ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

roccastrada?

+9
nece
Aquila
Laerte
Dino palla
roccastrada
Diabolik
Peter Pan
PierBrun
dna rosso-verde
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

roccastrada? Empty roccastrada?

Messaggio Da dna rosso-verde Gio Apr 17, 2008 3:51 pm

xke' comune di roccastrada?cosa centra con noi?
facciamo parte dei qsto luogo?
esistiamo x loro?
dna rosso-verde
dna rosso-verde
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 114
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : ho un lavoro...
Umore : il mio...
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da PierBrun Gio Apr 17, 2008 4:50 pm

Bravo vero Basketball

PierBrun
utente
utente

Numero di messaggi : 2
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Peter Pan Gio Apr 17, 2008 8:37 pm

Non viviamo su un'isola. Quello che succede intorno a noi ci interessa.
Il forum tratta di Roccatederighi e non del comune di Roccastrada ed è opportuno rimanere in tema, tuttavia se qualche accadimento o tema relativo al comune può interessare, chiunque è libero di inserirlo qui.
Per esteso, se ci fosse qualcosa a livello provinciale, regionale o addirittura nazionale che ci possa riguardare si può approfittare del forum per inserirvi l'informazione perché possa servire a tutti.
Parlo ovviamente in generale e non mi riferisco a niente di particolare.
Un saluto
Peter Pan
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da dna rosso-verde Mar Lug 22, 2008 2:53 am

CHI INFORMA IL COMUNE CHE ABBIAMO STRADE CHE FANNO SCHIFO?CHE OGNI TANTO BISOGNEREBBE FARE 1 PASSATA CON ASFALTO NUOVO?
dna rosso-verde
dna rosso-verde
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 114
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : ho un lavoro...
Umore : il mio...
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Diabolik Mar Lug 22, 2008 10:51 am

Ma le strade non sono di competenza della Provincia?
Diabolik
Diabolik
collaboratore
collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 101
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Peter Pan Mer Lug 23, 2008 2:09 am

dna rosso-verde ha scritto:CHI INFORMA IL COMUNE CHE ABBIAMO STRADE CHE FANNO SCHIFO?CHE OGNI TANTO BISOGNEREBBE FARE 1 PASSATA CON ASFALTO NUOVO?
Tu..., perché l'hai già fatto con il tuo post.
Un'amministratore previdente e consapevole del proprio ruolo di servizio dovrebbe sempre tendere le orecchie e prestare attenzione alle segnalazioni dei cittadini e magari d'ora in poi, ogni tanto entrare nel nostro forum per conoscerle con comodità (se io fossi un'amministratore lo farei e mi iscriverei pure). Chi amministra faccia il suo dovere, noi come cittadini faremo il nostro, il forum è a disposizione anche per far sentire la nostra voce. Bravo Dna per essere entrato nel merito di questioni concrete e urgenti.
In quanto alle competenze, ci sono strade di competenza comunale e strade di competenza provinciale ovviamente, io credo che indipendentemente dalla competenza, spetti all'amministratore locale di sorvegliare sull'efficienza delle infrastrutture, facendo sollecitazione all'ente competente, nel caso necessitino manutenzioni su infrastrutture sottoposte ad altri enti. La vigilanza sull'efficienza delle infrastrutture pubbliche per me deve sempre e comunque riguardare l'ente locale più prossimo ai cittadini, dei quali si dovrebbe sempre e comunque fare portavoce. Quindi le nostre segnalazioni al Comune sono sempre ben indirizzate, sarà poi il Comune a girare la richiesta a chi crede, quando non possa dare risposte in prima persona.
Pan Peter
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty roccastrada non si dimentica di Roccatederighi ma per migliorare bisogna lavorare insieme

