ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi post festeggiamenti 2008

+18
Riccardo
Memole
apelle
dna rosso-verde
Admin
Chocolate
Amelia
Cecilia
Darth Fener
Leporello
luna
Aquila
Marmellate
Ginestra
Dino palla
Libero kelini
Mari
Giulio senza problemi
22 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Dino palla Lun Ago 25, 2008 6:55 pm

Per l'acidità non mi riferivo a te.Ora ho la certezza che, oltre alla memoria corta, hai anche qualche difficoltà interpretativa.

A Libero Kelini hai risposto, con il tuo solito tono, che …le riunioni si fanno di venerdì sera.. chi lo dice??? E' nello statuto?? Vedi anche quando dai queste risposte dimostri di non averci capito nulla!
Così non porti nessuno dalla tua parte. Eppure, guarda, io ero uno di quelli disposti a concederti la buonafede e difendere l’operato di Maurizio e di tutti voi. Ma tu mi fai passare la voglia…

Il buon senso e l’intelligenza suggeriscono ad una persona nel tuo ruolo (se ci sono 1 o 10 cittadini che ti chiedono una riunione di sabato) di rispondergli almeno che la richiesta sarà valutata. E non: Le riunioni si fanno di venerdì sera..!

I tuoi interventi non solo li ho riletti ma tutti stampati. Chiederò alla Pro Loco se sono davvero d’accordo su ciò che hai scritto.

Ripeto: quasi tutti gli interventi che hanno preceduto la tua risposta in tackle avevano una premessa: l'apprezzamento per l'impegno e, perchè no, il lavoro svolto dal consiglio pro loco. Giulio – dammi retta – il forum non è un covo di carbonari vigliacchi e criticoni. Il tuo approccio ha fatto passare questo messaggio.

RIGUARDO AL CAPITOLO: “IO HO SEMPRE DETTO CHE NOI AMMETTIANO GLI ERRORI” TI RIPOSTO ALCUNI PASAGGI DEI TUOI INTERVENTI:

“Mi sento di dissentire da qualsiasi tipo di critica fatta su questo forum perchè chi critica deve farlo a viso aperto”

“…vedrete… saremo più Noi del consiglio che voi ascoltatori”

“la vendita di un libro (inopportuna) al medioevo nel borgo pare che sia passata inosservata ai vostri attenti occhi”

“Il "voi ascoltatori" era il normale discorso....non aveva un valore la lettera minuscola......Il Noi invece si......perchè siamo tanti e perkè ci impegnamo molto per questo posto.......La Pro Loco non dura 3 mesi ma 12 e rubiamo tempo ai nostri interessi per farlo....

“le crocifissioni in piazza non vanno bene........”

“In paese corrono molte voci.........non tutte sono vere”

“Una delle due mostre in questione....non ha agito molto alla luce del sole per risolvere la situazione a suo favore”

“ L'unica cosa che mi sento di dire è che La pro loco non si fa prendere in giro da nessuno anke se in parecchi c'hanno provato”.


RILEGGI E RIFLETTI. Sinceramente penso che si potesse difendere la Pro Loco con altri toni e altri argomenti.
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Giulio senza problemi Lun Ago 25, 2008 7:34 pm

grande dino......
innanzi tutto il fatto delle riunioni di venerdì.....era una battuta......evidentemente in quanto ad acidità e senso dell'umorismo non siamo messi bene nessuno.........

Per il resto....stampa pure.....la pro loco è d'accordo con me......i toni espressi nei primi 2 post sono un po' acidi veramente....ma visti i vostri interventi.....
Inoltre i miei interventi presi parola per parola non sono molto carini ma è anke vero che vanno inseriti nel discorso per leggerli con il suo significato.......

Comunque toni o non toni.....vi aspetto tutti alla riunione.......
Io penso comunque di aver raggiunto un risultato eccellente......
1)se venite, finalmente abbiamo portato i rocchigiani all'assemblea (evento straordinario)
2)se non venite, quello che ho scritto nei post risulterà vero.......

Vi sfido a sbugiardarmi.......naturalmente è una sfida amichevole, senza astio e fatta solo nell'interesse del nostro splendido paese....... Very Happy

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Giulio senza problemi Lun Ago 25, 2008 7:39 pm

sei un po' offensivo comunque......io non c'ho capito nulla? forse no.....ma anke te dicendo così.....non dai un buon esempio......
difficoltà interpretative? ma non mi sembra di aver offeso nessuno.......
Io penso di aver dichiarato che la riunione verrà fatta al più presto.....di sicuro entro il 13 settembre......sarà anke lontano ma non è possibile per noi penso.....proponete voi una data e vi risponderemo......l'ho già detto......riporta anke questa frase Dino per favore.....mica solo quelle che ti fanno comodo?

