ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da leggere: indicazioni generali

Andare in basso

Da leggere: indicazioni generali Empty Da leggere: indicazioni generali

Messaggio Da Peter Pan Lun Mag 12, 2008 1:39 pm

Abbiamo concordato con l'Admin di dare sul forum uno spazio di visibilità e dibattito per le associazioni.

Qui possono essere inserite notizie sulla storia dell'associazione, sulla sua attività passata presente e futura, inviti e appuntamenti, ma è anche possibile, se si desidera, intavolare dibattiti che riguardino le tematiche di cui si occupa l'associazione.

Sarà un occasione anche questa per sensibilizzare ancor di più i rocchigiani sulle realtà associative del paese, e anche di informare il pubblico extra-moenia, che in rete può diventare molto vasto, per il quale ci sarà modo di conoscere meglio la nostra piccola realtà.

Saranno certamente gradite le comunicazioni ufficiali di dirigenti, in questo caso sarà specificato che si tratta di comunicazioni alla fonte, ma comunque chiunque può informare sull'associazione o esprimere pareri specificando, se serve, che si tratta del proprio pensiero personale o della propria conoscenza dei fatti.
Il forum ha un carattere di confronto e di divulgazione che ha si sostanzialmente un interesse locale, ma è collocato in rete e accessibile da ogni parte del mondo, perciò per discrezionalità è preferibile accedere con lo pseudonimo (nickname) anche se uno è libero di iscriversi con il proprio nome (e ho visto che alcuni lo hanno fatto). Potrebbe dunque nascere una difficoltà per un dirigente di un'associazione, iscritto giustamente tramite nickname, quando voglia inserire notizie ufficiali, poiché la sua identità diventerebbe palese.

Idea In questo caso pensavo che per salvaguardare la funzionalità discrezionale del nick name, quando un utente iscritto con il nick necessiti di mettere sul forum informazioni o dichiarazioni ufficiali lo potrebbe fare tramite gli utenti iscritti riconoscibili, in quanto hanno usato il loro vero nome, sempre che questi siano disponibili a fare questo favore. In questo caso per fare un esempio: Tizio che è utente del forum non come Tizio, ma con un nick name che non vuole rivelare, va da Caio che si è iscritto al forum con il suo nome Caio e gli chiede di inserire informazioni a suo nome. Caio aprirà o risponderà ad un topic per conto di Tizio premettendo ad esempio: Ho qui Tizio, presidente del club dei Fari Spenti, che mi chiede di inoltrare queste informazioni, oppure Tizio mi ha comunicato che ...

Mi sembra che questa sia una soluzione che permetta di sentirsi liberi di esprimersi a coloro che vogliono partecipare al forum talvolta per necessità con il proprio nome e talvolta con il nick name.
Spero che tutto sia chiaro, ma per qualsiasi ulteriore chiarimento sono a disposizione anche per e-mail

Pan Peter
Peter Pan
Peter Pan
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 506
Occupazione/Hobby : Ruzzo
Umore : giocoso tendente al serio
Barra di rispetto :
Da leggere: indicazioni generali Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Da leggere: indicazioni generali Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili