ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rotazione argomenti forum

+2
nece
Aquila
6 partecipanti

Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty rotazione argomenti forum

Messaggio Da Aquila Mer Set 10, 2008 12:07 pm

Desidero fare una richiesta al gestore del forum; lo scorrimento degli argomenti del forum nella rotazione "ultimi argomenti" è talmente bella ed interessante che spesso si finiscono per dibattere solo gli argomenti che "sono ancora a galla". Non sono un tecnico ma credo sarebbe opportuno trovare un sistema che permetta di tenere a galla gli argomenti per molto più tempo anche perchè l' operazione di ripescaggio non è poi altrettanto semplice, purtroppo con il sistema attuale scompaiono dalla rotazione in modo troppo veloce argomenti invece interessantissimi che poi cadono nel dimenticatoio.L' aumento dei partecipanti al forum ha poi (fortunatamente) fatto sì che gli interventi si siano moltiplicati, quindi un argomento che oggi mi trovo a postare probabilmente domani non lo trovo neanche più nella rotazione. Colgo l' occasione per ringraziare per la meravigliosa iniziativa, non riuscite neanche ad immaginare che punto di riferimento sia diventato questo forum!!!!
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da nece Mer Set 10, 2008 12:38 pm

perfettamente d'accordo... ci deve essere un modo nece
nece
nece
Collaboratore attivo
Collaboratore attivo

Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 69
Località : sassofortino
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Leporello Mer Set 10, 2008 12:46 pm

Concordo............ Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Admin Gio Set 11, 2008 12:15 pm

Forse sono un pò duro ma non ho capito bene a quale rotazione ti riferisci.
Quella nel portale sulla sinistra? Lì evidenzia solo le ultime risposte inserite.
Se vuoi controllare gli argomenti che ti interessano, in fondo agli interventi c'è una frase:
"Controllare le risposte di questo argomento"
Ci clicchi sopra e vedrai che lo ritrovi facimente. Inoltre tutte le volte che rientri nel forum vedrai che il pallino che c'è prima del nome dell'argomento, e' colorato in rosso se ci sono risposte che te ancora non hai letto.
Dimmi se sono stato chiaro oppure chiedi ancora. Grazie.
Inoltre ho spostato questa tua richiesta in "problemi vari", ti pare che hai raccontato una storia o posto un problema?
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Aquila Gio Set 11, 2008 2:50 pm

No guarda il duro sono sicuramente io in quanto sulla mia imbranataggine con il mezzo si potrebbe scrivere un libro. Ci tengo anche a sottolineare che la mia non voleva essere una critica, semmai un contributo, ho percepito la tua risposta come un po' piccata quindi non voglio urtare la suscettibilità di nessuno; voglio dire solo che imbranati come me potrebbero essercene altri ed agevolare anche la loro partecipazione sarebbe (o avrebbe?) potuto essere interessante.

P.S. il pallino rosso l' ho cercato ma o ho letto tutto o non sono capace di trovarlo.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Leporello Gio Set 11, 2008 3:55 pm

C'è c'è aquila, il pallino rosso c'è. Stai più attento. Non è proprio un pallino ma c'è. E' l'icona disegnata prima del nome di chi ha postato. Se lo stai visualizzando per la prima volta quel "foglietto" è rosso, poi diventa bianco. Leporello
Leporello
Leporello
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 372
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Admin Gio Set 11, 2008 5:04 pm

No Aquila non volevo rimproverarti, Scusa se questo è il mio modo di scrivere in pò brusco, ma ti ho anche detto grazie mi pare. Le critiche o le osservazioni mi fanno sempre molto piacere e le recepisco volentieri.
Come ti ha detto Leporello ho sbagliato a dire "pallino" in effetti è un cerchietto prima del nome dell'argomento. Dimmi pure se ti è tutto chiaro o fammi altre domande.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Riccardo Gio Set 11, 2008 5:10 pm

attraverso l'indice mi sembra abbastanza semplice vedere gli argomenti non letti (attraverso il cerchietto rosso a sinistra dell'argomento) e l'ultimo aggiornamento di ogni argomento. Per ricercare gli argomenti c'è anche la funzione cerca in alto a destra.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Aquila Gio Set 11, 2008 6:31 pm

Mi ci è voluto un po' ma ho capito grazie a tutti per la collaborazione. Comunque quello che io volevo dire (forse è un mio approccio sbagliato) è che quando io apro il forum la prima cosa che faccio è quella di andare a vedere gli argomenti che scorrono nella "rotella" (perdonatemi il linguaggio sicuramente non appropriato) "ultimi argomenti"; poi spesso finisco per soffermarmi su alcuni di quelli perdendo di vista gli argomenti che dalla rotella sono ormai usciti. Siccome noto che non spessissimo gli argomenti vecchi (pur interessanti) riescono a riemergere ho pensato che il mio approccio fosse comune a molti altri utenti del forum. Perdonate la mia ignoranza e grazie ancora.
P.S. per l' Admin: quando ho parlato di risposta piccata volevo buttarla sul ridere, ho ben presente la tua disponibilità e la tua proverbiale gentilezza.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Peter Pan Ven Set 12, 2008 1:44 am

Aggiungo che i collaboratori dovrebbero tenere caldi gli argomenti inserendo qualche post quando delle discussioni ancora aperte ristagnano. In questo modo l'argomento torna vivo e in vista sull'indice e sulla scaletta degli ultimi post che si trova sul portale a sinistra in scorrimento. Ma non limitiamoci solo a quella che serve per rendersi conto velocemente se ci sono stati aggiornamenti recenti sul forum.
Per qualsiasi perplessità chiedete pure formulando, come ha fatto Aquila attraverso un newtopic, la vostra richiesta di chiarimento.
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
rotazione argomenti forum Left_bar_bleue100 / 100100 / 100rotazione argomenti forum Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

rotazione argomenti forum Empty Re: rotazione argomenti forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.