ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda sulla nuova Scuola Materna

+13
Giulio senza problemi
Riccardo
Memole
Marmellate
Aquila
nece
Chocolate
Dino palla
Diabolik
dna rosso-verde
Admin
Peter Pan
Mari
17 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Rocco Dom Nov 09, 2008 12:05 am

Riccardo, hai alimentato questo sabato con un pò di sana polemica, e io ti seguo volentieri (magari qualcun altro si accoderà)
mi rimproveri della scarsa utilità delle battutine: è vero, concordo. ma ti assicuro che mentre per i post sul palio mi ci diverto e cerco di fare il simpatico, qui il tono, se tu fossi attento, è molto sarcastico e amaro. il mio pensiero è noto a tutti coloro che in questa storia sono coinvolti dal 1° giorno, quello della raccolta di firme di sanbastiano alcuni anni fa. il calo demografico è qualcosa di evidente, non è certo fisica nucleare. poi, che i problemi che esso comporta in piccoli centri come la rocca sotto forma di scelte drastiche quali chiusure, cancellazioni, ecc è ancora una conseguenza inevitabile (da qualche parte è la posta, da altre vari uffici, strutture sanitarie, ecc.).
i partiti politici cavalcano, strumentalizzano, sguazzano in mezzo a tali evidenze. lo scopo, caro il mio puro, è quello di poter dire, quasi novelli masianelli: NOI abbiamo difeso, NOI abbiamo provato a salvare, ecc. ecc. Punto. guarda Riccardo, che questo ritornello sono svariati anni che lo canto, in assemblee pubbliche (dove sono stato persino tacciato di razzismo ed intolleranza xenofoba da quel politico di Renzo), in incontri privati con il sindaco e con vari assessori. ti dico una cosa, che ovviamente non avrà mai una conferma ufficiale: le risposte avute sono improntate tutte ad un distinguo, tra il buon senso -che avrebbe suggerito una soluzione diversa- e la forte pressione politica ricevuta. alla fine: cosa penso? penso che roccatederighi ha ben altri argomenti su cui far pressioni con la stessa foga con cui ha combattutto per le scuole. ma sicuramente di minor impatto "elettorale". lascio a te e a chiunque altro individuare le priorità, tra la sistemazione del paese vecchio, vera perla "vestita" da stracciona, e la sistemazione delle fogne, modello calcutta, ecc. ecc. le scuole? ah già, ma non andava bene un minore investimento per ampliare ed adeguare quelle di sassofortino? caro amico riccardo, attendo una risposta convincente (+ dell' "ormai è fatto") e, soprattutto, pensaci 2 volte prima di darmi del superficialotto

Rocco
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 57
Località : rocca
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Dom Nov 09, 2008 2:05 am

Innanzitutto caro Rocco non ho pensato minimamente a darti del superficiale, non me lo permetterei mai. Ho riletto con attenzione il mio post e non mi è sembrato di aver dato adito a questa offesa. Dici che il tuo pensiero è noto a tutti coloro che in questa storia sono coinvolti dal 1° giorno, evidentemente quindi non è noto a me.
Ho soltanto detto che parli per mezze frasi che non mi fanno capire ciò che vuoi dire e che mi ha irritato il fatto che, mentre stiamo qui a penare per garantire l'incolumità dei nostri figli, la quale non si sa perché qualcuno l'abbia messa a rischio, tu me la butti sul sarcasmo. In tutte queste settimane di innumerevoli post sull'argomento ho fatto una battaglia sempre su questo tema della sicurezza e non sull'opportunità passata di fare o non fare la scuola, perché quest'ultimo è un argomento che fa parte o delle polemiche o del giudizio politico che verrà dato alla vicenda. Io invece sto argomentando su un altro aspetto e penso che fare pressione su questo non sia da meno delle fogne. Si tratta del mi figliolo e ci tengo sai? E poi non vedo perché non si debba trattare tutti i temi dalle fogne al centro storico alla sicurezza nella scuola, non sono mica in competizione tra loro queste esigenze, fanno parte di un unico problema che si chiama: qualità ed efficienza dei servizi e delle strutture.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Mer Nov 19, 2008 11:10 am

Sono passate quasi due settimane da quando all'incontro con il Sindaco del 6 novembre fu fatta la promessa di accedere per l'ingresso principale in tempi ragionevolmente brevi, ma ancora tutto tace o perlomeno nulla ci viene comunicato dalle alte sfere. Pare (e dico pare) che gli inconvenienti siano un campanello e una lampadina che mancano per rendere funzionale l'accesso dalle scale. Per noi genitori i problemi certi e più urgenti sono altri e cioè la pericolosità riconosciuta da tutti della strada dalla quale accedono e purtroppo continuano ad accedere i bambini. Insomma sensibilità alla sicurezza per sensibilità alla sicurezza la salute dei nostri bambini sarebbe legata ad un campanello e ad una lampadina......Verba volant?
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Mar Dic 02, 2008 2:10 pm

