ROCCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

2 partecipanti

Andare in basso

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Empty COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

Messaggio Da Riccardo Sab Ott 25, 2008 6:03 pm

Qui si può commentare la 3a bozza, quella ufficiale. Prenderemo in considerazine ogni vostra proposta o suggerimento o critica.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Empty Re: COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

Messaggio Da Riccardo Mar Ott 28, 2008 9:07 pm

Siccome vedo che ci sono diversi membri della commissione iscritti al forum, mi piacerebbe sapere da voi qualche impressione sull'impostazione e se avete letto il progetto di regolamento. Magari sarebbe proficuo cominciare sin da ora a dire la vostra così il 14 alla prima riunione della commissione si potrebbe procedere più spediti se le cose si sono già masticate prima. Ovviamente servirà per chiarire alcune parti, le decisioni si prenderanno dal vivo in commissione.
Fatevi sentire
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Empty Re: COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

Messaggio Da daf Mar Ott 28, 2008 11:47 pm

Libero kelini ha scritto:Charms (unn'era il tu'soprannome?), ci sai dì perchè cè le faccette di Rumme al posto dell'otto nell'articoli di 'sto regolamento?!?!

[offtopic]

In realtà il soprannome era Charles (da Ray Charles, ma il motivo mi sfugge... forse perché suonava l'organo in chiesa e Ray Charles assomiglia foneticamente a Riccardo? bisognerebbe senti il Minucci su questo...).

Per le faccette è solamente perché per inserire quella che te chiami "faccetta di Rumme" (che altro non sarebbe che l'emoticon cool che sta ad indicare lo stato d'animo "mi sento fico") bisogna inserire un 8 seguito da una parentesi chiusa ), provaci: Cool starebbe a simboleggiare, appunto, una bocca sorridente sormontata da un paio di occhiali...

Accidentalmente, quando si fanno degli elenchi si finisce sempre per arrivare al punto 8 e mettendo appunto un 8 seguito da ) si ottiene un Rumme al posto di un punto 8... ora potremmo anche decidere che da ora in avanti il nuovo soprannome di Rum sia Otto, se non fosse che tale nomercolo è già stato usato per un altro personaggio Rocchigiano (ivi presente), che potrebbe quindi rivendicarne i diritti.... Smile

Adesso però terminiamo qui questa discussione che potrà essere continuata, se lo vogliamo, nell'apposito topic: Wink

https://roccatederighi.forumattivo.com/storie-della-rocca-f18/soprannomi-della-rocca-di-ieri-e-di-oggi-t384.htm

[/offtopic]
daf
daf
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 50
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Pigiatasti (a caso perlopiù)
Barra di rispetto :
COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.10.08

http://www.certamente.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Empty Re: COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

Messaggio Da daf Mer Ott 29, 2008 12:16 am

Riccardo ha scritto:
Siccome vedo che ci sono diversi membri della commissione iscritti al forum, mi piacerebbe sapere da voi qualche impressione sull'impostazione e se avete letto il progetto di regolamento. Magari sarebbe proficuo cominciare sin da ora a dire la vostra così il 14 alla prima riunione della commissione si potrebbe procedere più spediti se le cose si sono già masticate prima. Ovviamente servirà per chiarire alcune parti, le decisioni si prenderanno dal vivo in commissione.
Fatevi sentire

Credo che discutere sul forum della sostanza degli articoli non sia corretto verso quei membri che per voglia, per capacità, o per impossibiltà di mezzi, non utilizzano questo strumento.

Però voglio dire la mia sulla forma: a me sembra trompo ampollosa, ricercata e forzatamente alla ricerca di una terminologia medioevaleggiante (a mio parere ovviamente) inopportuna.

E' un regolamento, non l'editto del Capitano del Popolo, non deve esser letto pubblicamente durante una manifestazione storica ricordando tempi di Cavalieri e Dame, ma regolamentarla nel 2008, assicurandosi che quanto scritto sia inopinabile, chiaro, definitivo.

- La "Riunione di Ripartenza dell'anno paliesco" (o seduta d'inverno)
- La "Riunione delle scelte" (o seduta di Primavera)
- I Grandi Elettori
- Il Convivio della Vigilia
- I Bossoli
- Il Cencio
- Le Carriere

sono tutti termini che mi sembrano un po' ridicoli, perché avrebbero senso solo se derivati da una tradizione che semplicemente non abbiamo. Perché dovremmo chiamarli "bossoli" se alla Rocca si sono sempre chiamate "ghiandine"? Perché chiamarlo "Cencio" se alla Rocca questo termine non è mai stato adoprato... siamo forse invidiosi? Le "Carriere"? Io le ho sempre chiamate "batterie" e mi sono sempre trovato bene... Smile
daf
daf
utente
utente

Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 50
Località : Roccatederighi
Occupazione/Hobby : Pigiatasti (a caso perlopiù)
Barra di rispetto :
COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.10.08

http://www.certamente.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Empty Re: COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

Messaggio Da Riccardo Mer Ott 29, 2008 10:13 am

Grazie del tuo contributo Daf. Sono importanti questi contributi prima della riunione di commissione, tali rimangono: contributi. Non rimarrà indietro nessuno altrimenti tradiremmo il principio fondamentale della partecipazione che abbiamo esposto nella riunione di apertura dei lavori. Un principio a cui teniamo molto e mi sembra ampiamente condiviso. C'è anche qualcuno che non partecipa al forum, ma che è frequentatore del bar del Palio e fa pervenire ugualmente il suo pensiero. Le anteprime servono non a dirottare i piani di lavoro, ma a semplificare il lavoro di dibattito e cucitura dei testi in commissione. Se sappiamo già prima come la pensa ciascuno non rischieremo di disperdere energie e tempo per spiegare in commissione le stesse cose.
Riccardo
Riccardo
Collaboratore attivo senior
Collaboratore attivo senior

Numero di messaggi : 1210
Barra di rispetto :
COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA Empty Re: COMMENTI DOPO LA PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA 3A BOZZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.