due cuochi e una capanna
+3
Ginestra
nece
Peter Pan
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
due cuochi e una capanna
Ragazzi e ce l'ho fatta. L'ho conquistaa perchè ci vole rifà. Ora vole fa un'altra cena a casa mia per cucinà insieme a me. Ecco fatto...e ora? Io so fa solo quelle du cose che ho 'mparato. Mi do malato.
Un conto è preparassi per benino da soli mascherando le lacune, un conto è avè qualcuno tra piedi a ciaccià. Qui ragazzi ci vole un'idea veloce che tolga d'impiccio ... una soluzione alla Pan, amore e fantasia.
Un conto è preparassi per benino da soli mascherando le lacune, un conto è avè qualcuno tra piedi a ciaccià. Qui ragazzi ci vole un'idea veloce che tolga d'impiccio ... una soluzione alla Pan, amore e fantasia.
Peter Pan- Moderatore
- Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Re: due cuochi e una capanna
va a finire che impari a cucinare... puoi presentarLe del Panpepato...
http://www.theitaliantaste.com/italian-cooking/dessert/tradizionali_traditional/trad_002_panpepato.shtml
meno bene va il Panabbrustolito... per ovvi motivi...
ah... a Lei e in particolare forse va parecchio bene il Pancotto...
http://www.ricette-cucina.eu/ricetta/pancotto.htm
meglio non usare il Pan di via (Signore degli Anelli) ma è buono anche questo...accidenti se è buono
http://erevan.altervista.org/xmb/viewthread.php?tid=2175
se Tu avessi dei parenti spagnoli... il Pan di Spagna...
http://www.solofornelli.it/06052008/ricetta-di-salvatore-de-riso-pan-di-spagna-speziato-con-cioccolato-e-ciliegie/
se poi invece conosci dei francesi il Pancarrè
http://www.gnam-gnam.com/ricette/ricetta_pan_carre.asp
e così via e così via e così via.... nece
http://www.theitaliantaste.com/italian-cooking/dessert/tradizionali_traditional/trad_002_panpepato.shtml
meno bene va il Panabbrustolito... per ovvi motivi...
ah... a Lei e in particolare forse va parecchio bene il Pancotto...
http://www.ricette-cucina.eu/ricetta/pancotto.htm
meglio non usare il Pan di via (Signore degli Anelli) ma è buono anche questo...accidenti se è buono
http://erevan.altervista.org/xmb/viewthread.php?tid=2175
se Tu avessi dei parenti spagnoli... il Pan di Spagna...
http://www.solofornelli.it/06052008/ricetta-di-salvatore-de-riso-pan-di-spagna-speziato-con-cioccolato-e-ciliegie/
se poi invece conosci dei francesi il Pancarrè
http://www.gnam-gnam.com/ricette/ricetta_pan_carre.asp
e così via e così via e così via.... nece
nece- Collaboratore attivo
-
Numero di messaggi : 80
Occupazione/Hobby : VIVERE
Barra di rispetto :
La prova mi sembra superata Peter. A questo punto, secondo me, ti togli d'impaccio anche col pane e prosciutto...
Ginestruccia
Ginestruccia
Ginestra- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 329
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Tu m'ha levato il Pan di bocca Nece. Avevo già belle e pronte una serie di freddure col Pan, ma per pudore non mi ero mai azzardato a postarle...l'erano troppo scontate e puerili che mi vergognavo e temevo di farvi du Maroni tanti...Comunque tu ci scherzi, ma i Pan di Spagna sono miei parenti di cui i più affezionati a me sono lo zio Carrè e sua moglie, la zia Nella, che tutti in famiglia chiamiamo affettuosamente Pan zà Nella ....Giuro, non dico Pan zanate!
Ultima modifica di Peter Pan il Gio Ott 09, 2008 1:02 am - modificato 2 volte.
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
Secondo me sei diventato un Pan..cotto
-
Barra di rispetto :
Per la verità anche lei mi sembra Pancotta.
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
Nn mangiate troppo sennò vi viene la Panciotta!!!Proporrei Pan carrè tostato con ...Pan-presciutto!