DELUSIONE
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Dino palla Mar Dic 02, 2008 4:24 pm

Delusione??? A primavera li montano il citofono e la linghiera... Sapete ierisera come è andata la riunione con l'assessore ai lavori pubblici in sezione?
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Mar Dic 02, 2008 5:19 pm

Dino, ma te la sapevi già la conclusione? Se la sapevi me la potevi anticipare, così mi risparmiavo di perdere tempo alla riunione di ieri sera. In pratica l'assessore ai lavori pubblici è venuto a dirci che il sindaco s'era sbagliato e che le scale non sono a norma, per cui o poco o tanto che siano fuori norma non ci si passa. Così quando per 5 centimetri di ringhiera che mancano non avranno fatto tanto una correzione, ma avranno smontato e rimontato tutto e quando saranno riusciti a montare un campanello ci si passerà. Fino ad allora i nostri bimbi continueranno a passeggiare su via del Canale che ovviamente è a norma. Ma te sulla primavera sei ottimista. Vedrai che la messa in opera di un campanello sarà lunga. Le promesse sono fumo, vedrai che a primavera non ci si passerà ancora perché mancheranno i vasi di fiori o i quadri alle pareti...esperienza docet
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Mari Mar Dic 02, 2008 6:33 pm

Stendiamo un velo pietoso......
Ma il sindaco quanto conta? Aveva speso una parola di fronte all'assemble pubblica.
Secondo me una gran figura un ce l'ha fatta Very Happy.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Dino palla Mar Dic 02, 2008 8:09 pm

CHE CONTI PIU' IL VICESINDACO DEL SINDACO????!!! What a Face Ultimamente qualche volta me la sono fatta 'sta domanda. O forse - come pensa qualcuno - è un gioco delle parti. La riunione me l'hanno raccontata 3 persone diverse, tutte concordano sul fatto che è stata burrascosa, a tratti imbarazzante. Io penso che a 'sto giro nessuno dimenticherà ciò che è accaduto con le scuole, con La Vena, con altre questioncine solo apparentemente secondarie. Speriamo che gli scozzi siano serviti almeno ad accelerare il percorso di apertura di quella benedetta porta. Sarei contento di aver sbagliato i l prononostico di qualche ora fa: porta aperta con i ciliegi in fiore...flower
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Rocco Mar Dic 02, 2008 8:26 pm

una domanda che c'entra poco con le scuole ma è simile come dilemma:
chi lo sa se il campino polivalente di via Gorizia è stato finlmente collaudato e messo a norma? ....sembra pleonastica ma fino ad un paio di anni fa non lo era.
chi lo sa risponda!!!

Rocco
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 57
Località : rocca
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Mar Dic 02, 2008 8:44 pm

Rocco ha scritto:una domanda che c'entra poco con le scuole ma è simile come dilemma:
chi lo sa se il campino polivalente di via Gorizia è stato finlmente collaudato e messo a norma? ....sembra pleonastica ma fino ad un paio di anni fa non lo era.
chi lo sa risponda!!!
Invece è una domanda che c'entra parecchio con la scuola. Perché se certi amministratori sono cavillosi fino a fare di 5 cm di corrimano un fatto imprescindibile, come cittadini faremo le pulci agli amministratori fino in fondo su tutto quello che è esistente in paese. Allora per dire del campino e al di là se questo certificato di agibilità ce l'abbiano oppure no (realizzato nel 1986), andiamo a vedere in quali condizioni versa e come è pericoloso, soprattutto per i bambini. Guardiamo le recinzioni con estremi taglienti e fil di ferri volanti, guardiamo le ringhiere della cabina elettrica che a norma non ha nulla ed è pericolosissima, guardiamo tutte le gratelle delle fogne mezze divelte da anni che sono sempre lì pronte a farti inciampare come le buche improvvise sull'asfalto al campino che una città bombardata non sarebbe così disastrata. Allora questi burocrati facciano fino in fondo il loro mestiere, e vedano i pericoli veri che gli conviene. Forse ci impediranno di usufruire di tanti spazi pubblici perché non a norma, però ne risponderanno.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Dino palla Mar Dic 02, 2008 9:00 pm

Leggendo il post di Rocco (che è il solito provocatore...) avevo pensato le stesse cose di Rick
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Rocco Mar Dic 02, 2008 9:06 pm

non sono il solito provocatore. era solo una domanda che le considerazioni giuste di riccardo sulla sicuerezza (soprattutto dei fruitori principali, cioè i bambini) mi hanno fatto sorgere. e come per le scuole mi sorge spontanea la domanda: ma chi li progetta e li dirige i lavori (e li finanzia) gabibbo?!

