinta e determinazione è riuscito a vincere il suo primo palio a Roccatederighi .
Loreno
Loreno
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 75
Età : 70
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Pensionato/Volontario Misericordia
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Dino palla Mer Ago 20, 2008 3:11 pm

PER CHI HA LA MEMORIA CORTA: il corso ha messo in pista il fantino della rocca per quasi 15 anni. Spesso, con la ventosa, eravamo gli unici ad averlo. Ergo: non accettiamo oggi nè morali, nè regole che impongono questa scelta.

PREVISIONE: Il mossiere l'anno prossimo sarà difficile trovarlo...
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Leporello Mer Ago 20, 2008 4:47 pm

La tua puntualizzazione è perfetta e necessaria dino palla. Inutile vantarsi di avere un fantino della Rocca con chi l'ha sempre avuto e quest'anno no. Non sempre tutto si può fare. Siamo in un paese non a Siena. Leporello. PS carina la previsione per l'anno prossimo.
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008 Empty Re: DIBATTITO PRE E POST PALIO 2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.