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Mari Lun Ago 25, 2008 7:44 pm

Bravo Giulio, questo è l'atteggiamento giusto (ql sopra, però non l'ultimo).
Penso che sia l'ora di darsi una calmatina e cominciare ad usare qs forum nel migliore dei modi, anche se questo "scozzo" è servito a portare più gente ad iscriversi.

P.S.: Sono contenta che le riunioni non si debbano fare tassativamente di venerdì.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Dino palla Lun Ago 25, 2008 8:06 pm

PER GIULIO: sono stato volutamente strumentale (usando i passaggi più negativi delle tue repliche) perchè anche tu - così mi è sembrato - hai voluto leggere negli interventi postati in questo forum solo le critiche, prendendo il dibattito come una cosa personale, una sorta di processo in cui la Pro Loco era l'accusato, tu l'avvocato difensore dell'imputato, noi il pubblico ministero.
Questo spirito giustizialista da parte mia non c'era.
Ho sempre cercato di mettere un minimo di costrutto (e leggerezza) nelle mie pur modeste considerazioni. Il discorso si può estendere al 95% dei foristi. Comunque - ha ragione Mari - qui è l'ora di finirla con le "pikke". Ci chiariremo serenamente alla prima occasione. Magari anche stasera.

Resto dell'idea - come direbbe Libero Kelini - che non hai fatto un bello spotte all'associazione, la quale si poteva "difendere" con altri toni e altri argomenti

P.S. La battuta del venerdì era un pò difficile capirla. Vedi, le difficoltà interpretative ce l'ho anch'io (e Mari.... Razz )
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Aquila Lun Ago 25, 2008 8:29 pm

Da giorni invoco che la riunione venga fatta il più presto possibile perchè l' attesa serve solo ad inasprire i toni; ormai sembrano esserci 2 schieramenti, i noi contrapposti ai voi si sprecano. Sono testimone del fatto che dino palla era fino a ieri uno dei più accaniti difensori della Pro-loco, ritengo che su questo piano di polemica ci sia stato portato da atteggiamenti che ritengo sbagliati anche perchè amplificati dal fatto di parlarci non faccia a faccia.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Ginestra Lun Ago 25, 2008 9:38 pm

Sinceramente mi sta venendo un po' di nausea a scrivere e riscrivere sempre sullo stesso argomento, ma ho letto poco fa qualcosa di Giulio che non mi torna affatto: "...una delle due mostre in questione...non ha agito molto alla luce del sole per risolvere la situazione a suo favore...". Ma che significa? Intanto non trovo corretto cercare di risolvere una situazione "a proprio favore", semmai cercare di risolvere una situazione nata male e cresciuta peggio affinchè ogni parte interessata possa essere in qualche modo, se possibile, soddisfatta. Che vuol dire "alla luce del sole"? Qui nessuno ha agito di soppiatto e nessuno è vigliacco. Ci sei riuscito in qualche modo a farmi arrabbiare! Giulio, intendiamoci un po' meglio: secondo te, che agisci alla luce del sole, cosa andava fatto di più se non
1) chiedere la sala del centro civico ad agosto del 2007 per il 2008;
2) riconfermarla verso novembre dello scorso anno;
3) parlare telefonicamente a febbraio di quest'anno col Presidente della P.L. quando, per caso, si è saputo che forse ci sarebbe stata nello stesso posto un'altra manifestazione ed avere una nuova conferma per la stanza con un bel "Diamine, non ti preoccupare!" da parte del presidente;
4) venire a sapere, ancora per caso, a 2 settimane dall'evento, che la stanza non sarebbe stata più disponibile;
5) essermi confrontata con te quella sera in piazzetta Senesi, sfidando le ire della tua mamma (la mamma è sempre la mamma)... devo riconoscere comunque che in quell'occasione sei stato all'altezza del ruolo che ricopri, quando Maurizio si è defilato.
Soluzione: Ci siamo cercati un'altra stanza, che la fortuna ha voluto fosse di fronte al centro civico e il suo proprietario Ce la concedesse molto gentilmente. Ce la siamo attrezzata, vi abbiamo chiesto la corrente elettrica credendo che fosse staccata e tuo padre Ci ha detto di no per questioni di sicurezza. Giusto.
La mostra ha avuto inizio.
Scusa, cosa è stato fatto in ombra? Ci tengo a dire che la mostra non mi riguardava: era un aiuto a un amico.
Ginestra
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Aquila Mar Ago 26, 2008 1:28 am