Chocolate- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 282
Occupazione/Hobby : Tanti!!!
Umore : sereno-variabile
Barra di rispetto :
Peter, io temo che la tua "storia", tra cucina arrangiata e musica sbagliata, si rivelerà un PANDEMONIO!!!!
Dino palla- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 862
Barra di rispetto :
....PAN-ICO!
Cecilia- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 688
Occupazione/Hobby : lo sapete!!
Umore : allegro.... circa 360 gg all'anno!
Barra di rispetto :
beh... anche il panìco ha le sue ricette... caro Peter... dovrai convenire che io Ti ho rimandato ad una cena a base di pan-cose... ho trovato anche la
PANISCIA
http://www.mondodelgusto.it/2006/12/14/la-ricetta-della-paniscia/
e... appunto... il panìco
http://www.ipssarcassino.it/_psall/all-6-Elio8.pdf
nece
PANISCIA
http://www.mondodelgusto.it/2006/12/14/la-ricetta-della-paniscia/
e... appunto... il panìco
http://www.ipssarcassino.it/_psall/all-6-Elio8.pdf
nece
-
Barra di rispetto :
Ragazzi con tutti gli spunti che mi avete dato verrà fuori una cena Pan-tagruelica
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
Non di solo pane vive l'uomo...ma anche di companatico...
ovvero se Tu poi volessi parlare di filosofia: Come disse Eraclito: Panta rei... (tutto scorre)
Se Tu volessi affrontare argomenti medici: Pandemia (quando una malattia non si fa mancare ampi territori
Statistica: panel (l'insieme del campione identificato da dei criteri selettivi...esempio tutti quelli che organizzano delle cene per...
Se invece vuoi usare altri argomenti direi che va bene il panfilo... molto meno il paniere... certo... con questi chiari di luna e questi fallimenti bancari all'orizzonte... anche il paniere...
invece... il PANIONE è un po' particolare... io riporto la definizione pari pari dal dizionario: grossa verga invischiata che si adopera per catturare piccoli uccelli... oh,,, non è colpa mia... è così che è scritto...
mi tolgo ogni responsabilità... certo...chi ha scritto il dizionario avrebbe potuto evitare questa comicità intrinseca.... nece
ovvero se Tu poi volessi parlare di filosofia: Come disse Eraclito: Panta rei... (tutto scorre)
Se Tu volessi affrontare argomenti medici: Pandemia (quando una malattia non si fa mancare ampi territori
Statistica: panel (l'insieme del campione identificato da dei criteri selettivi...esempio tutti quelli che organizzano delle cene per...
Se invece vuoi usare altri argomenti direi che va bene il panfilo... molto meno il paniere... certo... con questi chiari di luna e questi fallimenti bancari all'orizzonte... anche il paniere...
invece... il PANIONE è un po' particolare... io riporto la definizione pari pari dal dizionario: grossa verga invischiata che si adopera per catturare piccoli uccelli... oh,,, non è colpa mia... è così che è scritto...
mi tolgo ogni responsabilità... certo...chi ha scritto il dizionario avrebbe potuto evitare questa comicità intrinseca.... nece
-
Barra di rispetto :
Da PANIONE deriva IMPANIATO, almeno credo!
Si dice quando si rimane inviskiati in qualke affare...
Fra l'altro la pània è un'altra pianta parassita ke molto spesso viene confusa col viskio!
Sbaglio??
Si dice quando si rimane inviskiati in qualke affare...
Fra l'altro la pània è un'altra pianta parassita ke molto spesso viene confusa col viskio!
Sbaglio??
-
Barra di rispetto :
Io non mando ricette Peter, perchè non ne sono all'altezza, ma a proposito delle du' ova, una volta c'erano da me dei vicini di casa molto anziani e chiacchierando, lei disse:"Eh...meglio moiano prima i mariti che le mogli....noi ci se la cava, ma loro da soli, un si sanno coce du' ova...." Il marito rispose:"Io, l'ova, le bevo....".
