ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

roccastrada?

+9
nece
Aquila
Laerte
Dino palla
roccastrada
Diabolik
Peter Pan
PierBrun
dna rosso-verde
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Gio Set 11, 2008 2:21 pm

Sempre legato a quanto dicevo sopra devo dire che si è accesa una luce in me da quando osservo come sta lavorando il neonato "Comitato per la difesa del palio" mi ha stupito la partecipazione e l' interesse che ha suscitato, e mi ha fatto riflettere sul fatto che forse non è vero che la gente non è interessata al sociale, forse sono solo cambiati i tempi, siamo diventati più pigri e i momenti di aggregazione sociale si sono rarefatti; il successo indiscutibile di questo forum ci offre un arma che probabilmente potremmo sfruttare!!!
Sull' esempio del comitato per il palio perchè non costituire altri comitati che si occupino di altre cose, le prime che mi vengono in mente sono la fonte del cimitero e la torre dell' orologio, ma potrebbero essercene altre più urgenti.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Riccardo Gio Set 11, 2008 6:30 pm

La discussione si sta arricchendo e la seguo assiduamente con interesse. Ritorno su una linea pragmatica e immediata (con calma affronterò anche temi a lungo termine) riprendendo il tema iniziale delle buche sulle strade. Proprio ieri sera mio figlio ha impuntato la ruota della sua bicicletta 12” in una buca davanti casa ed ha fatto un volo tremendo che non ha avuto conseguenze più gravi perché indossava il casco. Ma per intervenire bisogna aspettare l'incidente e che qualcuno si faccia male? Intanto senza più aspettare l'intervento di nessuno, da buon padre di famiglia, mi sono chiuso la buchetta da solo reperendo il catrame necessario. Le maniche ci si rimboccherebbero anche, ma c'è qualcuno che a livello amministrativo e tecnico verifica sistematicamente le inefficienze infrastrutturali per segnalarle agli organi competenti? Ho paura di no, perché questi disagi ci sono da molto tempo e in più oltre alle buche avrebbe segnalato che la metà dei tombini che raccolgono l'acqua piovana sono intasati da tempi non recenti, che a Rocca vecchia si resta al buio spesso (anche in queste sere) per cui dei privati del luogo si rendono utili alla collettività portando all'esterno delle luci perché tutti ne usufruiscono in assenza di quella pubblica.
Il fai da te alla Rocca è prassi.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Riccardo Gio Set 11, 2008 7:13 pm

Per completezza di informazione, allego un esempio di buca. (Foto scattata in Agosto).

https://roccatederighi.forumattivo.com/gallery/Varie/LE-BUCHE-Strada-medievale-pic_128.htm
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Gio Set 11, 2008 7:29 pm

Quale grande occasione sarebbe per i nostri rappresentanti (assessori e consiglieri comunali) poter solo partecipare a questi dibattiti.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da roccastrada Sab Set 13, 2008 8:29 am

Io credo che con questo forum vi state davvero rimboccando le maniche nel modo in cui intendevo io, complimenti!
A Roccastrada un forum così non c'è ancora e neanche a Ribolla.
Per farlo funzionare bisogna però allargarlo di più al contributi di altri, speriamo che lo possiate fare. L'informazione e il dialogo sono i migliori strumenti per stabilire un rapporto proficuo fra cosa pubblica e cittadino.
Ancora complimenti per la passione che ci mettete che spero sia sempre così al di sopra delle parti.

roccastrada
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 73
Località : roccastrada
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Peter Pan Dom Set 14, 2008 12:45 am

roccastrada ha scritto:
...Per farlo funzionare bisogna però allargarlo di più al contributi di altri, speriamo che lo possiate fare....

Bravo roccastrada, grazie dell'invito. Vorremmo che il forum si allargasse perché oltre all'utile è veramente bello trovarsi con tanti amici a dibattere cose serie o meno serie che ci riguardano da vicino. Vorrei anche che tu non dicessi “lo possiate fare”, ma “lo possiamo fare”, perché ormai sei dei nostri. Il forum parla della Rocca, ma non solo ed è uno spazio non riservato a rocchigiani. Benvenuto tra noi.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Dom Set 14, 2008 1:34 am

Credo che Roccastrada si sia sentito un po' aggredito (da me e da altri) dopo il suo primo intervento, forse è questo il motivo per il quale non si sente ancora "uno di noi"; vorrei tranquillizzarlo dicendogli che certi toni sono nello spirito del forum e che è ben accetto in questa "comunità" chiunque porti un suo contributo condivisibile o meno; anche per quanto mi riguarda sei più che benvenuto.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Cecilia Dom Set 14, 2008 2:15 am

si si... anke io mi scuso con ROCCASTRADA!
rileggendo il mio intervento, forse sono sembrata leggermente esagerata!


Ultima modifica di Cecilia il Mer Set 17, 2008 12:52 am - modificato 1 volta.
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty ordinamento del forum

Messaggio Da roccastrada Mar Set 16, 2008 6:09 pm

Non riesco a capire perchè l'ordine delle risposte va al contrario
Mi spiego: quando entro nel forum anziché vedere subito gli aggiornamenti di oggi mi compare la maschera della prima pagina di mesi fa quando il topic è stato iniziato.
Qualucno mi sa dire come fare per ordinare gli interventi cominciando da quelli più recenti?

roccastrada
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 73
Località : roccastrada
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Dino palla Mar Set 16, 2008 6:11 pm

QUESTE DOMANDE POSTALE COME MP (messaggio privato) all'admin o a Peter pan. Io non so risponderti
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Peter Pan Mer Set 17, 2008 10:23 pm

roccastrada ha scritto:Non riesco a capire perchè l'ordine delle risposte va al contrario
Mi spiego: quando entro nel forum anziché vedere subito gli aggiornamenti di oggi mi compare la maschera della prima pagina di mesi fa quando il topic è stato iniziato.
Qualucno mi sa dire come fare per ordinare gli interventi cominciando da quelli più recenti?
Innanzitutto per richieste sul funzionamento del forum invito ad usare la sezione "problemi vari" inserendo un newtopic. Non utilizziamo per questa necessità il primo topic che capita altrimenti andiamo O.T. (Out of Topic=fuori tema) Comunque rispondo brevemente: i post vengono registrati cronologicamente dal primo all'ultimo, questo è più logico se si vuole rendere più immediato il capire da dove siamo partiti per sapere dove siamo andati a finire. Per chi volesse invece leggersi gli ultimi sviluppi apra il post selezionando l'ultima pagina.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Leporello Sab Set 20, 2008 11:11 am

Sentite questa: in "piazzetta" 10 minuti fa c'era una macchina in divieto di sosta (naturalmente) che intralciava il traffico verso S Sebastiano... macchine costrette a fare retromarcia nel centro dell'incrocio...........che c'è di strano direte voi...... lo strano è........ che nessuno ha detto NIENTE !!! Come se niente fosse........... educazione civica dove sei....... Leporello

L'ho corretto...........per correttezza!!
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Peter Pan Mar Set 23, 2008 10:40 pm

In questo caso si tratta di educazione cinica.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
roccastrada? - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? - Pagina 2 Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.