Giulio hai la tendenza ad uscire dalla trincea nudo e correre verso le postazioni nemiche. Masochistico!
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Riccardo Mar Ago 26, 2008 2:12 am

Sono anche io un pò imbarazzato da questa discussione e non voglio entrarci troppo dentro, mi limito a dire qualcosa riguardo alla mostra, anzi alle mostre che io ho trovato ambedue interessanti e che quindi avevano ragione di esistere entrambe. Bastava avere la voglia di trovare soluzioni adeguate, senza bisogno di far nascere un caso per cui sembra che siano state in competizione tra loro. Inoltre non si può disdire qualcosa di cui si è data la parola da tempo, quindi la risposta doveva essere: troviamo delle soluzioni alternative affinché le due iniziative si svolgano nel migliore dei modi. Io la storia l'ho vissuta in prima persona e quello che dice Giulio nel post del 22 agosto:
Per quanto riguarda la mostra direi che avete pienamente ragione ma per ovviare all'errore ci siamo impegnati per trovare una soluzione (come poi è stato) andando anke contro a chi remava molto contro una della due persone chiamate in causa per gli eventi
devo categoricamente smentirlo, perché le cose sono andate come spiegato da Ginestra nel post precedente. In cosa sarebbe consistito l'impegno della PL per risolvere la questione? Mi piacerebbe saperlo, perché quando si fanno delle affermazioni bisogna spiegarle. Non mi piace questo modo di affrontare i problemi per cui si mettono le iniziative e le persone le une contro le altre. Un'associazione come la PL più di ogni altro deve valorizzare i contributi di ognuno non mortificarli; deve operare per unire, non per dividere; per conciliare piuttosto che aizzare; per chiarire piuttosto che ingarbugliare i discorsi e mi riferisco alle frasi che leggo in questi post che alludono a..., ma non spiegano (chi remava contro? E riferito a cosa? In cosa sarebbe consistito questo non operare alla luce del sole?)
Mi limito a questo, anche se avrei la tentazione di andare avanti, ma sono molto deluso...per cui mi fermo. Se non avrò modo di aggiungere altro sul forum lo dirò direttamente in assemblea.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Giulio senza problemi Mar Ago 26, 2008 10:15 am

Come ho già detto.....non nego che ci sono stati degli errori.......l'ho detto.....è scritto.....e ognuno la vuole vedere come vuole.........
Ad agosto 2007 era stato detto che era troppo presto per prenotare.....questo è vero......Ammettilo ginestra.......dopo di che c'è stato un problema......
L'ho già detto......in difetto è la pro loco ma forse era più produttivo che tu venissi ad una riunione dato che sei in intimi rapporti con un membro del consiglio che non aveva problemi a dirti una data.......e non fare il giro di tutti i membri uno ad uno come poi si è verificato.........
Se bisogna dirle tutte è andata così........
Come dissi quella sera noi abbiamo cercato di impegnarci il più possibile.......quando siamo andati a chiedere la stanza......avevate già fatto voi......bene così......ripeto che siamo noi in fallo e di sicuro cercheremo di non ripetere gli errori.....
Non stò a dilungarmi.....e vorrei sapere come fa Riccardo ad affermare con certezza certe cose che si sono svolte tra la Pro loco e Ginestra......Non è una polemica......ma la verità è che non si può sapere al 100% tutto perkè ognuno darà sempre la sua versione dei fatti (con la più buona fede possibile)
Buona giornata a tutti

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Amelia Mar Ago 26, 2008 12:53 pm