Grande......
Grande......
-
Barra di rispetto :
La pània dovrebbe essere la sostanza collosa, derivata dalle bacche del vischio, che viene spalmata su dei ramoscelli per catturare i piccoli uccelli...
impaniato infatti è sinonimo di invischiato... il panione è già stato definito...
gli uccellini ovviamente possono essere di specie diverse... pettirossini... firinguellini... "ecceterina"... sia di sesso maschile che femminile... con il panione forse si catturava meglio... chissà... mi piace pensare di no... ma da dove derivano tutti questi invischiamenti... da Pan...l'unico Dio che, secondo alcuni, ha avuto il coraggio di morire. Pan era il "sentimento totale"...per sintetizzare. Socrate desiderava essere talora posseduto da Pan... ovvero essere pervaso totalmente... Pan non era calcolatore... era istintuale... Pan...vedi di finalizzare... hai un antenato mica male...nece
PS il Pagnone invece... che, ovviamente deriva da Pagnotta... è buonissimo ma non adatto alla circostanza... per cui... se mi riesce di "trovare " la ricetta del pagnone più buono mai assaggiato sarà mia cura estendere tale cosa nelle ricette... ma se qualcuno sa di qualche pagnone della rocca lo scriva... ché quello che dico io è altra cosa... rinece
impaniato infatti è sinonimo di invischiato... il panione è già stato definito...
gli uccellini ovviamente possono essere di specie diverse... pettirossini... firinguellini... "ecceterina"... sia di sesso maschile che femminile... con il panione forse si catturava meglio... chissà... mi piace pensare di no... ma da dove derivano tutti questi invischiamenti... da Pan...l'unico Dio che, secondo alcuni, ha avuto il coraggio di morire. Pan era il "sentimento totale"...per sintetizzare. Socrate desiderava essere talora posseduto da Pan... ovvero essere pervaso totalmente... Pan non era calcolatore... era istintuale... Pan...vedi di finalizzare... hai un antenato mica male...nece
PS il Pagnone invece... che, ovviamente deriva da Pagnotta... è buonissimo ma non adatto alla circostanza... per cui... se mi riesce di "trovare " la ricetta del pagnone più buono mai assaggiato sarà mia cura estendere tale cosa nelle ricette... ma se qualcuno sa di qualche pagnone della rocca lo scriva... ché quello che dico io è altra cosa... rinece
-
Barra di rispetto :
mi dicono le fonti che i ramoscelli piccoli si dicono ..."paniuzze"... nece
PS... a quanto pare anch'essi capaci di catturare "ecceterine"... rinece
PS... a quanto pare anch'essi capaci di catturare "ecceterine"... rinece
-
Barra di rispetto :
Alla Rocca ci s'aveva il Panioni, Ivo di Emma. Peraltro con tanti parenti in Francia...
Dino palla- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 862
Barra di rispetto :
Vi do un consiglio: prima di sposavvi accertatevi se la futura moglie sa cucinà sennò c'è irrischio di moriddifame.
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
aaah io cucinerei solo dolci...lo farei grasso pallato mio marito...ma proverei comunque a fare di meglio...
-
Barra di rispetto :
Chocolate ha scritto:aaah io cucinerei solo dolci...lo farei grasso pallato mio marito...ma proverei comunque a fare di meglio...
Quando a starne e quando a grilli!
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
-
Barra di rispetto :
Dalle tue parti non si usa questa espressione? La mi nonna la usava sempre!Chocolate ha scritto:
Possibile che non riesci ad interpretarla anche se non l'hai mai sentita? Eppure è chiara...
In pratica significa: Quando troppo bene e quando troppo male.... insomma quando ti ritrovi grasso pallato e quando patisci la fame. Una moglie in via di mezzo un si trova?
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
si poi c'ero arrivata...
-
Barra di rispetto :
Ragazzi ci siamo quasi, forse dovrò cucinà tutta la vita.
Peter Pan- Moderatore
Barra di rispetto :
HA DETTO "SI"??? :D:D
-
Barra di rispetto :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2