Messaggio Da roccastrada Mer Set 03, 2008 12:32 pm

a titolo personale un piccolo contributo alla discussione

I problemi topici di Roccatederighi non sono pochi e nell'immediato riassumo quelli che mi vengono subito a mente:
1 - la viabilità che veda superato il tornante di via Roma-Via Trento
2 - i parcheggi in generale che sono pochi e piccoli e che con il superamento del problema Via Roma-Via Trento probabilmente potrebbero essere meglio potenziati
3 - la fonte sulla strada provinciale sta crollando serve una concertazione fra associazioni locali, provincia e comune
4 - la questione consolidamento della rupe lato nord ovest e i fronti di sgretolamento sotto la torre
5 - il rapporto ambientale fra Roccatederighi e castello di Sassoforte
6 - la mancata valorizzazione ambientale della zona de La Vena
7 - la destinazione della ex Villa del seminario
8 - il temna della logistica scolastica
9 - il ripopolamento dle centro storico
10 - la valorizzazione delle antiche miniere

e ... altre che non mi vengono in mente


più che ai miracoli di padre Pio o a a quelli dei misteri esoterici delle masse nascoste, ... bisognerebbe raccomandarsi a noistessi, rimboccarci le maniche e discutere su questi argomenti per trovare una soluzione condivisa concreta e rapida.

by ROCCASTRADA

roccastrada
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 73
Località : roccastrada
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Dino palla Mer Set 03, 2008 12:35 pm

Ragazzi, il roccastradino ci ha "frustato". Ma non mi pare abbia torto...
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 53
Località : grosseto
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Laerte Mer Set 03, 2008 1:12 pm

Sicuramente Roccastrada la pensa come tanti rocchigiani...a chi di noi non è mai venuto in mente di cosa poter fare passando davanti alla fonte sotto il cimitero, o dello scempio che è stato fatto alla Vena (è tanto che non ci vado, ma esiste sempre quella specie di discarica proprio all'ingresso del parco?), o quante volte s'è fatto il giro della Rocca senza trovar posto per la macchina...
Ma come reagire a tutto questo?Come organizzarci?Come essere concreti nell'affrontare queste tematiche?
La discussione è aperta.

Laerte
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 54
Località : Umbria
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Mer Set 03, 2008 4:48 pm

NO!!!! Mi dispiace non ci stò, fino a quando siamo noi a dire che dobbiamo rimboccarci le maniche ben venga. Noi rocchigiani (sappia Roccastrada) abbiamo una tradizione di impegno sociale e coscienza civile che ne deve arrivare di gente a legarci le scarpe, sicuramente non accetto la lezioncina da chi invece non è altrettanto a posto!!
Questa storia poi secondo la quale determinati interventi devono essere fatti dalle associazioni locali non mi stà bene, sono il primo ad essere critico nei confronti della pro-loco ma perchè sono ormai coscente della completa assenza delle istituzioni nel nostro paese, quindi faccio la considerazione "se non ci aiuta nessuno aiutiamoci da soli" diverso è che vengano coloro che avrebbero il dovere di risolvere determinati problemi a dirci "risolveteveli".
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da nece Mer Set 03, 2008 5:12 pm

e allora? I dodici maiali fregati da quelli di sticciano nel 1250? Eh? Chi li rida a chi? O erano stati fregati a sticciano dai rocchigiani... la storia è confusa... Siamo ancora a questo punto... noi... loro... quelli della rocca... quelli di roccastrada... quelli di sticciano... le istituzioni che non funzionano... NOI SIAMO LE ISTITUZIONI... NOI SIAMO I SINDACATI... NOI SIAMO IL POPOLO... e come tale e tali abbiamo le istituzioni e i governi che ci meritiamo... queste sono le basi... ah già... siamo in tempi di federalismo fiscale e i localismi, che sono belli quando sono costruttivi sono altrettanto poco allettanti quando "dividono". Ogni materia non è più possibile possa essere affrontata solo e soltanto nel "villaggio"... questo stesso sito è stato reso possibile da una fortunata serie di circostanze che, ad esempio, montieri non ha... l'utopia del villaggio è bella ma anche povera... ovvia... non difendiamo ciò che non può farci crescere... ben vengano quelli che fanno lezione... prenderemo da loro quello che ci pare e sputeremo il resto... va bene così? E il villaggio usiamolo per viverci e far vedere che ci viviamo meglio di altri... che ci vengano per farci vivere... eventualmente... cominciamo ad abolire i "non ci sto"... e non spariamo sempre sulle istituzioni solo e soltanto per sport...
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Mer Set 03, 2008 5:49 pm

Forse un mi so' spiegato!! Io un voglio dà la colpa a nessuno e so' daccordo che ci sà l' amministratori che ci si merita (ma quanti difensori) quello che non voglio è che si faccia passà noi rocchigiani (che, lo grido di nuovo forte, possiamo dar lezioni a tanti) come quelli che se ne stanno in panciolle ad aspettà i miracoli di Padre Pio o ad esplorare i misteri esoterici delle masse nascoste. Chi dice questo stravolge la realtà storica dei fatti e questo voglio dirlo. Sono ancora daccordo con te, Nece, quando fai la considerazione che dobbiamo tutti dare il nostro giusto apporto alla causa remando tutti nella stessa direzione; ma, perbacco, un po' di sano campanilismo e di amor proprio credo vadano conservati.