Evil or Very Mad boh come al solito io mi ritrovo allibita davanti a certe osservazioni..(e anche io sono delusa riccardo ma da voi)....cmq ognuno sia libero di pensarla come vuole !. Mi sembra che la pro-loco nn stia mettendo le persone una contro l'altra,anzi tutt'altro ...giulio senza problemi ha detto più volte che gli errori che facciamo siamo disposti a nn rifarli . nn mi sembra giusto che voi possiate criticare criticare e offendere la pro-loco e noi dal nostro canto nn possiamo difenderci!! le nostre difese ai vostri occhi risulteranno sempre negative oppure ch e mancano di rispetto al paese ..scusate ma chi ha scritto sul blog che la gente della pro-loco nn lavora ,dove era durante le festività di agosto, a casa !? nn ha visto chi c'era ad organizzare a preparare ....molte persone del paese naturalmente ma anche tt il consiglio della pro-loco (apparte chei nn poteva per cause personali) quindi scusatemi se ci difendiamo da certe accuse che sono oltre modo offensive ....
per dino palla porta tt ciò che vuoi all'assemblea io come membro del consiglio sono d'accordo cn quello che dice giulio!!anche perchè rileggendo i suoi post ho notato che nn ha mai offeso nessuno e anzi ha sempre invitato la gente a partecipare per cercare di migliorare quello cheè stato sbagliato!!! troppo facile prendere un forum e poii dire :"guarda che quello ch ehai detto verrà portato in assemblea" e scusate la franchezza ma chi se ne frega.. lo sappiamo tt quello che dice giulio sul forum e le tue accuse sono al limite della decenza ..per cui per favore smettete di trovare sempre le cose sbagliate ,smettete sempre di criticare e riconoscete che alla fine nn è stato fatto un operato cosìì sbagliato ....nn è necessario crocifiggere la gente per delle caqzzate del genere!!! e lo sapete qual'è la cosa che mi fa ridere ?! che pensate hce quelli che offendono siamo noi ,e i vostri li avete letti?! tanta cattiveria e poca voglia di collaborare ...mi sebra un pò eccessivo voler aver raagione a tt i costi...fate un pò un mea culpa e riflettete su quello che dite in continuazione invece di voler sempre additare un associazione che i suoi errori li fa nn lo nego...poichè siamo gente normale come voi ....ma ch ealla fine nn è che le cose che fa sono poi cos'ì brutte e cattivee...
ho tanti amici stranieri andate a chiedere a loro ..meravigliati dalla festa del borgo ..ho tanti amici italiani chiedeete a loro ..meravigliati dalla festa del borgo ..mi sembra veramente troppo esagerato e troppo pignolo ( ANCHE SE GGLI ERRORI VANNO CORRETTI) arrivare ad affermare che la festa del borgo sta diventando una sagra solo perchè ci sn due sedie di plastica e un bicchiere di coc-cola(avete mai partecipato ad una sagra?!)nn lo so candele salti.imbanchi -giullari gente vestita medielvale-.-passa sempre in seocndo piano,soslo perchè alla rocca ci sono sempre i soliti 4 pignoli che criticanco criticano e criticano,voi anceh se dite di no sputate sull'operato della gente,sulla fatica che fanno le persone e che hanno fatto le pro-loco che ci hanno preceduto..RIFLETTETE VOI SU QUELLO CHE DITE...ma gurardate se uno si deve scusarew se dice la verità---ho proprio il piacere di vedervi all'assemblea ,almeno vi vedrò in faccia ,la mia la conoscete già!!
p.s
Dino palla porta anche questo di intervento stampa stampa ....io nn mi vergogno e nn ho paura di fare figuracccie,porto la responsabilità delle mie azioni..
buona giornata a tt
pps
so che questo mio intervetno verrà rigirato contro di me ma d'altronde io quello che penso lo devo dire...offendete pure come avete fatto con giulio(ricordo il PATETICO BUGIARDO ,SUPERBO,E BUGIARDO)
MA IO BOH....
Amelia
Amelia
utente
utente

Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue90 / 10090 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Admin Mar Ago 26, 2008 1:20 pm

ATTENZIONE, FINO AD OGGI I SONDAGGI SU "MEDIOEVO NEL BORGO" E "CENA DELLE CONTRADE" SI SONO PRESTATI A DISCUSSIONI VARIE. INVITO TUTTI A LIMITARSI NEL VOTARE I SONDAGGI E A PORRE LE DOMANDE O FARE DISCUSSIONI (BEN ACCETTE) IN ALTRE SEZIONI DEL FORUM.