Rocco
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 57
Località : rocca
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Aquila Mar Dic 02, 2008 10:08 pm

Appunto sei il solito provocatore !! A parte gli scherzi a me pare che il discorso non possa essere liquidato con la promessa di una futura messa a norma; c' è un progetto, un direttore dei lavori vanno identificate le responsabilità. Mi sbaglio ma il progettista aveva considerato a norma l' entrata principale e le relative scale? Ma dove sono e chi sono i tecnici comunali. Visto che li paghiamo e anche profumatamente dobbiamo esigere competenza. Pare una barzelletta ma qualsiasi lavoro venga fatto escono poi fuori magagne a dir poco ridicole; Sta partendo una campagna elettorale dove con editto Bulgaro chi di dovere ha già deciso chi sarà il nostro prossimo Sindaco, inchiodiamo questi signori alle proprie responsabilità chiediamo cosa pensano di questo fatto nuovo le sezioni locali dei partiti che sostengono questa maggioranza muoviamo le acque perchè far passare i bimbi da quella strettoia a piedi è una assurdità che non può trovare giustificazioni in un cavillo burocratico.
Aquila
Aquila
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Mari Mer Dic 03, 2008 1:49 am

Dino palla ha scritto:CHE CONTI PIU' IL VICESINDACO DEL SINDACO????!!! What a Face Ultimamente qualche volta me la sono fatta 'sta domanda.

Hai fatto bene a fatti questa domanda. Io non ci volevo crede, ma pare proprio di si!
Sennò a quest'ora s'entrava tutti comodamente dall'INGRESSO PRINCIPALE senza doverci barcamenà ogni mattina quando piove a bagnarsi, a regge i bimbi giù pe la scesa e ave' cent'occhi sullo specchio per vedè se vengono macchine da sotto o drizzà l'orecchi per sentì se vengono le macchine da dietro. Senza contà l'enorme BUCA che si deve scavalcare di fronte al cancello ("principale" secondo il vice), dove per altro infilano regolarmente i bambini che scendono dal pulmino.
Vorrei vedere il sindaco, il vicesindaco i tecnici e tutta la compagnia a portare i su' bimbi a scuola per quella piaggia con l'acqua e il ghiaccio e soprattutto a reggerli quando, dopo 8 ore di scuola vorrebbero corre come lepri fuori dal cancellino.

RASSEGNAZIONE.
Parola d'ordine di fronte al POTERE!
Qualcuno l'aveva già scritto su qs forum e ci aveva visto lungo.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Gio Dic 04, 2008 12:47 pm

Volevo informare che ieri il Comitato “Scuola sicura” ha presentato una petizione, a firma dei genitori che ne fanno parte, per rendere attuativo l’impegno del sindaco, garantito nell’assemblea del 6 Novembre scorso, cioè l’apertura da subito dell’ingresso principale delle scale per coloro che raggiungono la scuola a piedi. Non posso e non voglio anticipare i retroscena per una questione di correttezza e di opportunità, che impone di trattare la questione privatamente con il sindaco, si farà a breve, mentre con il dirigente scolastico è già stato fatto. In assenza di sviluppi positivi tutte le contraddizioni di questa vicenda saranno rese pubbliche. Spero vivamente di non doverlo fare.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Gio Gen 08, 2009 11:38 am

E'

APERTA

da oggi

si passa
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Dino palla Gio Gen 08, 2009 10:14 pm

drunken

W IL FENILI!!!
Dino palla
Dino palla
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Maschio
Numero di messaggi : 862
Età : 54
Località : grosseto
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Giulio senza problemi Mar Gen 13, 2009 1:55 am

Bene sono tornato.
Prima di scrivere qualcosa però voglio leggere un po' di storia precedente.Devo dire che mi sono perso abbastanza.Non me ne vogliate.
Qualcuno penserà che sono stato zitto fino all'apertura per nascondermi e invece non è vero. Ho avuto tanto da fare davvero.

L'unica cosa che posso dire è che sono contento che il gli incontri che ci sono stati e l'impegno delle varie parti ha portato (anke se con tanta fatica) a questo risultato iniziale.

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Mari Mer Mar 11, 2009 1:11 pm

Riprendiamo questo argomento per fare il punto della situazione.

Durante l'assemblea del 6 Novembre in cui i genitori e la popolazione di Roccatederighi hanno incontrato il sindaco Marras, furono avanzate alcune puntuali, semplici richieste, che il sindaco stesso si è impegnato a soddisfare.
Purtroppo, una non si è ancora concretizzata:

RIPULITURA DEL PICCOLO SPAZIO ALL'APERTO PER RENDERLO ACCESSIBILE AI BAMBINI.