P.S. : ti è piaciuto il "perbacco"?
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Leporello Gio Set 04, 2008 12:50 am

per roccastrada...... il punto due: i parcheggi saranno anche pochi, ma la maggior parte dei rocchigiani è abituata a lasciare la macchina VICINO a dove deve andare, magari in divieto i sosta o di fermata, anche per lunghi periodi fregandosene del disagio che l'auto può provocare. Per cui il problema del parcheggio non esiste. Il punto nove: per risolverlo bisogna trovare chi ci vuole andare....... io no, grazie. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Leporello Gio Set 04, 2008 1:00 am

Secondo me aquila ha ragione. E non scherzo aquila, per davvero. Very Happy Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da nece Gio Set 04, 2008 11:34 am

il "perbacco" è bellissimo... e il sano campanilismo pure... dopodiché dagli al roccastradino... altrimenti si dice che io sia un "difensore"... nossignore... è che se si vuol dibattere si fa punto per punto...

i parcheggi: problema affrontato benissimo da leporello...se non ci sono parcheggi d'estate poi vuol dire che c'è gente... e gireremo un po' di più... bene

la fonte sulla strada provinciale: e che aspettano i tecnici? Che venga ancora più avanti? E' stata considerata? Quello che manca magari è un "luogo" dove magari si possa vedere che il problema è in lista...vedi sito ufficiale di lavori da fare da parte di comune, provincia...le associazioni locali lo dicono da tempo.

il rapporto ambientale tra roccatederighi e sassoforte: questa non l'ho capita e attendo, dal roccastradino, una spiegazione... il commento attuale sarebbe...che "perbacco" c'entra? Ci sono degli scavi... ci sono dei sentieri... che si può fare di più? Forse cambiare la storia?

la destinazione della villa ex seminario? Mi sbaglio o ci stanno facendo dei lavori i proprietari di quella villa? O il R. si riferisce ad altro? E se è privata che c'entrano le amministrazioni o la gente del posto?

la vena... ma la discarica è ufficiale o è uno dei costumi locali...HA VINTO SAN MARTINO...questa è la realtà?

la logistica scolastica... gran fonte di divisione e incomprensione fra le frazioni...ai quali abitanti non si finisce mai di spiegare che se io ho un qualsiasi plesso o lo faccio funzionare in qualche modo o lo vendo...
(e se lo vendo non è più mio) altrimenti mi costa moltissimo e gli amministratori aspettavano quel momento in cui bambini pochissimi ce n'erano e si sarebbero potuti aprire solo due luoghi... ma sono arrivati i bambini albanesi...fregati. E comunque ora il governo nazionale ci metterà le mani.
La soluzione attuale è razionale... può andare... risolta.

il ripopolamento del centro storico... e qui c'entrano molto poco gli amministratori se non per alcune facilitazioni di tipo economico per chi ci sta che tante di più non potrebbero essere in questi tempi di magra...sappiamo tutti che le case sono state vendute a suo tempo a persone che vengono solo in certi periodi...il mercato... ma il centro storico di roccatederighi è vivo abbastanza, più di altri... e la piazzetta è viva...
magari è bene che si cominci a parlare di quella statua del pisani in piazzetta appunto...

la valorizzazione delle antiche miniere... mah... è stato tutto smantellato dai nostri sciacalli che... tutto sommato hanno usato quello che sarebbe stato lì a marcire... costa troppo... COSTA TROPPO...se ci si riferisce a quelle locali (acqua nera, fossato ecc) e sono un po' lontane dagli abitati... c'è il parco di gavorrano e ci teniamo quello... il Roccastradino si riferisce a quelle di ribolla? Mi pare che ci siano già delle iniziative... e tanto di più...

la viabilità... non vi sono alternative attuali e attuabili... un'altra strada? Ancora lavori...