Detto questo, mi limito ad affermare che il forum è fatto apposta per esternare le opinioni di tutti e per informare, nonché di promuovere tutte le iniziative che possano aiutare il nostro paese. Ripeto anche che la Pro Loco è sempre ben accetta sul forum ed ha tutto lo spazio che vuole e la invito a servirsene, cosa che finora non ha fatto abbastanza, si sarebbero evitate tante critiche informando prima i cittadini senza lasciare adito alle chiacchere. E questo sarebbe servito anche a chi alle assemblee non può venire per lavoro, impegni o altri motivi altrettanto validi di quelli delle feste (vedi chi è impegnato con la Misericordia o con altre cose).
Con ciò spero che le polemiche pian piano si spengano e collaboriamo tutti alla buona immagine e alla concreta vivibilità del nostro paese.
Saluti.
P.S. invito anche i foristi a moderare i termini dei loro discorsi senza sfociare nella maleducazione che, devo dire, finora non mi è sembrata eccessiva.
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 289
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Di tutto Di +!
Umore : Sempre calmo (chi vuol esser lieto sia...)
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.08

http://roccatederighi.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Ginestra Mar Ago 26, 2008 1:34 pm

Un membro del consiglio è una mia amica che frequento al di là della pro loco. Gli altri membri non li conosco se non il presidente con cui ho parlato a suo tempo. Non ho fatto alcun giro di persone, che ti ripeto non conosco, se non spiegare le mie perplessità a Ulivxxxx. Questo è tutto. Alle riunioni della PL verrò compatibilmente col fatto che vivo e lavoro a Firenze. Auguro comunque a te e all'istituzione di cui fai parte buon lavoro.
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Ginestra Mar Ago 26, 2008 1:41 pm

P.S. Questo era un messaggio per Giulio.
Ginestra
Ginestra
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Località : Firenze
Umore : sereno variabile
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Riccardo Mar Ago 26, 2008 3:07 pm

Giulio:
vorrei sapere come fa Riccardo ad affermare con certezza certe cose che si sono svolte tra la Pro loco e Ginestra
Il sottoscritto sa come si sono svolti i fatti perché era presente la sera del 12 Luglio in piazzetta Senesi e certe cose che si sono svolte tra la Pro Loco e Ginestra durante e dopo il cabaret si sono svolte sotto gli occhi di tutti e ad alta voce che ha sentito anche chi non avrebbe voluto sentire. E siccome mi è sembrato che le trattative non fossero improntate alla ricerca di alternative ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi amico, sono cioè stato vicino con qualche consiglio ad una persona amica che si trovava sola di fronte ad un problema. Così dopo un pò, ragionando, la soluzione è saltata fuori e grazie al proprietario del fondo è stato possibile raggiungere l'obbiettivo. Se quel 12 sera lo stesso atteggiamentro empatico ed amichevole fosse stato applicato da qualcuno a cui spettava, sarebbe stato più bello per tutti, non ci sarebbero state polemiche e critiche, ma apprezzamento e si sarebbe evitato a qualcuno di non dormire quella notte. Cosa si dovrebbe apprezzare? Che dopo il ci dispiace, non ci si può far niente... (in pratica arrangiatevi), si sia chiesta la stanza quando tutto era già risolto? Grazie per l'interessamento, che comunque mi sembra effimero, mentre lo spazio per rimediare ci poteva essere ancora, magari promuovendo la mostra che invece non è entrata nemmeno nel programma. Peccato che la Pro Loco abbia perso l'occasione per arricchire il manifesto dei festeggiamenti con un evento culturale.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Giulio senza problemi Mar Ago 26, 2008 3:26 pm

innanzi tutto se per favore si smette di dire che noi offendiamo....noi non offendiamo nessuno......
io ho preso di tutto......soprattutto luna è molto arrabbiata con me........io sono qui come voi per fare più bello questo paese......non per farmi sparare......
Per aver detto che non venite alle assemblee è venuto fuori un casino megagalattico......ma d'altra parte è vero.......
Le assemblee comunque sono sempre state fatte di venerdì o di sabato e di sera naturalmente per dare la possibilità a tutti di partecipare.......per chi viene da fuori non è facile.....lo capisco.....ma noi abbiamo sempre provato a conciliare tutto......
Naturalmente qualcuno dissentirà ma cosa ci possiamo fare.....

Comunque per ginestra dico che ne conosce di persone......ha parlato con me, il presidente, e altri 3 membri.....in sedi separate.....come ho detto.....poteva venire ad una riunione e confrontarsi con il consiglio nella totalità.....avrebbe ricevuto le risposte il più chiaro possibile........
Senza che nessuno si offenda per favore.........

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Giulio senza problemi Mar Ago 26, 2008 3:31 pm

ok
confrontiamoci tutti nei luoghi opportuni.....è meglio.....mi dispiace ma per scritto non si può esprimere tutto.....venite.....portate le mie parole.....anke le vostre......
Io non porto niente......mi ricordo tutto a mente.....certe cose non si scordano.......

