riunione Pro-loco consuntivo 2008 preventivo 2009
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
riunione Pro-loco consuntivo 2008 preventivo 2009
riunione Pro-loco consuntivo 2008 preventivo 2009 ore 21:00 presso il C.c.
Memole- collaboratore
-
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : studentessa.....
Barra di rispetto :
Re: riunione Pro-loco consuntivo 2008 preventivo 2009
Ma quale giorno? Da quanto ne so sarà il 13, ma quelli della Pro Loco confermino.
Riccardo- Collaboratore attivo senior
- Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
mmmm lo avevo postato sul calendario... quindi direttamente sulla data giusta .... boh devo aver sbagliato qualcosina ops... si cmq dovrebbe essere il 13 ma vi faccio sapere qualcosa...
Memole- collaboratore
-
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : studentessa.....
Barra di rispetto :
LA RIUNIONE PRO LOCO C'E' STASERA (LUNEDI') ALLE ORE 21, AL CENTRO CIVICO
INTERVENIAMO NUMEROSI
INTERVENIAMO NUMEROSI
Dino palla- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 862
Barra di rispetto :
per chi c'era: come è andata? il lavoro sul Palio come è stato recepito? e l'accantonamento per il Palio?
Rocco- Collaboratore attivo senior
-
Numero di messaggi : 499
Barra di rispetto :
Dino palla ha scritto:INTERVENIAMO NUMEROSI
"armiamoci e partite" ?
Rocco ha scritto:per chi c'era: come è andata? il lavoro sul Palio come è stato recepito? e l'accantonamento per il Palio?
Ieri sera la parte fondamentale dell'assemblea era dedicata ai bilanci consuntivi dell'anno trascorso e a quelli preventivi per il prossimo anno. Non entro nel merito perché è materia per i soci, dico solo che c'è stata approvazione all'unanimità. Nel contesto di questa assemblea dei soci è stato consegnato alla Pro Loco il testo del regolamento del Palio frutto del lavoro della commissione che si è concluso venerdì scorso. Dopo aver presentato ai soci il progetto di questo regolamento nei suoi principi fondamentali, il Presidente ha sottoposto alla votazione dell'assemblea alcuni articoli di questo regolamento che riguardano le procedure di gestione finanziaria spettante all'associazione e quindi necessitanti del parere dell'assemblea. L'assemblea ha deliberato all'unanimità l'istituzione del fondo di gestione del Palio, con le modalità previste ai relativi articoli 4,5,6,7 (saranno pubblicati). Si tratta di un fondo che viene destinato esclusivamente alla gestione del Palio, e che rimane distinto, ma non separato dal resto della contabilità e del patrimonio disponibile dell'associazione. A questo punto il testo passerà al vaglio del Consiglio per tutti i restanti articoli. Entro un mese il Consiglio ratificherà il testo con le proprie osservazioni e lo consegnerà alla pubblicazione per ricevere, fino al 15 di febbraio, il contributo e le osservazioni di chi voglia. A marzo le votazioni finali.
Barra di rispetto :
daf ha scritto:Dino palla ha scritto:INTERVENIAMO NUMEROSI
"armiamoci e partite" ?
Sì, più o meno il concetto era quello...
c'ho la scusa, però: io non sono socio. Era l'assemblea dei soci....
-
Barra di rispetto :
Caro Dino, non sei l'unico a non essere socio pur volendolo essere. Purtroppo succede così, capita anche a me di non ricordarmi il rinnovo della tessera e se non fosse per la preziosa Lia che me lo ricorda venendo direttamente a casa, anche io sarei nella tua situazione. Tra gli argomenti l'altra sera ho sollevato anche questo, perché credo che la Pro Loco vada valorizzata e rafforzata proprio a partire da una crescita dei soci che attualmente sono 180. Io credo che si debba anche far crescere nel socio la coscienza di essere parte fondamentale per questa associazione che tutti amiamo. Inoltre credo che rafforzando la base si rafforzi anche il Consiglio e la sua azione. Per questo a mio avviso ci dovrebbe essere una giornata del tesseramento con una bella festa e altre iniziative per dare più risalto all'importanza ed al significato di questo atto e per cominciare a valorizzare il ruolo del socio. La proposta è stata lanciata in assemblea, io credo che qualcosa del genere aiuterebbe.
Barra di rispetto :
credevo fossero meno: 180 E' COMUNQUE UN BEL NUMERO!! La tua - mi pare - una proposta fattiva, che eviterebbe a Lia di sostenere gran parte del peso del tesseramento. Chi voleva la tessera poteva comunque chiederla a Maurizio, Giulio o altri membri. Io non ce l'ho dai tempi di Luca perchè non mi è stata proposta, è vero, ma anche perchè poi, durante l'estate non mi viene in mente 'sta tessera. Valeria, però, mi diceva che fino all'anno scorso la prendeva
Mi ricordo che Mario Semplici, tanti anni fa, propose una campagna di adesione totale, forzosa, di tutti i residenti che fu poi bocciata dall'Ept. Ho ritrovato i verbali nei giorni scorsi e li ho fotocopiati.
Il traguardo di quest'anno, vista anche la lieve "spintarellina" che spero giunga dalle discussioni sul Palio, io lo porrei a quota 200!!
Mi ricordo che Mario Semplici, tanti anni fa, propose una campagna di adesione totale, forzosa, di tutti i residenti che fu poi bocciata dall'Ept. Ho ritrovato i verbali nei giorni scorsi e li ho fotocopiati.
Il traguardo di quest'anno, vista anche la lieve "spintarellina" che spero giunga dalle discussioni sul Palio, io lo porrei a quota 200!!
-
Barra di rispetto :
180 è già qualcosa, ma sarebbero certamente molti meno se soprattutto la nostra Lia non passasse pazientemente a ricordare ad ogni socio di rinnovare l'adesione all'associazione. C'è però a mio avviso non solo un aspetto quantitativo, ma anche e in particolare qualitativo. Infatti quanti di questi iscritti si sentono poi effettivamente parte attiva di questa associazione? La sera scorsa ad una assemblea importante come quella di bilancio eravamo si e no una trentina inclusi i membri del Consiglio. Allora penso che sia fondamentale che questa associazione, che tutto sommato gode di buona salute, venga rafforzata con una base societaria più consistente numericamente e più consapevole e attaccata. Come fare questo? Qualsiasi iniziativa che abbia prefissato questo obbiettivo può essere valida. Certo non dovrà essere perseguita un'azione aggressiva e forzosa, io auspicherei un atteggiamento con iniziative relative di apertura e di invito che favoriscano l'avvicinamento la fiducia e la partecipazione di più persone.
Barra di rispetto :
Argomenti simili
» MEDIOEVO NEL BORGO 2009
» NUOVO REGOLAMENTO DEL PALIO (approvato dalla Pro Loco il 15 gennaio 2009)
» E' arrivata la Pro Loco
» Pro loco: assemblea pubblica
» Meteo 8-13 settembre 2009
» NUOVO REGOLAMENTO DEL PALIO (approvato dalla Pro Loco il 15 gennaio 2009)
» E' arrivata la Pro Loco
» Pro loco: assemblea pubblica
» Meteo 8-13 settembre 2009
Pagina 1 di 1