CONSOLIDAMENTO RAMO OVEST... ah beh... questa si sa... e questa è roba di tecnici ed amministratori... ah... quando ci sono le elezioni?

per il resto... non conosciamo la fame... (tranne per qualche caso che qualche persona di buon cuore ha risolto)... non conosciamo il freddo... la guerra è lontana... quello che dobbiamo fare è stare all'erta ché tutte queste cose siano sempre valide e presenti... dopodiché la vita si snocciola nei suoi eventi e nei suoi dolori, inevitabili, e ai quali dolori non è bene affezionarsi...
per questo i toni usati in questi forum mi paiono troppo alti... le discussioni DEVONO essere più serene...
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Gio Set 04, 2008 9:59 pm

Ora si che sono d' accordo con Nece. Per quanto riguarda i toni alti, ritengo che sia una caratteristica del forum, per tenerlo vivo ed animato; io per la verità avrei qualche altro rgomento da portare all' attenzione di cittadini, associazioni ed amministratori ma non mi sembra il caso di addentrarci in meandri complessi voglio quindi parlare di solo 2 argomenti che ritengo molto urgenti:1) La fontina del cimitero: da un giorno all' altro rischiamo di trovarcela in terra, non sarà colpa di nessuno (o di tutti) ma non l' avremo più. 2) L' orologio della torre: prima dell' estate era stato promesso un intervento sollecito e definitivo; a farlo sollecito non fanno ormai più in tempo, sul fatto poi che sarebbe stato definitivo nutro più di un dubbio (non è che sarebbe meglio riprendere in esame il tutto, cercando magari di farci dare maggiori garanzie?) Invito ufficialmente la pro-loco a fare questo servizio al paese, potrebbe essere il modo per ingannare il tempo in attesa della prossima estate (era una battuta).
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Leporello Gio Set 04, 2008 11:51 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Aquila, ci sono tanti modi di ingannare il tempo........... (ma poi perchè questo tempo va ingannato?) ..............proprio sulla faccenda del'orologio tu pensi ad ingannare il tempo?! Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Dino palla Ven Set 05, 2008 11:51 am

Leporello, io veramente non conoscevo questa tua "verve" umoristica. 6 una sorpresa. Evidentemente è predisposizione genetica... Mi fai sbellicare dal ridere ogni volta che "ci prendi per le mele". Il tuo è humor rocco-britannico! E' raro da trovare
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 53
Località : grosseto
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Leporello Ven Set 05, 2008 11:56 am

Grazie dino, vorrei precisare a tutti che NON voglio MAI offendere nessuno......... anch'io credo che il DNA abbia le sue colpe e oltretutto essendo (il DNA) quasi sempre peggiorativo.......... (chiedo conferma a nece).!!! Devo dirti dino che stai facendo davvero un buon lavoro per il forum e quindi per noi tutti. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da nece Ven Set 05, 2008 12:18 pm

il DNA, per noi, è come l'aria per il gabbiano Jonathan Livingstone... una limitazione che non gli consente di andare più veloce ma anche il mezzo grazie al quale riesce a volare... c'è anche però il seguito...
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Riccardo Mer Set 10, 2008 12:59 am

Carissimo Roccastrada, ti do il mio benvenuto tra noi, anche se la sezione delle presentazioni e benvenuti è altrove.
La lista programmatica spero che rappresenti solo l'indice di copertina che in tal caso è difficile da commentare, il tuo post successivo invece comincia ad essere più interessante perché parte con un tema singolo e preciso: la fonte del cimitero. Ti rispondo sulla fonte più avanti. Ora permetti che prendendo spunto dal tuo primo post mi riallacci al tema iniziale, tanto per non disperdere il filo e iniziare da cose semplici semplici e di facile attuazione:
le buche nelle strade, infidi elementi di inciampo.
roccastrada dice:
più che ai miracoli di padre Pio o a a quelli dei misteri esoterici delle masse nascoste,
(...Boh!!)
bisognerebbe raccomandarsi a noistessi, rimboccarci le maniche
Propongo davvero di rimboccarci le maniche... le pale ci sanno, se da Roccastrada ci mandano un po' di sacchetti di catrame che mi risulta ce ne siano in abbondanza accatastati nel piazzale delle scuole, ci si pensa da soli a tappà i buchi.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Cecilia Mer Set 10, 2008 2:31 am

Posso dire una cosa da mezza roccastradina??
Suspect
...AAAA' ROCCASTRA'.... ma l'hai vista la nostra Via del Pino?? E la strada lungo il vekkio campo sportivo e le sue traversine??
E quant'è ke non fai un giretto in poggio?? Buke qua, voragini là e crolla ogni cosa! Non abbiamo da insegnare proprio nulla ai Rokkigiani!
In più, sono d'accordissimo con Nece! Le cose ke critiki non dipendono dai cittadini ke per un infinitesimo margine!
E poi, una considerazione recentissima: noi riusciamo a fare pena anke durante le feste del paese.. almeno alla Rocca, quelle vanno bene! E QUELLE SI' KE DIPENDONO DALLA POPOLAZIONE!
Forse dovremmo prendere un pokino d'esempio... no?
Cecilia
Cecilia
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 688
Età : 52
Località : Roccastrada - Roccatederighi
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da roccastrada Gio Set 11, 2008 10:32 am

Non ti pare che Rolando assomigli un po' a Moggi?

roccastrada
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 73
Località : roccastrada
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty ROCCASTRADA non dimentica?

Messaggio Da Admin Gio Set 11, 2008 11:58 am

Non intervengo quasi mai sulle discussioni dei membri del forum, se non per qualche aiuto tecnico, ma in questi argomenti mi ci sento troppo coinvolto.
Non sono d'accordo con chi dice che bisogna rimboccarci le maniche per riparare le strade e restaurare i monumenti (perché la fontina del cimitero e l'orologio della torre di monumento si tratta).
Scusate, ma se dobbiamo fare da noi, perché paghiamo le tasse? Le istituzioni (Comune, Provincia, Regione, Stato, Belle Arti, Legambiente, Ente del Turismo e chi più ne ha più ne metta...) che ci stanno a fare, solo per tartassarci di tasse e balzelli vari?
La colpa nostra è quella di non... incavolarci sul serio con i responsabili! E non accetto lo scaricabarile che le spettanze toccano a questo o a quello!
Perbacco, Il Comune a qualcosa dovrà servire!
E sono contento che il forista Roccastrada abbia toccato gli argomenti (quelli all'inizio di questa sezione) e spero che sia uno che possa far valer le nostre questioni al Comune.
E te Aquila non daresti la colpa a nessuno? Io a qualcuno gliela dò invece!Perché, ragazzi, a parte le vostre considerazioni,
1) La viabilità fa schifo, a passare dalla Ventosa si rischia di metter sotto qualche anziano o qualche bimbetto e oltretutto con il mercato che la blocca.
2) I parcheggi sono inesistenti e parcheggiare (anche d'inverno caro Leporello) è sempre un problema, o forse vogliamo OBBLIGARE i rocchigiani ad andare sempre a piedi anche con le borse della spesa e i villeggianti andarsene a Sassofortino perché alla Rocca è impossibile fermarsi?
UN SO' COMUNALI LE STRADE DENTRO IL PAESE?
Caro Nece, che sembra si spari sempre a sproposito, non è per sport che lo dico!