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Riccardo Mar Ago 26, 2008 3:58 pm

Amelia:
boh come al solito io mi ritrovo allibita davanti a certe osservazioni..(e anche io sono delusa riccardo ma da voi)....cmq ognuno sia libero di pensarla come vuole !. Mi sembra che la pro-loco nn stia mettendo le persone una contro l'altra,anzi tutt'altro ...
Carissima Amelia, mi sei simpatica perché sei giovane e piena di grinta. La tua giovane età ti porta ad essere esuberante e piena di amore e orgoglio per quello che hai fatto, fai e farai nella Pro Loco, per cui reagisci mordendo se qualcuno muove rimostranze contro un prodotto che è uscito anche dalle tue mani e dalle tue fatiche e mi riferisco al lavoro fatto per il Medioevo nel borgo e per il resto. Tuttavia questo modo di scrivere e dialogare non è che aiuti a chiarire le cose e a conciliare le persone, ne ad attirare simpatie sull'associazione di cui sei membro, ma ne sorte l'effetto contrario, con il risultato che la Pro Loco risulterà sempre più isolata dall'opinione pubblica. Trovo una certa contraddizione nel tuo discorso e spero te ne renda conto. Mi sembra che la Pro Loco non stia mettendo le persone una contro l'altra, anzi tutt'altro... A me sembra invece che già al 1° rigo (evitando di commentare il resto del tuo post) tu abbia creato un fossato tra la Pro Loco ed il resto del paese dando a tutti del voi per distaccarsi dal noi Pro Loco. Se sei delusa da qualcuno dì di chi sei delusa, non usare il voi. Questo voi non può essere identificato con un gruppo che premeditatamente denigri la Pro Loco, chi ha mosso critiche credo lo abbia fatto, come anche io, per amore e indipendentemente l'uno dall'altro. Allora non è che venga il dubbio che se provengono da tante parti diverse, queste critiche siano plausibili? Personalmente mi aspetto che tu mi dica anche in privato di cosa ti avrei delusa. Io proprio per rispetto delle persone che devono leggere i miei discorsi, mi sforzo di scrivere il meglio possibile affinché gli altri non facciano fatica a leggere e non si generino equivoci ed offese per nessuno. Per questo cerco di condensare un concetto e misurare le parole perché sappiano esprimere al meglio possibile il mio animo ed il mio pensiero; poi lo rileggo e poi lo rileggo ancora e dopo aver fatto tre respiri e contato fino a dieci se sono sicuro lo invio rileggendolo ulteriormente dopo pubblicato e spesso sento l'esigenza di editare misurando ancora le parole perché nessuno la prenda male ... prova
con simpatia Riccardo
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Darth Fener Mar Ago 26, 2008 4:23 pm

Per Amelia....Vuoi scrivere un libro su questo forum???
Pe dino palla...sei sulla mia stessa lunghezza d'onda...
Per giulio senza problemi(sicuro?)ma sei entrato nel forum per continuare imperterrito a polemizzare???con la sorellina,a quanto ho capito... Twisted Evil
Darth Fener
Darth Fener
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Tatooine
Occupazione/Hobby : Costringere le persone a passare al LATO OSCURO
Umore : NO COMMENT
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Giulio senza problemi Mar Ago 26, 2008 4:46 pm

Darth Fener ha scritto:Per Amelia....Vuoi scrivere un libro su questo forum???
Pe dino palla...sei sulla mia stessa lunghezza d'onda...
Per giulio senza problemi(sicuro?)ma sei entrato nel forum per continuare imperterrito a polemizzare???con la sorellina,a quanto ho capito... Twisted Evil

no
sono stato ripetitivo.....ho sempre detto le stesse cose.....
Amelia non difende me......difende la pro loco......
Io come lei rispondo solo a quello che dite voi.....
Avete iniziato voi la polemica e io ho risposto......toccando anke alcuni temi scottanti........ma cosa vi aspettavate?