Il sindaco promise che per la Primavera sarebbe stato tutto a posto.
Purtroppo non abbiamo chiesto di specificare di quale anno.
Che si riferisse al 2010? Smile
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Giulio senza problemi Mer Mar 11, 2009 1:35 pm

Io penso che queste problematiche sono da risolvere ma è anche vero che da dicembre ad oggi ci sono state a malapena 10 giornate lavorative senza tempo atmosferico avverso.....

Non voglio difendere nessuno ma, avete avuto modo di leggere sui giornali cosa stà succedendo anke alla nuova fiera del madonnino?
Rischia di saltare la nuova locazione perchè per via del tempo avverso sono molto indietro coi lavori....
Il tempo avverso è per tutti.

Molti si saranno chiesti anke perchè per esempio l'albero di natale ancora sia lì bello addobbato....E' una nota dolente ma la voglio toccare ugualmente.
Io chiamo 2 volte a settimana l'ufficio tecnico del comune di roccastrada come proloco perchè mi mandino l'autoscala per smontare l'addobbo. Purtroppo sono molto indietro con le potature e con la disinfestazione delle processionarie.
Ripeto che non voglio difendere nessuno ma il tempo avverso è per tutti....anke per me che devo mandare i miei installatori a montare le antenne sui tetti dei clienti....

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Mer Mar 11, 2009 2:35 pm

Mari è stata sintetica, ma si riferiva non ai lavori del cantiere in corso, ma alla ripulitura del campino sottostante, ex campino di calcetto e pallacanestro, dove i nostri bimbi potrebbero cominciare a scorrazzare dopo un inverno chiusi dentro le aule. Già le maestre hanno mostrato ai genitori le difficoltà che ci sono nel tenere reclusi questi bimbi. Ora con la stagione migliore un po' d'aria per loro è proprio necessaria nelle otto ore di scuole ....mi sembra pacifico.
Quindi innanzitutto è un problema di priorità degli interventi.
Io in questo momento non posso entrare nello specifico dei problemi tecnici, tuttavia da quello che ho visto, mi sembra che i lavori non dovrebbero essere tanti per rendere fruibile questo spazio. Il problema mi sembra che sia quello di ripulire l'area in questione utilizzata come deposito di ramaglie degli alberi tagliati, e di altri materiali, (come le grondaie vecchie credo), (ieri ho visto gli operai della comunità montana a lavoro alla Rocca, forse la rimozione ramaglie potrebbe essere di loro competenza, non so); mi sembra poi che serva un breve tratto di rete dopo di che credo possa essere sufficiente per renderlo fruibile dall'accesso della palestra. Non sono a conoscenza di altri impedimenti tecnici, se ci fossero bisognerebbe sapere e provvedere. Qualcosa comunque si deve muovere e che qualcosa si può fare da subito lo ritengo possibile, vista la necessità e l'urgenza.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Giulio senza problemi Mer Mar 11, 2009 2:49 pm

E la soluzione quale sarebbe....?
ho comunicato anche questa mattina all'uff tecnico delle difficoltà che abbiamo per la pulitura come tutti gli anni succede purtroppo.
Credo che abbiano fatto Torniella e Roccastrada fino ad oggi ma come ripeto le difficoltà sono di natura atmosferica....

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Riccardo Mer Mar 11, 2009 3:20 pm

Giulio senza problemi ha scritto:E la soluzione quale sarebbe....?
Io la farei a te questa domanda visto che in queste cose ti ci addentri.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Mari Mer Mar 11, 2009 5:15 pm

Giulio, forse sono stata poco chiara.
Non mi riferivo all'ex ingresso principale, ma al GIARDINO sotto le scuole.
Puoi andare a vedere direttamente in quale stato si trova.
Ci sono oggetti pericolosi da rimuovere, dove basta un camioncino degli operai per allontanarli e magari portare qua l'altalena e lo scivolino che si trovano inutilizzati all'ex asilo di Sassofortino (se non chiediamo troppo, s'intende).
Piccoli interventi che risolverebbero grandi problemi per bambini di 3,4 e 5 anni e per le loro insegnanti che devono tenerli buoni rinchiusi per 8 ore al giorno.
Mari
Mari
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Femmina
Numero di messaggi : 329
Età : 58
Località : Roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Giulio senza problemi Mer Mar 11, 2009 7:35 pm

no no
chiedevo ate riccardo visto che hai una risposta per tutto....
Avevo capito Mari ma ho finito di parlare ora con l'uff tecnico di nuovo e mi hanno detto che verranno a breve

Giulio senza problemi
Traduttore/Mod
Traduttore/Mod

Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 42
Località : roccatederighi
Barra di rispetto :
Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulla nuova Scuola Materna - Pagina 6 Empty Re: Domanda sulla nuova Scuola Materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.