3) La fonte. Ormai è tardi per il restauro (tra stabilire le competenze, proposte, progetto, e inizio lavori passerebbero anni) ed è auspicabile che il nostro fotografo (il mio) di fiducia, cioè Loreno ce la fotografi in lungo e in largo e magari scovi anche qualche vecchia foto da pubblicare nella galleria del Forum così la vedremo anche tra qualche anno (perché E' DESTINATA A SPARIRE! Farà la fine del Ponte della Fontona) Pensate, la corsa del Palio una volta partiva da lì.
4) Il consolidamento della rupe sotto la torre. Se il Comune non può accollarselo che faccia pressione alle Belle Arti e Legambiente, nonché agli uffici turistici. Che se protesta un singolo cittadino le istituzioni se ne fregano, ma se URLA un Comune qualcosa dovranno fare!
5) A Sassoforte basterebbe una ripulita ogni tanto (visto che non si può parlare di restauri perché costano troppo) e uno stradello decente per arrivarci daS.Martino invece che passare da Sassofortino. (NON CREDO CI VORREBBERO MILIONI)
6) La Vena. Secondo me ormai è andata... serve da discarica ed è impossibile allo stato attuale chiederne la rivalorizzazione, piuttosto sarebbe auspicabile un regolamento comunale che regoli la raccolta delle castagne nel territorio di propietà del Comune. (NONSI SPENDEREBBE UNA LIRA A FARLO)
7) La villa del Seminario non è terreno privato? Che ci facciano quello che vogliono, un albergo? Bene, più introiti per il Comune e più turisti per il paese.
Cool La questione scolastica sarebbe bene che la lasciassimo fare al Comune secondo me, che la risolvesse in modo razionale al minor costo senza peraltro il sacrificio sociale di qualcuno.
9) Il ripopolamento del centro storico è una questione privata, il Comune può solo, come qualcuno ha già detto, può solo dare delle agevolazioni fiscali che del resto ci sono anche in materia di IRPEF (vedi le esenzioni per ristrutturazione) e vigilare che si rispetti l'ambiente, non voglio più sentire che un villeggiante raccoglie immondizia per gettarla nei bidoni! (lo hanno anche scritto quì nel Forum!)
Una guardia, dico UNA guardia comunale deve essere STABILMENTE dislocata alla Rocca perbacco!
E che vigili su tutto, comprese le macchine in divieto di sosta, cani senza guinzaglio, infrazioni edilizie, abusi commerciali e tutte le cose di competenza comunale (ci fanno rimpiangere il nostro amato/odiato Lello!)
10) La valorizzazione delle miniere non spetta al Comune secondo me, ma al Corpo delle Miniere che ha sfruttato il territorio ed ora dovrebbe restaurare il possibile, come ha fatto a Massa o Gavorrano. Semmai il Comune dovrebbe appunto pungolare chi di dovere con l'autorità più autorevole (mi ripeto) di un semplice cittadino.

E l'autorità comunale faccia la DOVUTA pressione con chi di dovere perché alla Rocca non debba mancare l'acqua così come l'energia elettrica o il gas, perché (mi ripeto per la terza volta) anche se non deve provvedere lui a queste cose, DEVE fare le dovute autorevoli pressioni con chi di competenza. Questo perché alla fine è sempre lui che paga ed è responsabile di tutto.

Mi sono dimenticato dell'orologio della Torre, domando alla Pro Loco: Perché non mette in progetto lei il restauro e funzionamento dell'orologio come la passata gestione ha fatto con la Fontona? (naturalmente se i fondi a disposizione lo permettono) darebbe un bello scossone a chi la critica sempre!

E poi ragazzi, non facciamoci illusioni su cose impossibili ma concentriamoci almeno su cose fattibili da subito: una guardia stabile, le strade comunali e relativo parcheggio, l'acqua. Non dico che le altre cose non siano importanti, ma almeno cominciamo da queste, se disperdiamo le forze con tante richieste va a finire come adesso: tutti plaudono e nessuno farà mai niente! Dico: si può vedere un paese di mille persone con DUE CAMPI SPORTIVI (W SASSOROCCA!) e dove non c'è un parcheggio e d'estate manca l'acqua?

E finisco la lungagnata sperando che il contributo del Forum serva a scuotere almeno un pochino le coscienze di chi di dovere.
Saluti.


Twisted Evil
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Aquila Gio Set 11, 2008 2:11 pm

Sono daccordo praticamente su tutto però, permettimi, così si rischia di far demagogia; non basta incavolarsi, non basta più. Secondo me è arrivato il momento di organizzarci, creare comitati, e diventare operativi; la battaglia da combattere deve svilupparsi su 2 fronti 1) Pressione politica sulle amministrazioni locali, pretendendo di essere rappresentati da coloro che hanno il dovere di rappresentarci e che invece sono troppo spesso latitanti 2) Essere maggiormente operativi e propositivi, questo è il motivo per il quale io spesso mi arrabbio, anche in modo eccessivo, con la pro-loco perchè noi abbiamo bisogno come l' acqua di un organo rappresentativo che abbia un peso importante e che abbia la possibilità di far valere le ragioni di una comunità troppo a margine!! Fin quando ognuno di noi combatterà da solo la propria battaglia per difendere il proprio piccolissimo interesse saremo perdenti su tutto il fronte. Abbiamo, fino a prova contraria, dei diritti (ne cito uno a caso: poterci fare una doccia anche il 5 di Agosto) dobbiamo conquistare la forza di farli valere.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
roccastrada? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100roccastrada? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

roccastrada? Empty Re: roccastrada?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.