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Aquila Mar Ago 26, 2008 5:39 pm

Cara Amelia, ho molto apprezzato la tua difesa d' ufficio della pro-loco, infatti è proprio di persone come te giovani ed entusiaste che in questo momento abbiamo bisogno; io sono stato nella pro-loco prima di te e (se me lo consenti) vorrei darti un consiglio: tutto quello che fai, fallo per te, per il tuo senso civico perchè ti fa star bene, non aspettarti mai niente in cambio ne riconoscenza ne gratitudine ne esaltazione. Detto questo vorrei però dirti che chi si è permesso di fare alcune critiche (in un primo momento per la verità molto pacate) all' operato dell' attuale consiglio, ha un attaccamento alle sorti dell' associazione e del paese equivalente, se non addirittura superiore, al tuo; direi che la cosa è degenerata quando si è iniziato a dare alcune risposte scomposte buttandola sul personale cercando di difendere l' indifendibile anzichè assorbire, fare tesoro e riproporsi in modo più coordinato e corretto. Mi perdonerai se aggiungo che sinceramente considero grave il fatto che tu non ritenga una mancanza importante il fatto delle sedie di plastica o la coca-cola, a parte il fatto che ci sono state pecche molto più evidenti ciononostante anche queste testimoniano una scarsa attenzione all' aderenza storica che ha fatto la fortuna del "Medioevo". Sei una ragazza giovane e sicuramente andrai in giro e leggerai, ti sarai accorta che molti altri paesi, addirittura città tentano di fare una festa medioevale, devo dire con scarsissimi risultati praticamente ovunque, hai provato a chiederti perchè?
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Amelia Mar Ago 26, 2008 9:04 pm

sono arrabbiata perchè state offendendo delle persone che vi hanno detto fin dal primo momento di riconoscere i propri errori ho 20 anni ma nn sono mica stupida ?! vi ringrazio per il fatto della simpatia e della grinta ...ma proprio perchè ho grinta certe cose nn le sopporto...la cattiveria gratuita verso chi vi da disponibilità per parlare!!!
darth fener ma nn so ,ti disturba il fatto che io sia sorella di giulio?! a me no e poi di libri ne vengono scritti tanti nn mi manca mica niente per scriverne uno!? sarai sicuramente il primo a cui lo farò leggere...
p.s
io difendo il mio lavoro quello che ho fato con fatica e nn il mi fratello ..però davanti a simili offese nn poso fare a meno di difenderlo!!
sarò lieta didiscutere con voi nel giorno dell'assemblea ( anche perchè almeno capisco chi siete)grazie
Amelia
Amelia
utente
utente

Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue90 / 10090 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Amelia Mar Ago 26, 2008 10:15 pm

a me no e poi di libri ne vengono scritti tanti nn mi manca mica niente per scriverne uno!?
riguardo a questa frase nn miriferisco ai due ultimi libri che sn stati scritti anzi cn loro mi congratulo...complimenti e nn è sarcastico
Amelia
Amelia
utente
utente

Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue90 / 10090 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Dino palla Mar Ago 26, 2008 10:19 pm

VISTO CHE SIAMO TUTTI IN VENA DI SCRIVERE LIBRI E VISTO CHE AMELIA HA SCRITTO: "le tue accuse sono al limite della decenza", VORREI PERDESSE DUE MINUTI E MI SPIEGASSE IN QUESTI MIEI 4 INTERVENTI DOVE SONO STATO INDECENTE. GRAZIE

Li allego:


PRIMO INTERVENTO



le candele del milan e della fiorentina, le sedie di plastica in piazzetta senesi (...con panche di legno in San Bastiano al ristorante del SassoRocca - un pò di coordinamento no, eh?), il frac e la bombetta dei protagonisti del finale (STREPITOSI!!! ma fuori luogo), i giocolanti col microfono. Ecco queste sono alcune cosucce a cui forse bisogna stare più attenti. Altri capitoli, più delicati da trattare, sono quelli legati alla gestione degli acquisti delle materie prime che anche quest'anno - mi pare di capire - ha destato qualche malumore. Nessuna polemica, per carità. Anzi rispetto per chi si dà da fare e coordina, ma la sensazione è che - se qualcuno con la passione per le "aderenze storiche" non riprende un pò in mano le redini del "giochino" - tra un paio d'anni questa sarà la SAGRA DEL BORGO con il medioevo in soffitta.



SECONDO INTERVENTO (rivolto a Giulio)



Non mi sembra giusto tacciare di codardia e carboneria chi esprime un'opinione nel portale del paese. Mi pare che quasi tutti gli interventi avevano una premessa: l'apprezzamento per l'impegno e, perchè no, il lavoro svolto dal consiglio pro loco.
Forse però si può migliorare e se un suggerimento, una critica, un impulso, arriva da Dino Palla invece che da "
Gabriele senza problemi" andrebbe comunque ascoltato, recepito, a prescindere dall'assemblea. Dichiararsi, come hai fatto, "totalmente dissenziente su qualsiasi tipo di critica" presente nei post riguardo a medioevo, palio, etc, rischia, ahimè, di suonare presuntuoso. E credo di interpretare così anche il messaggio in rocchigian-maccheronico (?) di Libero Kelini, quando scrive "un gli fai un bello spotte alla proloco".Comunque grazie per aver perso 5 minuti per postare la tua opinione-posizione, che è importante conoscere.



TERZO INTERVENTO (rivolto a Giulio)



Per l'acidità non mi riferivo a te.Ora ho la certezza che, oltre alla memoria corta, hai anche qualche difficoltà interpretativa. A Libero Kelini hai risposto, con il tuo solito tono, che …le riunioni si fanno di venerdì sera..” chi lo dice??? E' nello statuto?? Vedi anche quando dai queste risposte dimostri di non averci capito nulla! Così non porti nessuno dalla tua parte. Eppure, guarda, io ero uno di quelli disposti a concederti la buonafede e difendere l’operato di Maurizio e di tutti voi. Ma tu mi fai passare la voglia…

Il buon senso e l’intelligenza suggeriscono ad una persona nel tuo ruolo (se ci sono 1 o 10 cittadini che ti chiedono una riunione di sabato) di rispondergli almeno che la richiesta sarà valutata. E non: Le riunioni si fanno di venerdì sera..! I tuoi interventi non solo li ho riletti ma tutti stampati. Chiederò alla Pro Loco se sono davvero d’accordo su ciò che hai scritto.

Ripeto: quasi tutti gli interventi che hanno preceduto la tua risposta in tackle avevano una premessa: l'apprezzamento per l'impegno e, perchè no, il lavoro svolto dal consiglio pro loco. Giulio – dammi retta – il forum non è un covo di carbonari vigliacchi e criticoni. Il tuo approccio ha fatto passare questo messaggio.

RIGUARDO AL CAPITOLO: “IO HO SEMPRE DETTO CHE NOI AMMETTIANO GLI ERRORI” TI RIPOSTO ALCUNI PASAGGI DEI TUOI INTERVENTI:

“Mi sento di dissentire da qualsiasi tipo di critica fatta su questo forum perchè chi critica deve farlo a viso aperto”

“…vedrete… saremo più Noi del consiglio che voi ascoltatori”

“la vendita di un libro (inopportuna) al medioevo nel borgo pare che sia passata inosservata ai vostri attenti occhi”

“Il "voi ascoltatori" era il normale discorso....non aveva un valore la lettera minuscola......Il Noi invece si......perchè siamo tanti e perkè ci impegnamo molto per questo posto.......La Pro Loco non dura 3 mesi ma 12 e rubiamo tempo ai nostri interessi per farlo....

“le crocifissioni in piazza non vanno bene........”

“In paese corrono molte voci.........non tutte sono vere”

“Una delle due mostre in questione....non ha agito molto alla luce del sole per risolvere la situazione a suo favore”

“ L'unica cosa che mi sento di dire è che La pro loco non si fa prendere in giro da nessuno anke se in parecchi c'hanno provato”.

RILEGGI E RIFLETTI. Sinceramente penso che si potesse difendere la Pro Loco con altri toni e altri argomenti.






QUARTO INTERVENTO





PER GIULIO: sono stato volutamente strumentale (usando i passaggi più negativi delle tue repliche) perchè anche tu - così mi è sembrato - hai voluto leggere negli interventi postati in questo forum solo le critiche, prendendo il dibattito come una cosa personale, una sorta di processo in cui la Pro Loco era l'accusato, tu l'avvocato difensore dell'imputato, noi il pubblico ministero.
Questo spirito giustizialista da parte mia non c'era.
Ho sempre cercato di mettere un minimo di costrutto (e leggerezza) nelle mie pur modeste considerazioni. Il discorso si può estendere al 95% dei foristi. Comunque - ha ragione Mari - qui è l'ora di finirla con le "pikke". Ci chiariremo serenamente alla prima occasione. Magari anche stasera.

Resto dell'idea - come direbbe Libero Kelini - che non hai fatto un bello spotte all'associazione, la quale
si poteva "difendere" con altri toni e altri argomenti

P.S. La battuta del venerdì era un pò difficile capirla. Vedi, le difficoltà interpretative ce l'ho anch'io (e Mari.... )
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Dino palla Mar Ago 26, 2008 10:21 pm

Comunque, dai, non me la sono presa. Incasso e porto a casa. Non ci sarà replica Sad
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi post festeggiamenti 2008 - Pagina 3 Empty Re: Analisi post festeggiamenti 2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.